Allora so già che molti diranno che allenarsi 6 giorni la settimana è follia, ma chiaramente non faccio full body.
Ora secondo voi un allenamento così è potenzialmente utilizzabile per la massa? Non lo faccio per mania da vitellone da spiaggi, è proprio che mi piace allenarmi e faticare tutti i giorni.
(per la dieta sono abbastanza tranquillo, fabbisogno calorico abbondantemente coperto,5 pasti al giorno, macronutrienti in rapporto giusto, proteine solo da cibo con tetto a 1,7g per kg di massa magra, carbo quasi solo da verdura e frutta, solo grassi monoinsaturi, niente polveri, pillole minestroni strani o porcate varie)

Lun schiena/pettorali
Mar bicipiti/spalle
Mer gambe/schiena
Gio schiena/pettorali
Ven bicipiti/spalle
Sab gambe/tricipiti

ora il criterio è quello di opporre una trazione a una spinta, far passare almeno 2 giorni tra la stimolazione di un gruppo e l'altro, e fare serie belle spremute, ripetizioni max in genere da 6/8 (molto dipende dalla condizione), portate ad esaurimento.
Gli esercizi sono quelli basilari, curl per i bicipiti, panca per i pettorali (anche croci) con inclinazioni differenti, rematore per la schiena, squat e stacchi per le gambe, military press per i deltodi anteriori e panca inversa per i posteriori, scrollate per i trapezi etc...
Ora mi chiedo come coordinare stimolazione ed esercizio.
E' meglio fissarsi su un esercizio (es spinte su panca) e tenerlo fino a che non si è raggiunto un punto di stallo di crescita e forza, magari per qualche mese, per passare ad altro esercizio (es croci), o meglio da subito fare cicli magari di 3/4 settimane concentrandosi su un esercizio e poi passare ad altro, oppure, terza alternativa, fare sull'arco della settimana un giorno 1 esercizio e il secondo giro usarne un altro? (es. lun petto=panca, giov petto=croci)?

Dimenticavo, i pesi li faccio nella pausa pranzo, e la sera prima dell'ultimo pasto faccio 10km di corsa dopo aver fatto gli addominali e dorsali, in genere 4 esercizi con coinvolgimento di tutti i gruppi di addominali e bassa schiena.

Non ditemi di girare per il forum perchè uno split su 6 giorni non l'ha mai fatto o proposto nessuno (ho già controllato )