Pagina 32 di 85 PrimaPrima ... 22232425262728293031323334353637383940414282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma non era un gigante bulgaro ? ( vedi il povero Piero su bodyweb ) che turbava i cul-turisti ? cmq per "davanti" intendevo la receptionist femminile che poi la si metta alla pecorina o all' amatriciana fa lo stesso...
    Non avevo dubbi caro "tombeur" dal nasino all'insù, bionde chiome e apparato muscolare al fulmicotone...Non avevo dubbi che te le facessi in ogni salsa, dove e quanto potevi sopra e sotto la reception
    Noi comuni mortali si scherza, ma sfigati non siamo da millanta che tutta notte canta! Pure "noantri" le abbiamo godute e fatte godere e le godiamo, perchè generosamente si continua in questa missione di buon cuore che rende felici tante signore e signorine. Perchè altrimenti si starebbe tutti qui come deficienti a faticare sotto il ferro??!! Il bersaglio è sempre quello: la tenera patatina con l'acquolina in...bocca.

Predefinito

Mi son prso una pausetta per non annoiare i lettori pur saltuari del mio diarietto.
    C'è di mezzo anche uno stacco di cosce da 1,85 di panterona mora che mi gira intorno e questo distrae un tantino il mio proverbiale à plomb, fortunatamente sono in settimana di scarico e quindi posso dedicare un po' di tempo in più agli svaghi...
    Oggi farò una mini full tanto per rimanere "attivo" anche sui pesi...
    SQUAT un paio di serie da 10 reps
    STAKKO idem
    PANCA pure, come FRENCH e CURL BICEPS.
    E' piacevole lavorare in relativa scioltezza mentre fuori pioviggina e i muscoli si serrano forti a fasciare il bilanciere. Non sono molto concentrato lo ammetto, anche se certi stimoli mi anestetizzano e lavoro liscio e preciso come una macchina oleopneumatica
    Poi due chiacchiere con la super tipa con la piccola pantera tatuata sulla caviglia sx e l'allenamento sarà completo.
    Lunga vita a me e a queste gnocche intergalattiche!
    Salud!

Predefinito

Periodo di stanca per tutti, mau latitante ( e come dargli torto sai che palle per lui starci appresso ) somy con la fregola delle ragazze (e come dar torto pure a lui?!)
    Io fra fregole e latitanze personali approffitto di questa settimana di meritato scarico in cui sto facendo due leggeri WO in full body per praticare un po' di falegnameria casalinga (sto tagliando e installando i pali da tenda per il mio famoso gazebo/palestra perchè fin che piove me la cavo ma col sole di maggio, diventeri un gamberetto alla piastra senza tende da sole.
    Le sensazioni sono buone, la muscolatura, quando la chiamo "risponde" siamo in dirittura d'arrivo per la stagione che tutti aspettate maledetti! Non gare ma sfilate in spiaggia, impettiti come tacchini
    Io manterrò un profilo minimale, con quelche guizzo tricipitale portando in braccio la mia piccola Gaia che ad agosto compirà sei mesi.
    Tornando al job, solo esercizi base multiarticolari con peso sul 65/70% per 10 reps in due serie.
    Ma la prossima week farò un'assemblea generale delle miofibrille per valutare insieme come procedere.

