Pagina 4 di 47 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 692

Discussione: Diario di LipidiMan

Predefinito

allora è da un po che non passavo di qua, quindi cercherò di darti una risposta su tutto:
    aumentare i pesi, non va bene, ma è indispensabile, ed è normale che si faccia piu fatica aumentandoli ma se la prossima volta riuserai gli stessi pesi vedi che la fatica sarà molta meno

per il tuo obbiettivo è un po piu complesso, il tempo non è stabilito da una normativa, dipende da te, dalla tua genetica dalla tua dieta dal tuo allenamento dal riposo ecc. ecc., comunqe ci vorranno un po di anni per arrivare ad avere quella massa, se invece tu ti riferisci alla definizione sta molto nella tua genetica e visto il tuo nick non sarei ottimista se fossi in te

poi passando alla scheda:
    1) mi sa che hai frainteso le mie parole, non ti ho detto che fai troppi pochi esercizi ti ho detto che non mi piace il metodo, se fai tutti gli esercizi con stesse serie e stesse ripetizioni è una cos che a me non piace, io metterei un qualcosa di diverso per lo meno sui fondamentali
    ad esempio nel petto metterei sulla panca piana un 5x5, un piramidale inverso, un piramidale classico, un 6x6, una progressione ecc.
    2)se la tua scheda non ti piace hai 3 opportunita:
    A) fai lo sfigato e te la tieni
    B) vai dal tuo PT e gli dici di fartene un altra(ma se lo reputi non capace, non è la cosa migliore)
    C)ti fai il culo come se lo fanno quasi tutti su sto forum, leggi e impari le regole del gioco, cosi non solo ti fai una scheda da solo ma d'ora in poi riuscirai a getirti da solo
    comunque anche se sbagli sul forum troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti

p.s.:
    se non si era capito io ti consiglio di scegliere la C

Predefinito

bè ora nn stare a leggere il nick a sto punto guarda direttamente la foto no ? ^^

poi io anche sceglierei la C xò siccome probabilemente smetterò di andare in palestra a fine estate x poi riprendere il prima possibile ( subito dopo esami di maturità) la mia scelta cade su A

Predefinito

scusa nn ho capito, tu vuoi andare in palestra 3 mesi, smettere un anno quasi, e riprendere?

Predefinito

nn è ke vojo purtroppo devo , io qnd smetterò di fare palestra+nuoto a settembre farò poi solo scuola nuoto fino a dicembre x poi smettere di fare attività fisica , ovviamente c scappa qualke esercizio a corpo libero ma nnt di kè, era x qst motivo ke nn puntavo alla massa xkè kon poki mesi è quasi inutile credo e quindi piuttosto pensavo di togliere il + possibile la pancia. od ho sbagliato fin dall inizio a pensare così e dovevo impostare lallenamento in modo diverso ? (nel senso fare ugualmente massa mangiando d +)

Predefinito

se punti alla massa in un anno di stop perdi tutto

se punti alla definizione in un anno di stop ingrassi di nuovo

ergo l'attività fisica o la fai costante o non la fai proprio e ti fermi da adesso

non capisco proprio come tu non riesca a dedicare 1 ora e mezza 3 volte alla settimana alla palestra, sei messo maluccio fisicamente eh.. e dovresti approfittarne ora che sei giovane e ti è più semplice sia mettere massa che definirti..

Predefinito

il fatto è ke 1ora e mezza x 3 giorni a settimana mi prendono troppo tempo alla studio , e il problema è ke il prox anno ho ji esami di maturità e voglio uscire decentemente. ovvio ke se nn li avevo avrei fatto cmq attività fisica
    Ultima modifica di lipidiman; 11-07-2008 alle 12:44 PM

Predefinito

scusa la franchezza, ma il fatto che non puoi perdere 1 ora 3 volte a settimana perchè hai gli esami di maturità è una vera e propria stronza*a, io per gli esami di maturità ho studiato solo il giorno prima della 3 prova(il giorno prima dell'orale no perchè c'era italia-ucraina)
    Poi come ti ho gia detto sul forum c'è gente che studia medicina, ingegneria e altro e per quanto sia duro lo studio che devi affrontare fidati che è molto meno di quello di un universitario
    Da questo si deduce che non hai voglia di dedicare le giuste energie allo sport, che in pratica è uno dei modi sicuri per non ottenere dei risultati, do ragione a garzante o le cose si fanno fatte bene o ti conviene risparmiarti direttamente i soldi dell'abbonamento per questi mesi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio
    scusa la franchezza, ma il fatto che non puoi perdere 1 ora 3 volte a settimana perchè hai gli esami di maturità è una vera e propria stronza*a, io per gli esami di maturità ho studiato solo il giorno prima della 3 prova(il giorno prima dell'orale no perchè c'era italia-ucraina)
    Poi come ti ho gia detto sul forum c'è gente che studia medicina, ingegneria e altro e per quanto sia duro lo studio che devi affrontare fidati che è molto meno di quello di un universitario
    Da questo si deduce che non hai voglia di dedicare le giuste energie allo sport, che in pratica è uno dei modi sicuri per non ottenere dei risultati, do ragione a garzante o le cose si fanno fatte bene o ti conviene risparmiarti direttamente i soldi dell'abbonamento per questi mesi
    Quoto.
    Trovala quell'ora 2-3 volte a settimana. Non fare il mio stesso errore, di ormai 5 anni fa, che per paura della maturità ho sospeso qualsiasi tipo di attività fisica, e studiavo come un co**ione tutto il tempo...
    Se dici "ho tutto il giorno per studiare", alla fine occuperai tutte le ore disponibili studiando; mentre se dici "posso studiare fino alle 6 e poi DEVO andare in palestra" vedrai che studierai comunque tutto quello che dovevi fare, ma arriverai anche ad allenarti.
    Scientificamente testato.
    Altrimenti è inutile allenarsi adesso e riprendere fra 1 anno.

