Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: scheda strana

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Messaggio Risposta

    Cappe quello che hai detto è gravissimo! La salute dei cittadini viene prima di ogni sollevamento pesi! Non si sperimentano metodi per vedere se sia efficace o meno! Stiamo parlando di persone.... o meglio esseri umani! Mi rivolgo a tutti voi del forum, un conto è, se c'è l'avete con me, un altro conto è discretitare la categoria di chi ha una preparazione universitaria, e poi chi ha detto che non ho esperienze pratiche?
    Come ho detto prima, mi ritengo disponibile per chiarimenti e suggerimenti.
    Alessandro

  2. #47
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Caro Alessandro,sottolineo che se devo fare esperimenti non uso di certo persone,ma lì faccio prima su me stesso.

    Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua preparazione universitaria,ho solo espresso un mio pensiero,cioè che a volte ritengo più opportuno un consiglio (magari riguardo a un allenamento) da una persona con anni di esperienza pratica alle spalle, ed un semplice corso fif (che ti garantisco,almeno per quel cheriguarda il mio caso,è servito a molto per apprendere la BASI in campo di BB e sicuramente anche qualcosina riguardo alle funzioni del corpo umano).

    Se poi il soggetto in questione (dottore piuttosto che laureato in scienze motorie ecc.) ha anche anni di allenamenti alle spalle, ben venga.

    Quando intendo di anni di allenamenti è sottointeso che parlo di soggetto che pratica il BB con passione e in maniera non sconsiderata....

    Con questo non voglio dire che io sia bravo e che sappia fare meglio di te o di qualcun altro,altrimenti non verrei neanche a perder tempo qui!

    Ciò che è scritto sui testi,va benissimo studiarlo ma va anche provato e sperimentato,ti garantisco che parecchie volte sono rimasto dubbioso......

  3. #48
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non penso proprio che i membri del Forum ce l'abbiano con Te, Ghiorghen.

    Ovviamente, per te deve valere anche il fenomeno opposto, ma è pleonastico che io te lo raccomandi.

    Io penso che su un Forum, ognuno di noi abbia la possibilità di postare le proprie raccomandazioni, mediate da esperienze sia dirette (la pratica) sia indirette (cioè che viene insegnato/imparato da varie fonti).

    Poi sta agli utenti distinguere e privilegiare le raccomandazioni di chi ha la possibilità di emergere. Vedi, come ho già avuto modo di spiegare più e più volte, io vedo il Forum come una comunità socialmente aggregata.

    Perché risponde a questi stimoli: un individuo nuovo della comunità deve acquisire la credibilità, per certi versi si deve adeguare al "sentire" comune della comunità. Pena la mancata accettazione e, nei casi più nefasti, l'espulsione volontaria o involontaria (sia ben chiaro, non sto parlando del caso specifico, ma il mio discorso è molto più ampio).

    Oltretutto, Internet e i Forum operano un certo fenomeno di livellamento, per via della assenza di valutazione oggettiva dei propri meriti o studi.

    Io posso affermare di essere un medico dietologo e non aver nessun tipo di conseguenza. Perché ? Perché nessuno chiede "referenze", a meno di casi particolari. Lascia perdere che a me non crederebbe nessuno perché mi conoscono in parecchi anche nella versione carne-ed-ossa. E' per spiegarmi.

    Pertanto, se hai delle argomentazioni a tuo favore, per piacere, scrivile. Qui si usa così: ci si confronta, dialetticamente parlando, sempre e definitivamente. Non essere chiuso, scrivendo espressioni del genere "quello che hai detto è gravissimo!". Perché non lascia spazio per repliche (anzi, lascia spazio a flames al calor bianco).

    Ciao e a presto.

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Messaggio Risposta

    Tatoos,
    Forse non ci siamo capiti, io ho dato i miei consigli, se leggi bene il forum, sono stati gli altri ad attaccarmi con frasi poco educate. Mi meraviglio di te che sei un moderatore, non dovresti essere di parte. Quindi se è giusto che in un forum ci siano pareri comuni e livellati, è anche giusto che nessuno difenda nessuno!
    Grazie

  5. #50
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Mi permetto di inserirmi nella discussione, perorando la causa di Tattoos...non perchè ne abbia bisogno ma perchè è una persona che, oltre ad essere in gamba, svolge il suo ruolo di moderatore perfettamente...
    Il problema è che forse hai sbagliato nel tuo approccio snocciolando titoli su toli che ti fanno onore ,ma non ti possono portare ad esigere interventi solo da "super medici dottori"..perchè in questo modo il 99% degli utenti verrebbe escluso e ciò non va bene perchè non è proprio lo spirito del forum...tanto stai tranquillo che se uno dice una cazzata lo becchiamo subito....

  6. #51
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    ma non ti possono portare ad esigere interventi solo da "super medici dottori"..perchè in questo modo il 99% degli utenti verrebbe escluso e ciò non va bene perchè non è proprio lo spirito del forum...
    anche perché, in primo luogo, questo è un forum di: atleti, BBer, PLer ed appassionati...

    Almeno per quanto mi riguarda, non mi è parso di essere stato poco educato, la penso diversamente e magari avrò polemizzato ma avrei fatto la stessa cosa con chiunque si fosse posto, verso gli altri utenti, con un atteggiamento del genere; se non vi è l'intenzione, a priori, di un confronto ed eventuale scambio di idee con altri utenti/ATLETI, solo perché non muniti di uno specifico titolo di studio, fornendo come uniche risposte, frasi del tipo: "sono qui per dare consigli" o "i testi di fisiologia dicono questo"...se non è polemica, la volta successiva, sarà indifferenza.
    Ultima modifica di Heavy Metal; 11-04-2008 alle 02:06 PM

  7. #52
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Esatto,il problema non è dare consigli,che possono anche essere diversi da quelli degli altri,il problema è darli ponendoli come "verità" e screditando ciò che dicono gli altri...e rifiutando il confronto e la discussione alzando un "muro"...sei liberissimo di dire la tua Ghiorgen,ci mancherebbe,l'importante è essere aperti al dialogo e agli altri punti di vista...
    ...the search for the truth...


Discussioni Simili

  1. Strana Scheda....
    Di Rik_the_Dog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-2006, 09:54 PM
  2. Nuova scheda strana
    Di *PegasusKid* nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 06:26 PM
  3. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 09:22 PM
  4. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 11:33 PM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home