Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 94

Discussione: il carico è il fine o il mezzo?

  1. #46
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    azz 98kg mi sembrava meno, ma quanto sei alto?
    1.88 alla fine sono un falso magro

  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Bene attento a non esagerare con la iper e a tenere bene sottocchio la bf

  3. #48
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Bene attento a non esagerare con la iper e a tenere bene sottocchio la bf
    gia pensavo che con la metabolica sarei ingrassato difficilmente e invece dopo qualche mese il corpo si deve essere abituato e ora che siano carboidrati, grassi o proteine se l'apporto calorico è superiore al fabisogno ovviamente ingrasso
    Per ora non ho superato ancora la soglia d'allarme ma da maggio dieta

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    La discussione si sta dividendo in due tronconi ma io rispondo a quello che mi piace di più e lascio gli altri cimentarsi su "meglio molto peso da secchi o poco peso da grossi". Tanto, io la risposta me la sono già data: se non metto un peso che per me è elevato, non mi diverto. Ho provato cicli di definizione e di ipertrofia pura. Non mi divertono. E amen.

    E dato che non devo gareggiare, nè mi sponsorizzano... se non mi diverto, non gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Permettimi di dubitarne fortemente. Altro che paura, lui si crede un dio
    Si ma, il punto è che ogni leader di gruppi chiusi ha paura che la sua leadership sia messa in discussione. Io sono arrivato a questa conclusione. Più sei insicuro, più hai "paura".

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io in palestra cerco di far leggere il tuo blog (perchè lo trovo divertente e interessante) ma in risposta non ne ottengo nulla.
    Ahhhhh grazie, troppo gentile. Però... tu non devi far leggere niente a nessuno. Anzi, non devi dire niente, fare e basta. Poi, quando ti chiedono, devi essere furtivo, vago... e allora li incuriosisci.

    Non vorrei sembrare presuntuoso, ma per come la vedo io, se tu vuoi convincere qualcuno, sembra che ti giustifichi in quello che fai, sembri insicuro. Se tu fai e non dici nulla, sei sicuro.

    E' così.

    Con il tuo istruttore, ci metto una mano sul fuoco che se tu sostieni le tue idee lui la prende come un tuo giustificarsi, come se tu stessi arretrando.

    Anche io negli anni ho passato periodi in varie palestre e immancabilmente mi sono trovato in situazioni simili. Dalla mia c'è sempre stato il fatto che i miei pesi erano superiori alla media infima.

    Mi ricordo una volta in una palestra dove per la prima volta feci stacco, con il bilancierino da 150cm, carico con 180Kg mi pare, qualche 20, molti 10. Si avvicina l'istruttore che già avevo inquadrato, hai presente quando capisci che "adesso mi dice qualcosa".

    Mi chiede, con fare esplorativo, perchè facessi lo stacco. Poi ci sarebbe stata la pippa del "ma fa male, ma ci sono altri esercizi, ma che lo fai a fare". L'assist era troppo perfetto, come un pallone messo davanti al piede a 50cm dalla porta. Gli rispondo circa così: "mah, sai, l'ho sempre fatto, mi piace, e poi ho poco tempo, preferisco fare un esercizio solo che allena tutto" (incontestabile) "nel tempo che ho piuttosto che 1000 cagatine di esercizi e esercizini del cazz.o" (opinabile, ma avrebbe dovuto sostenere la sua tesi, sulla difensiva perchè già avevo dichiarato come la pensavo). Ghiacciato. Mi disse che avevo ragione e andò via.

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    secondo me non devi perdere tempo ad illustrare le tue teorie ai tuoi colleghi della palestra che seguono ciecamente ciò che dice l'istruttore perchè ti diranno sempre che la loro scheda è così e che l'istruttore gli ha detto di fare così.
    Devi seguire la tua strada senza avere la pretesa di dimostrare niente a nessuno, specialmente al tuo istruttore che non cambierà mai la sua visione dell'allenamento specialmente se sei tu quello che gli vuol far cambiare opinione.
    Inoltre se sbaglierai qualcosa o se ti infortunerai, dovrai subirti anche l'istruttore che ti dice "te lo avevo detto"


    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    è vero infatti è stato lui a iniziare la discussione
    Perchè tu stai minando il suo territorio. Non è che voglio fare Freud, ma... è così.

  5. #50
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Io non parlo di seria da 3-4 reps, ma 6-8...

    Ma poi tu che sei a +12 h/p e sei quindi grosso mi dici i pesi che sollevi su panca, squat e stacchi?

    Non penso che sono 80-100 e 120 kg? O no??
    sai che io non conosco i miei massimali? proprio perchè ritengo inutile farli! io al massimo so i miei massimali su 6 (squat, stacco) e su 3/4 (panca)

  6. #51
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    secondo me si cresce con qualsiasi numero di rep purchè il peso sollevato sia considerevole. Mi spiego lasciamo stare che tutto sia soggettivo ma in media fare 10 colpi di panca con 50 kg non serve ad un razzo (ponendo anche che non riusciamo a farne 11 rep) ma fare 10 colpi con 100 110 kg e tutto un altro stimolo. Alla fine chi cresce con le alte rep cresce perchè comunque solleva dei bei pesoni anche se le rep sono alte. Anzi probabilmente stimola di più la crescita che ad aumentare il peso e scendere di rep. Il mio istruttore per esempio non scende mai sotto le otto rep ma di panca solleva 120 kg e di squat al MP (e non si è mai fatto male 160). Però fa fare a tutti la stessa scheda solo che gli altri non sollevano neanche la metà e rimangono sempre uguali.