Predefinito

Ripresa ieri, dopo aver tagliato l'erba dell'ampio prato. "Ma dopo 'sta sfaticata te la senti di fare pesi?" Questa è stata la domanda alla quale ho risposto coi fatti. Del resto se uno lavorasse agli alti forni poi come farebbe ad allenarsi? Bè in quel caso sarebbe dura Del resto qui, fra studenti, medici, impiegati e dirigenti, non ho ancora letto di un operaiaccio, un portuale o manovale in edilizia che si diletti col BBuilding...Forse ci sono, ma non hanno tempo anche per il Forum...
    Ho ripreso con la panca piana con una serie da 15 reps. per riscaldare il deltoide destro leggeremente dolorante sotto sforzo. Poi 2x6 con l'80%.
    2x6 alle croci su inclinata ai manubri.
    2x8 lento avanti
    2x6 alzate laterali
    15x1 french sdraiato su panca di riscaldamento
    2x6 french carico sempre all'80% (che sarebbe con 2 dischi da 10 kg. per parte)
    2x8 french seduto
    2x10 per gamba LEG CURL con sandali di ferro carichi
    2x10 calf bilanciere con un centinaio di kg.
    Tutto è filato liscio anche per i livelli ormonali primaverili o meno, alle stelle.
    Magari andatevi a leggere il mio ultimo componimento sul sito della mia firma intitolato "Noi" così vi renderete conto di quel che dico
    Bye
    VIERI

Predefinito

La primavera si fa strada fra le brume della valle del Po, gli allenamenti proseguono e confermo il mio ritorno allo squat completo 2x8 questa settimana, dopo le escursioni ad alti pesi ma senza sedere a terra.
    Poi con una sessantina di kili lavoro i quadricipiti col leg ext x10 reps.
    Stakko sumo che fila bene appoggiando ogni volta il bilanciere a terra, con la lentezza necessaria a non far saltare la ceramica sotto il tappeto.
    Rematore bene la prima serie ma alla seconda sento un dolorino piccolissimo lombare. Per oggi quindi basta anche se so che non succederà nulla, è stata la telefonata fra la I e la II serie a deconcentrarmi, ho esguito in fretta e male.
    Tirate dietro al LAT come un orologio, cercando di "pompare" di potenza.
    Curl biceps all'angolato, dopo lo scarico mi pare strano caricare tutti i 22,5 kg. per parte, ce la farò? Sì molto bene anzi, arrivo a sette reps senza sfinimento.
    Questa storia della "forza" da fissare non mi è chiarissima, certo ci sono giorni che arrivo sfinito, altri in cui sollevare i massimali per 6 reps mi riesce quasi "facile". Penso sia una questione di riposo e cibo.
    Confermo il buon lavoro coi bicipiti ai manubri su inclinata.
    Addominali e Twist.
    Mi faccio una doccetta rapida e mangio quel po' di riso basmati e tonno che m'è rimasto. Quindi via a curare le donzelle "VIERI girls" che non voglino muovere i culi se non ai miei ordini

Predefinito

Venerdì, sessione B
    Squat senza guardare in faccia nessuno, culo a terra e pompare.
    Risalendo faccio smorfie contro il muro che mi guarda perplesso.
    Poi estendo i quadricipiti che si gonfiano futilmente, dandomi l'impressione di una muscolatura che non ho.
    Ora osservo l'asta del bilanciere carico, l'agguanto con una presa opposta per staccarlo da terra e il primo istante, la prima frazione di secondo penso: sto scardinandomi la schiena? Invece no, viene su liscio come l'olio.
    Una presa ancora più decisa per le serie di Rematore. Concentrazione, precisione, se mi distraggo mi blocco.
    Le tirate dietro al Lat sono un passatempo, un gioco come l'altalena, ma intanto il trapezio lavora sodo.
    Bicipiti all'angolato, dove ormai con sicurezza isolo la contrazione che un tempo coinvolgeva troppe cose. Non ondeggio, non allargo le braccia; è un lavoro che da "sostanza"...
    I manubri all'inclinata solgono e scendono alternati e anche qui tutto sta nel concentrarsi, stimoli dolorosi ai gomiti, si tratta ancora di controllare le traiettorie, pensando "massa" "massa"...quel paninone di bresaola che mi sono fatto un paio d'ore prima, deve fissarsi proprio qui o finire in in buona misura nello sciacquone, come temo accada per una gran massa di nutrienti
    Ma non per questo ci si arrende: lavoro, crunch, twist e banana un po' di mandorle, per superare l'ora con le donne e poi finalmente cena, week end, bricolage e pannolini sporchi Questa sì che è vita!

