Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Dio-fede-esistenza-vita Dopo Morte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    Ho parlato i SCHERMO....

io intendo,proprio lo SCHERMO della MENTE,cioe' tu quando guardi qualcosa,
    lo VEDI,non e' che ne hai solo un flusso di dati il quale viene comparato con altri dati o sommato ecc.,no lo VEDI anche......

invece TU VEDI....e' come se dentro la testa OLTRE a un calcolatore che reagisce ai dati ci fosse un omino che sta seduto e guarda e sente come se fosse al cinema...non se hai capito adesso
    Guarda che non hai detto nulla di così stupido o rivoluzionario Tutti, se ci pensano, sanno che la propria mente lavora così...è una cosa scientificamente ben nota. La nostra mente lavora infatti x concetti, tramite diciamo delle "ricerche incrociate" enlla nostra memoria, e quando si trova a dover valutare un fenomeno x vedere se si sta assistendo/pensando a una cosa che già si è vista/sentita, allora la mente umana ricorre al + semplice dei sistemi, ovvero la "visualizzazione" mentale. Se pensi a un cavallo non pensi al cavallo come animale, o meglio lo fai, ma la tua mente realizza questo andando subito a richiamare, come il database di un computer, l'immagine di un cavallo che hai visto e "visualizzandotela" direttamente al cervello (visto che lo stimolo visivo è diverso in quel momento).

Predefinito

no infatti questo filosofo a quanto ho capito non crede all'anima......io si.Pero' credo anche al mondo oggettivo.Solo che cosi' come esiste il 486 e il pentium4 credo esistano gli umani nomrali e gli dei,e che esista l'anima

di certo non lo impongo a nessuno come verita' assoluta, perche' non ne ho l la prova,

e detesto quelli che svalutano il mondo ion visto dell'esistenza dello spirito,in questo sono d'accordo anche io....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Guarda che non hai detto nulla di così stupido o rivoluzionario
    sono tentato di lasciari intendere di aver voluto dire quello cosi' sembrerei intelligente pero' io intendevo altro...non intendevo il metodo computazionale,

intendevo prorpio che noi VEDIAMO...abbiamo uno SCHERMO...adesso tu stai VEDENDO,stai leggendo il post,se fossi un automa con telecamera+software per il riconosniimento caratteri o addiruttura una reta neurale come COG,comunque non avresti uno SCHERMO,quello che sul quale adesso stai vedendo questo post,ne l'omino che "sente"......

Predefinito

visualizzandotela" direttamente al cervello
    ecco appunto la visualizza dove?i neuroni come la memoria video di un pc possono contenere i dati che compongonol'immagine,ma dove' questo monitor dove "VEDO" non so se hai capito e l'omino che la guarda cio che la "sente"?

inoltre non mi riferisco ai ricordi ma proprio anche a quello che captano gli occhi infatti ho fatto il paragone della telecamera
    Ultima modifica di Tenebro; 06-01-2005 alle 02:11 PM

Predefinito

x tenebro: sono cmq scambi complessi di dati fra neuroni... cioè, cio che tu chiami "vedere" è una conversione di impulsi luminosi in impulsi elettrici che vanno a stimolare i tuoi neuroni. anche le fotocamere fanno uguale. non vedo la differenza fra il tuo vedere e il loro riprendere, capisci? chi ti dice che la fotocamera non pensi a modo suo "che schifo sto qui!"? capisci che intendo, anche il semplice "pensare" è impossibile da semplificare e spiegare con termini più semplici e quindi non puoi dire che tu pensi se non dicendo che stimoli le tue cellule celebrali ad agire tra loro in un certo modo facendoti sentire attraverso i tuoi nervi o che altro precise sensazioni il che noi chiamiamo "pensare". ma se l'avessimo chiamato "zxvertare" cosa cambiava, voglio dire, non sarebbero stati gli stessi processi chimici? non c'è uno schermo, sono solo sensazioni indotte da scambi elettrici tra molecole chimiche...
    x mau: e io cosa potrei essere? nicciano, platonico... non ti prendo in giro, mi piacerebbe trovare qualcuno che la pensa come me (un pro del pensiero)...

Predefinito

il meccanismo che avviene e' lo stesso si,ed e' per quello che ho fatto il paragone.Che il vedere sia il risultato di quello anche,perche' i dati che il mio schermo usa arrivanno allo stesso modo.