    Per Nemi ora sono arrivato a 98 kg (quando mi metto i pantaloni faccio una fatica )


    scusa ma per uno sche di massimale ha, mettiamo 70 kg, sei proprio sicuro che 3 serie da 10 @50 non servano proprio a nulla. io ho i miei dubbi. il peso è soggettivo.

  7. #52
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Verissimo che il peso è soggettivo twins, ma dipende da che obiettivi hai, anche dire che i massimali è inutile farli è sbagliato, se tu dicessi nella TUA ottica da bb è un conto, ma ci sono anche bber che fanno i loro massimali e cicli di forza a % Il tutto come al solito è condensamente, incosciamente, puramente, indissolubilmente IMHO...lol che avverbi...

  8. #53
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    IronPaolo: "Tanto, io la risposta me la sono già data: se non metto un peso che per me è elevato, non mi diverto"

    Condivido pienamente. Anche se ogni tanto lasciare un po' di buffer non farebbe male.. ma io non ci riesco, è più forte di me. Piuttosto "rischio" e mi inchiodo prima delle reps prefissate.

  9. #54
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Verissimo che il peso è soggettivo twins, ma dipende da che obiettivi hai, anche dire che i massimali è inutile farli è sbagliato, se tu dicessi nella TUA ottica da bb è un conto, ma ci sono anche bber che fanno i loro massimali e cicli di forza a % Il tutto come al solito è condensamente, incosciamente, puramente, indissolubilmente IMHO...lol che avverbi...
    nem, non ho detto che è inutile farli in senso assoluto, è inutile farli per quello che voglio io!

  10. #55
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    scusa ma per uno sche di massimale ha, mettiamo 70 kg, sei proprio sicuro che 3 serie da 10 @50 non servano proprio a nulla. io ho i miei dubbi. il peso è soggettivo.
    Infatti il peso è soggettivo. Un altro esempio: un panzone di 150 kg che ne squotta 300 (il doppio del suo peso) è una mezza sega in confronto a un magruncolo di 50 kg che ne squotta 150 (il triplo del suo peso).

  11. #56
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Beh oddio non è proprio una mezza sega il panzone semplicemente il rapporto peso/forza da vantaggio al magruncolo

  12. #57
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    sai che io non conosco i miei massimali? proprio perchè ritengo inutile farli! io al massimo so i miei massimali su 6 (squat, stacco) e su 3/4 (panca)
    Immaginavo che me l'avresti detto... e quali sono i pesi che usi per 6 o 3/4 reps?

  13. #58
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Mi chiede, con fare esplorativo, perchè facessi lo stacco. Poi ci sarebbe stata la pippa del "ma fa male, ma ci sono altri esercizi, ma che lo fai a fare". L'assist era troppo perfetto, come un pallone messo davanti al piede a 50cm dalla porta. Gli rispondo circa così: "mah, sai, l'ho sempre fatto, mi piace, e poi ho poco tempo, preferisco fare un esercizio solo che allena tutto" (incontestabile) "nel tempo che ho piuttosto che 1000 cagatine di esercizi e esercizini del cazz.o" (opinabile, ma avrebbe dovuto sostenere la sua tesi, sulla difensiva perchè già avevo dichiarato come la pensavo). Ghiacciato. Mi disse che avevo ragione e andò via.
    uhuahuauhauhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhauhauhauh auhauhauhauhuh

    Mi fai morire dal ridere!!!!

  14. #59
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Immaginavo che me l'avresti detto... e quali sono i pesi che usi per 6 o 3/4 reps?
    squat al MP(eh si): 6x226 con fasce, 6x196raw(cintura)
    stacco: 3x10@120(sotto nun so)
    panca: 3x140

  15. #60
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    squat al MP(eh si): 6x226 con fasce, 6x196raw(cintura)
    stacco: 3x10@120(sotto nun so)
    panca: 3x140
    E grazie al ..........

    Già sei molto forte, è normale che per te non è fondamentale insistere sui pesoni.

    Mi permetto di fare qualche osservazione però...
    - lo squat al MP è secondo me dannoso (a me basta fare 2 reps con 30 kg per farmi venire il mal di schiena). Inoltre tutti quelli che lo fanno al MP scendono pochissimo. Anche perciò usi questi kg spropositati (anche se forte lo sei sicuro).
    - perchè utilizzi un 3x10 nello stacco? Capisco che non vuoi fare i massimali, ma lo stacco si presta cmq meglio a kg maggiori, ma pure un 4x6 o un 5x5... Probabilmente hai un massimale attorno ai 180kg...
    - nella panca penso che arrivi a 155 kg di massimale.
    Complimenti.

Discussioni Simili

  1. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 10:02 PM
  2. perdere mezzo kilo in una serata
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-11-2006, 03:47 PM
  3. mia scheda x un mese e mezzo
    Di kaiwos82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2006, 10:55 PM
  4. Fine del carico
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 04:05 PM
  5. In un mese e mezzo...modifiche
    Di Gio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home