Predefinito

bello ,il piu interessante ....nn ti dico io a che penso mentre faccio lo squat e mi guardo allo specchio

Predefinito

Solo un parere personale.......

Io non so come fai a fare sempre le solite cose in palestra.....insomma e' un po' di tempo che fai i bicipiti con l ez e poi l alternato con i manubri......perke' alla prossima sessione non fai magari curl col bilanciere dritto e magari hammer curl ( so ke nn è la stessa cosa ma sto cercando di dirti qualcosa )........o magari perke' non alterni reamtore bilanciere alla remata col manubrio??? Perke' nn vari l inlinazione della panca quando fai french press di tanto in tanto ?? E magari perke' non sostituisci di tanto in tanto la french con la panca a presa stretta ???
    QUello che voglio dire e ke a mio parere il tuo allenamento manca di varieta'.....ke a mio parere e' fondamentale per 2 motivi.....

1) non abituare i muscolis empre allo stesso tipo di lavoro

2) per divertirsi e trovare stimoli smepre nuovi ( anke se nn vorrei insistere su quetso punto perke' mi sembra ke davvero non ti manchino )......

COmplimenti per il tuo diario ke e' sempre il piu' bello di tutti !!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    QUello che voglio dire e ke a mio parere il tuo allenamento manca di varieta'.....ke a mio parere e' fondamentale per 2 motivi.....

1) non abituare i muscolis empre allo stesso tipo di lavoro

2) per divertirsi e trovare stimoli smepre nuovi ( anke se nn vorrei insistere su quetso punto perke' mi sembra ke davvero non ti manchino )......

COmplimenti per il tuo diario ke e' sempre il piu' bello di tutti !!!!!
    Grazie dam!
    Grazie molte anche a Kurt che fa un discorso che mi aspettavo. Giustissimo.
    Vediamo un po': La monotonia, la ripetizione del lavoro mi preoccupa anche se mi aiuta a risparmiare tempo! La "routine" mi consente di arrivare lì, dopo una stressante giornata e fare movimenti consueti, standard, quasi in "automatico"...E' sbagliato lo so.
    L'unica variabilità che mi concedo è l'incremento dei carichi, il perfezionamento delle esecuzioni...E' poco, mi porterà rapidamente allo stallo?
    Credo di sì, anche se sono molto "sbilanciato", indietro con le gambe, avanti con le braccia, indietro con schiena e panca.
    Mi pare di "perdere" il filo se cambiando le inclinaziooni devo cambiare il carico, in meno di solito, poi mi parrebbe di non essermi "preparato" per quel chiletto in più che la settimana successiva voglio caricare ad ogno costo.
    A parte i limiti dell'attrezzatura, quest'anno volevo mettere su massa, sul serio. Ci sto riuscendo molto parzialmente. Vorrei arrivare in massa a fine di questo mese, poi fare "definizione" Giugno e Luglio. Aggiungendo complementari a iosa.
    In conclusione, nonsotante tutte le mie ragioni, cercherò di variare. Anzi lo farò proprio oggi! Uno che è diventato grosso come te, che torreggia in palestra, bisogna ascoltarlo

Predefinito

capisco bene il discorso di perdere i punti di riferimento se si variano gli esercizi.

una valida (IMHO) alternativa potrebbe essere quella di scegliere 3 esercizi e farli ruotare ad ogni sessione.
    addirittura si potrebbero scegliere 6 esercizi da accoppiare ogni volta..ma nn complichiamoci troppo la vita.

in questo modo nn perderesti "il filo"..xkè l'ultima esecuzione sarà abbastanza recente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    capisco bene il discorso di perdere i punti di riferimento se si variano gli esercizi.

una valida (IMHO) alternativa potrebbe essere quella di scegliere 3 esercizi e farli ruotare ad ogni sessione.
    addirittura si potrebbero scegliere 6 esercizi da accoppiare ogni volta..ma nn complichiamoci troppo la vita.

