Pagina 3 di 63 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 942

Discussione: Zio Mauri

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Fabio è il Signore che mi segue attualmente per il PL , una persona veramente veramente incredibile
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    @la fran il Doc mi aveva già postato il video, in piedi riesco, ma sdraiato....
    @MrDoc per quanto elastica non può scappare in quanto la sfioro appena, non abbiamo box così piccoli in palestra.....
    comunque una volta memorizzata l'altezza la farò sparire ovviamente.
    Posto le ultime 3 serie dello squat, rivedendoli, non mi sembra un'esecuzione catastrofica come qualche settimana addietro.
    Almeno credo!
    https://youtu.be/mCLZnwqU-dE
    https://youtu.be/01BtFuW8bPI
    https://youtu.be/VAo32CnkdZU

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Zio Mauri confermo il mio giudizio; palletta a parte non è male, però l' affondo è eccessivo e ti porta a un movimento molto forzato. devi automatizzare il movimento trovando l' affondo valido giusto per te.
    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Fabio è il Signore che mi segue attualmente per il PL , una persona veramente veramente incredibile
    Allora gareggi con i Lions di Ivano?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    MrDoc qualche post addietro avevo s*******to i miei target prossimi, non hai commentato, se pensi siano fattibili e compatibilmente con i tuoi impegni lavoro gara famiglia etc....potresti buttare giù uno straccio di programmazione?

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Doc la verità è che sei troppo modesto.....comunque, ho in parte seguito il tuo consiglio ho dimezzato il bilanciere e per essere sicuro di scendere alla profondità giusta ho piazzato alle mie spalle una palla medicinale purtroppo avevo dimenticato a casa la macchina fotografica, ma la prossima volta rifarò i video. Chiaramente non ho riscontri dell'esercizio, ma sono riuscito a fare 25x5, 30x5, 35x5 e 40x5x3 serie. Purtroppo l'ho pagata nella panca dove non avevo la forza necessaria, ho abbassato il peso e fatto comunque un buon (per me) volume. Il target che ho in mente è: (non ridete mi raccomando) mi piacerebbe arrivare nel totale dei 3 esercizi a 300 tondi tondi. Ho pensato qualcosa come....140 di stacco, 90 di squat e 70 di panca. Sono convinto che con il vostro aiuto sia un traguardo raggiungibile, e se pure non ce la dovessi fare resterebbe l'impegno e il divertimento della sfida con se stessi. Ovviamente il limite temporale.....avevo pensato entro Dicembre 2017.
    Scusa, non avevo visto questo post.
    Io direi che sono traguardi raggiungibili anche entro il dicembre 2016 se sei costante e ti impegni.
    Per la programmazione ti metto il primo programma serio che che mi è stato fatto fare (si amumenta da una settimana con l' altra solo se la tecnica è accettabile, se no si rifanno i carichi precedenti):

    Come sono fatte le sessioni di allenamento?
    A)
    Squat 5x5 Progressione*
    Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

    B)
    Stacco da terra 5x5 Progressione*
    Military press
    Rematore con bilancere
    1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
    1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

    C)
    Panca 5x5 Progressione*
    Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

    *Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
    Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Grazie Doc, da mercoledì si ricomincia....

  7. #37
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Non c'entra nulla ma oggi ho saltato l'allenamento perchè mio figlio era impegnato con i campionati regionali studenteschi di scacchi, ho fatto benissimo a stargli vicino in quanto hanno vinto mnk cammino come Goku sulla nuvola speedy

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Congratulazioni a tuo figlio.

    Da ragazzo giocavo discretamente anche io, mi piaceva molto, però presupponva anche tantissimo studio della teoria e ho dovuto stabilire delle priorità con il passare del tempo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Infatti mio figlio il grande che ha iniziato a frequentare il 1 scientifico li ha momentaneamente (spero) abbandonati, il piccolo dopo vari titoli vinti si era stancato ed è tornato ora a giocare dopo quasi un anno, se son rose fioriranno, e speriamo che non siano cachi invece
    P.s. ogni tanto gioco su chess.com
    P.p.s l'orario dello streaming

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, gli scacchi, fatti seriamente (come tutto) richiedono un grande impegno anche di tempo. Io li ho interrotti con l' università.

    (Ho visto che hai già letto dello streaming )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Finalmente si torna in palestra, oggi primo giorno di allenamento con la scheda del coach MrDoc:
    squat, molto bene (da vedere la profondità visto che non ho usato nessun "fine corsa ", ho iniziato con 30x6, 40x5, 45x5, 50x5x5. Volevo proseguire togliendo 10kg e fare qualche altra serie, ma le gambe si sono riufitate.
    Capitolo panca, come mi è già successo l'altra volta mi sentivo spompato, ho comunque provato a fare 50x5x5, ma dopo la 2 serie mi sono reso conto che non potevo farcela e ho preferito togliere 5kg e fare 45x5x5.
    Le trazioni erano in programma, ma a causa del tempo tiranno sono riuscito a fare solamente 3x3, spero verso le 19.00 di riuscire a tornare e completare la scheda. I video saranno uploadati stasera (solo lo squat).
    Approfitto ancora una volta per dire al coach un grandissimo In Bocca al Lupo per la gara.

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Finalmente si torna in palestra, oggi primo giorno di allenamento con la scheda del coach MrDoc:
    No, ti prego, è un insulto per chi lo è sul serio un coach...
    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    squat, molto bene (da vedere la profondità visto che non ho usato nessun "fine corsa ", ho iniziato con 30x6, 40x5, 45x5, 50x5x5. Volevo proseguire togliendo 10kg e fare qualche altra serie, ma le gambe si sono riufitate.
    Vediamo i video questa sera, e comunque non tirarli alla morte, se non sei riuscito a fare una serie con 40 vuol dire che erano molto tirati.

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Capitolo panca, come mi è già successo l'altra volta mi sentivo spompato, ho comunque provato a fare 50x5x5, ma dopo la 2 serie mi sono reso conto che non potevo farcela e ho preferito togliere 5kg e fare 45x5x5.
    Hai fatto bene, troppo tirati non ti servono.


    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Approfitto ancora una volta per dire al coach un grandissimo In Bocca al Lupo per la gara.
    Grazie, sono già molto agitato, ma fa parte del bello della gara
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #43
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  14. #44
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    le prime serie molto male, ho dato uno sguardo e penso di essere rimasto sempre alto.....tranne qualche raro caso, quindi non ho ancora memorizzato il giusto movimento. Nella 5 invece mi sembra molto meglio. Work in progress.
    4 serie: https://youtu.be/bqz9dOkRwsc
    5 serie: https://youtu.be/FtKDnabzN20
    Ultima modifica di Zio mauri; 13-04-2016 alle 10:57 PM

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, c'è una certa variabilità, qualcuna valida c'è, molte però sono alte.

    Dovresti provare a controllare di più la discesa e spingere più in fuori le ginocchia.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Auguri Zio Mauri
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-2018, 02:45 PM
  2. zio tattoos: il Blog
    Di tattoos nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2051
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 06:38 PM
  3. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  4. Le Ricette Dello Zio Filo:pasta Al Lonzino
    Di filippocasini nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 01:51 PM
  5. Le Ricette Dello Zio Filo:pasta Al Lonzino
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 01:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home