Il punto pero' e' che dentro la telecamera non c'e' uno schermo sul quale vede.....E' solo come un "domino"una reazione che porta al risultato di una cattura di una serie di eventi,

invece noi dentro abbiamo uno schermo,e una radice che vede questo schermo,che "sente"quello che viene dalle orecchie (paragonabili a un mivrofono il timpano potrebbe essere come la membrana di carboncini del microfono)

insomma se io metto assieme i pezzi del domino non e' che si forma un entiita' che sente di star cadendo,e un meccanismo anche se dotato di sensori e' come un domino.

Invece noi dentro abbiamo uno schermo...nesuno ancora ha capito che intendo.

Vorrei sottolineare che quello che mi angoscia e' che non tanto che nessuno mi da ragione,ma che nessuno mi capisce m i piacerebbe tanto che qualcuno (potresti essere tu kobez ti stai avvicinando) capisse che intendo e anche darmi torto,perche' francamente,che l'anima esista o no,questo schermo che esiste dentro di me e che in un automa non c'e'
    mi incuriosisce quasi fino al paranoico,a capire cosa possa essere volgio saperlo a tutti i costi che sia l'anima o no

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    Il punto pero' e' che dentro la telecamera non c'e' uno schermo sul quale vede.....E' solo come un "domino"una reazione che porta al risultato di una cattura di una serie di eventi,
    ma vedi il punto è che non sai come "vede" la telecamera...

invece noi dentro abbiamo uno schermo,
    come fai a dirlo? comprendo cosa dice, se pensi a tua mamma ti viene in mente una sua immagine, come in uno schermo, capisco, è così per tutti credo ma quello su cui non sono d'accordo è che questo schermo esista davvero: è un'impressione, un modo di pensare che associamo noi moderni agli schermi: nel 1600 non succedeva la stessa cosa? e come lo dafinivano? non certo "shermo"... è legata alla società in cui vivi, al tempo, alle tue inclinazioni , il fatto di associare questo tipo di interazioni fra parte della memoria e parte della vista del cervello...

e una radice che vede questo schermo,che "sente"quello che viene dalle orecchie (paragonabili a un mivrofono il timpano potrebbe essere come la membrana di carboncini del microfono)
    esatto, è come detto un'interazione tra diversi lobi specializzati del cervello, interazione che associ a un sistema audio/video a mo' di metafora per renderlo "esternabile" agli altri

Invece noi dentro abbiamo uno schermo...nesuno ancora ha capito che intendo.
    mi sembra di aver capito invece...

questo schermo che esiste dentro di me e che in un automa non c'e'
    perchè non c'è? chi tte lo dice? e come puoi dire che cìè in te? non potrebbe essere un'errata percezione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Mah io onestamente non credo alla vita dopo la morte...e a dirla tutta, nemmeno a Dio. Credo sia solo una grande menzogna inventata dall'uomo x sfuggire alla paura della morte, al dolore, x aggrapparsi a una speranza superiore, x incolpare qualcuno di cose di cui non può avere colpa nessuno e così via...
    Non per questo biasimo chi crede, tuttaltro! Anzi un pò li invidio...
    Di sicuro la tua nn è una visione poco inteligente ( anzi ) tant è ke a questo ci sn arrivati grandi filosofi Hengels Fouerbach e il citatissimo marx però senti.................
    apparte il fatto ke questa versione oltre ad essere piuttosto triste ( e l uomo nn cerca la tristezzza ) e disillusa nasconde un dubbio di fondo.....
    forse effettivamente Dio nn esiste..e magari anke l anima è tutta un invenzione..ma quello ke mi kiedo io è la mente pensante il razionicinio l intelligenza...tutte queste cose qua muoiono ???????
    CIoè adesso tu stai raggionando con la tua mente..quando sarai morto quella mente quella cosa ke adesso ti fa pensare morirà e nn esisterà mai piu ??? Finirà per l eternità ???? Non ti sembra limitativo ke tutto ciò ke la tua mente è in grado di pensare is spenga ????

LA Discussione è aperta...........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    be effettivamente se c'è ci ha lasciato un bel pò di libertà di sbagliare cmq l'esempio è li......prima o poi ci arriveremo.....in + la storia va molto + veloce che in passato vedrai che mondo quasi perfetto sarà nel 2300 o 2500
    verso la pefezione ????? A me pare ke andiamo verso l'autodistruzione !!!!!

Disboskiamo foreste inquiniamo l aria di gas e radiazioni i mari di pesticidi distruggiamo tutto ciò ke la natura ci ha dato.................