in questo modo nn perderesti "il filo"..xkè l'ultima esecuzione sarà abbastanza recente.
    Discorso giusto e fattibile in rapporto alla disponibilità degli attrezzi. Se mi date qualche idea non la butterò via, parlando di es. base per la massa.
    Vediamo un po' gli esercizi che posso fare o che giàà eseguo:
    GAMBE
    squat
    leg curl con sandali sovraccarichi
    leg curl sdraiato su panca
    leg ext
    calf
    Già li faccio, potrei inserire l'hack squat al posto di leg ext
    Ma senza pressa, mi pare di non poter aggiungere altro.
    SCHIENA
    Stacco (cambiare posizione o tecnica cambia molto?)
    Rematore (presa un po' più larga, un po' più stretta..)
    SPALLE
    Lat davanti/dietro
    Lento come sopra
    Sbarra come sopra
    Alzate laterali
    BRACCIA
    french su panca
    french seduto
    french con manubrio seduto
    curl ez o dritto (ma non mi pare cambi tanto)
    curl con manubri

Considerati poi i manubri e i dischi che ho, non riuscirei a caricarli abbastanza per farci panca piana o stacchi decenti.
    Ho dimenticato qualcosa di essenziale Somy?

Predefinito

vedo se posso rendermi un pò utile..inserisco solo quelli che ti suggerirei.. in verità evito di citarne molti altri che potrebbero anche essere interessanti.

Gambe
    back squat parallelo
    back squat ass to the grass
    box squat (oltretutto utile se ti alleni da solo)

in particolare..quadricipiti
    hack squat
    front squat
    Z-squat (se utilizzi delle protezioni x le braccia)

in particolare..femorali
    stacchi classici
    stacchi rumeni
    stacchi gambe tese
    stacchi sumo
    (c'è una differenza consistente tra ogni tipo di stacco)
    leg curl scarpa
    leg curl sdraiato
    natural glute ham raise (se trovi un modo x bloccare i piedi)

petto
    panca piana (diverse larghezze)
    panca inclinata (diverse inclinazioni e larghezze)

croci manubri (so che nn puoi fare le spinte)
    reverse bench press (maggiore stress sulle spalle)

dorso-deltoidi posteriori
    tutti i tipi di stacco
    rematori bilancere (diverse ampiezze)
    rematori manubri (anche se temo tu nn possa farne x via dei pesi limitati)
    alzate a 90°
    iperestensioni (vari tipi)

lat machine (diverse ampiezze) avanti\dietro; presa supina\prona
    spinte in basso braccia tese (esercizio di isolamento) lat machine

scrollate (vari tipi)

spalle
    lento avanti\dietro bilancere\manubri in piedi\seduto

tirate al mento bilancere\manubri ; diverse ampiezze

reverse bench press
    bench press presa ultra larga

alzate laterali

braccia
    panca stretta
    spinte ai cavi (varie impugnature)
    french press (in piedi\seduto) manubri\bilancere
    floor press (spinte manubri a terra)
    spinte manubri verso l'esterno all'inclinata

curl bilanceri\manubri in piedi\seduto
    hammer curl
    concentrati (ne esistono un milione)

spero tu possa trarre ispirazione!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-05-2005 alle 03:47 PM

Predefinito

Sei stato utile eheh dovrò soltanto andare a vedere se trovo le esecuzioni di certi che non sono sicuro di conoscere tipo:
    back squat parallelo
    back squat ass to the grass
    box squat

Predefinito

scusa l'ot vieri.
    che lavoro fai? Sei laureato in lettere?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    scusa l'ot vieri.
    che lavoro fai? Sei laureato in lettere?
    In Psicologia per essere precisi, dopo studi "classici". Sono Amm.Deleg. di una piccola azienda che fa quel che puoi vedere qui : www.ixsport.com
    oltre a fare altre cousucce varie. Perchè?