Predefinito

umh sinceramente c devo pensare bene. poi sbaji a dire ke nn dedico le giuste energie xkè io amo lo sport in generale e darei qualsiasi kosa x farlo xò è ovvio ke sarebbe anke una bella soddisfazione uscire dalle superiori kon un buon punteggio nake xkè andrà ad influire sul futuro in campo lavorativo cmq x ora faccio regolarmente palestras+nuoto quindi vbb poi + in avanti v farò sapere la mia scelta.

PS: quanto hai preso all esame d maturità ?

Predefinito

E' DEFINITIVO ORMAI SONO DECISO, GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI A SETTEMBRE FARO' PALESTRA 3 VOLTE A SETTIMANA KON SEDUTA DA 1 ORA CIRCA, LA SCHEDA NON ME LA FARO' FARE DAL PT MA LA CREERO' IO (INSIEME A VOI SPERO..) INOLTRE NON PENSERO' + A METTERE IN MOSTRA GLI ADDOMINALI ANCHE PERCHE' DOVREI ABBASSARE ULTERIORMENTE LA BF% E QUINDI MANGIARE ANCORA MENO DI QUANTO FACCIO OGGI E DI CONSEGUENZA OPTO PER UNA SCHEDA DI PURA MASSA QUINDI IL PRIMO ANNO MI FERMO AL 3° PIANO DI QUESTO 3D DI NEMITEK https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ight=pack+love (POI MAGARI CAMBIO) QUINDI INIZIO COL POSTARE UNA EVENTUALE SCHEDA (ho preso quella consigliata da Corvette anche se certi esercizi nn riesco ad eseguirli o non so quali siano*):
    Lunedì
    GAMBE
    - Squat
    - Affondi manubri
    - Leg extension
    - Leg curl
    - Addome

SCHIENA
    - Stacchi da terra*(quali sono ? avete dei link?)
    - Stacchi rumeni*( che differenza c'è tra i primi?avete dei link?)
    - Scrollate manubri* (che esercizi sono nn li conosco potreste postare un link ?)
    - Trazioni presa larga supina per i dorsali* (le trazioni alla sbarra ancora nn riesco a farle va bene fare la lat machine ? cosa significa a presa larga supina ?)
    - Addome

PARTE SUPERIORE
    - Panca piana
    - Panca inclinata
    - Dip alle parallele* (nn so se riesco a farle che alternative ci sono ?)
    - Rematore bilancere* (meglio bilancere o rematore a 80°-90° con i manubri ?
    - Trazioni alla sbarra presa prona*(le trazioni alla sbarra ancora nn riesco a farle va bene fare la lat machine ? cosa significa a presa larga prona ?)
    - Addome
    Ragazzi qui mi serve assolutamente il vostro aiuto come potete ben notare non ci sono scritte il num di serie e di ripetizioni quindi qui entrate in gioco voi. che differenza c'è tra un piramidale e una serie 4x8 ? spiegatemi tutto ke a forza d leggere mi si è fuso il cervello. spero rispondiate il + presto possibile

Predefinito

nessuno risponde ? vabbè devo fare un altra domanda in qst scheda nn vedo ese x tricipiti e bicipiti specifici xkè ? tra ji esercizi fondamentali nn c dovrebbe stare anke il curl con il bilanciere ?

Predefinito

per la differenza tra piramidale(normale e inverso), 4x8, e tutti gli altri metodi se n'è parlato, tanto non ti farò il riassunto ma fidati che con un po di tempo qualche search ti risolve tutti i dubbi

per gli esercizi che non conosci, fio mio non conosci proprio i fondamnetali, lo stacco guarda sul tubo ne trovi a milioni(deadlift in inglese), quelli rumeni hanno un carico minore e accompagnano la discesa, presa prona e supina indicano l'orientamento dei polsi, nello stacco sarà mista un polso rivolto verso di te l'altro verso l'esterno, rematore col bilanciere cercatelo sul tubo(altro esercizio fondamentale)
    ma guarda per tutti sti esercizi è meglio che fai una bella cosa, cercati il collegamento al sito di IronPaolo e buona lettura

Predefinito

Anche io feci l'errore di smettere 1 anno e mezzo, alla maturità e primo anno di università e .. dovetti ricominciare da capo o quasi
    Ora sono ritornato un po' sù anche se non ai massimi livelli grazie all'home gym

Predefinito

umh una ricerca la farò sicuramente ma x la massa qualè meglio ? cmq c credo che nn li conosco ho iniziato ad andare in palestra 3 mesi fa, perlopiù gli esercizi fondamentali nn li ho mai fatti quindi... altra cosa per quanto riguarda il rematore io lo conoscevo ma ho chiesto se è meglio col bilancere o con i manubri. per le dip alle parallele penso c siano dei prob :/ credo d non esser ancora in grado d fare degli ese con le serie quindi con cosa posso cambiarle in caso ? se cè la easy power farò quella semmai ma nn so se è presente (dico così xkè probabilmente cambierò palestra), il blog d ironpaolo dove lo trovo ?

cmq grazie rispondi sempre te =P

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    per le dip alle parallele penso c siano dei prob :/ credo d non esser ancora in grado d fare degli ese con le serie quindi con cosa posso cambiarle in caso ? il blog d ironpaolo dove lo trovo ?
    Le dip potresti sostituirle al limite con la panca stretta..
    Il blog di IronPaolo lo trovi qui