" L umanità si insedia in una zona consuma tutte le risorse e poi si sposta in un altra zona..........
    sai quale organismo si comporta come voi ????? IL virus "

" Voi umani siete un cancro per la società "

Matrix

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    si è una balla, hanno rifatto degli esperimenti (non chiedetemi come ) e i risultati (li ho letti sul focus di qualche tempo fa) non dimostravano che il contrario... e cmq, anche il fatto che tu ora pensi di avere un'anima è frutto di scambi elettrici tra neuroni quindi... dove la metti l'anima? cos'è l'anima? materia? e di cosa è fatta?
    cercare di dimostrari misteri della fede mediante la scienza è ridicolo .apparte il fatto ke si andrà solo in contro a fallimenti.......

se il divino esiste la scienza nn sarà in grado di coglierlo perkè nn ne ha la stessa costituzione ( mau questa è la coscienza infelice di Hegel riadattata )

se il divino nn esiste la scienza nn potrà coglierlo xkè nn eisste mi sembra evidente.........

ok allora vuoi un esmepio di cosa potrebbe essere l anima????????
    ok seguimi......

ogni persona ha un carattere diversod a quella di un altra sia ke essi siano molto simili ke se siano anitetici............
    ma da cosa dipende il carattere ??? Io a questa domanda rispondo cosi.........

il carattere è composto da
    PERSONALITà
    FATTORI ESTERNI

I fattori esterni sono tutti quei fattori ke determinano la vita di una persona e di conseguenza il suo carattere e sono il modo in cui viene cresciuto ( con botte immotivate e insulti nascono i VIOLENTI con regali e capricci esauditi nascono i VIZIATI ecc) le persone ke fre1quenta ecc eccc

La personalità è qualcosa di diverso ke la genetica riesce a spiegare solo in parte e molto alla lontana...............perkè lui è timido e io sono esrroverso ???'
    Perkè pur avendo ricevuto gli stessi fattori esterni io sn pazzo e tu sei equilibrato ????????????
    Problema di animo ????????????

x tenebro.............. Forse ho capito quando parli di skermoe cc intendi dire ke mentre un pc registra un immagine e la analizza in mille dettagli e può dirti ke vuol dire quel viso ( in base a dati prestabiliti ) se gli okki sjn regolari eccc tu uomo farai tutto ciò con minore dettagli magari però la vista di una tal cosa provocherà in te della reazioni che un cpu nn può naturalmente provare.....quindi lui vede e ossserva e tu senti ovvero provi.......

Predefinito

siete tutti nel tecnico invece di schermo devo dire palcoscenico e un meccanismo dentro non ha palcoscenico tu stati leggendo stati vedendo ce qualcosa che vede un meccanismo reagisce come un domino molto complesso che porta ai riusultati che vogliamo noi o la natura del caso di molecole selezionate dal caso

stati leggendo questo post?stai vedendo? un meccanismo non vede ma soltanto come un domino di reazioni

Predefinito

ho capito siamo tutti dentro il matrix ahahhahhahahhahahahah
    neo dove sei voglio svegliarmi........anzi....no ......il quel mondo di ***** viveteci voi preferisco la realtà virtuale di matrix
    cmq kurtr non mi ricordo ma non penso che dicesse voi umani siete il cancro della società non avrebbe senso sarebbe tipo il cancro di se stesso...... magari diceva il cancro del mondo o della civiltà va be
    cmq abbi fede se guardi a blocchi di 20/30 anni non puoi non constatare un miglioramento generale poi magari si fa un passo indietro il trend è quello però, nel 2050 gli studi demografici dicono che l'umanità tocccherà il suo max numerico le stime vanno dai 7 ai 10 mld di abitanti da li dovrebbe iniziare a decrescere e inizieremo a divertirci....va be x chi rimane .......mau no ma ne faremo a meno

Predefinito

ho capito siamo tutti dentro il matrix ahahhahhahahhahahahah
    forse quando sogno di volare non sto sognando e' matrix che e' andato in palla e sto volando davvero

Poi corregge tutto e me lo mette come ricordo di un sogno

Predefinito

forse quando hai un deja-vu e' perche' matrix si e' riavviato ma la memoria non e' si e' resettata del tutto.

Quando installerano qnx al posto di windows nel matrix?

E allora la gente sparisce perche' e' matrix che le cancella per sbaglio..sapete della gente che sparisce no?

Forse le astronavi e le abduction aliene sono virus dentro Matrix che preleievano i file delle persone per modificarle e copiarcisi dentro o leggere dati

Sapete che uno ha ucciso delle gente convinto che fossero agenti di matrix?
    Ultima modifica di Tenebro; 08-01-2005 alle 09:48 AM

Predefinito

be io di deja vu ne ho parecchi