Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Alla fine ho ceduto...

Predefinito

si vabbè il discorso di the rock era abbastanza chiaro, una sua opinione sul concetto di sport che prescinde dal mezzo meccanico
    quel che dici tu invece è diverso, tu parli di difficoltà del gesto di guidare la moto come distintivo di sport, ma qua nessuno ha mai posto la questione in certi termini...seguendo il tuo ragionamento allora anche la guida di un caccia f 14 potrebbe essere uno sport

Predefinito

Mi associo con The Rock e Frank

Predefinito

beh io non saprei..certo non è simile ad altri sport xò forse sport lo è lo comunque anche perchè in termini di fatica fisica non è proprio una ca...ta.però a sto punto frank direbbe che anche lavorare in miniera allora è sport e non se ne uscirebbe più..boh..

Predefinito eheh

no non è tanto quello che intendevo, cercavo di far capire a dog, che il discorso di rock (se ho capito bene) era improntato su un suo giudizio tecnico del concetto di sport, senza tirare in ballo le caratteristiche che un'attività fisica doveva avere per essere considerata sport (fatica, difficoltà del gesto tecnico, letterine e mignotte varie al seguito..etc)
    Figurati per me pure la caccia al coniglio e il lancio del cellulare (lo fanno in svezia) sono sport per chi ha tempo da perdere
    Ultima modifica di frank leone; 24-09-2004 alle 02:59 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    no non è tanto quello che intendevo, cercavo di far capire a dog, che il discorso di rock (se ho capito bene) era improntato su un suo giudizio tecnico del concetto di sport, senza tirare in ballo le caratteristiche che un'attività fisica doveva avere per essere considerata sport (fatica, difficoltà del gesto tecnico, letterine e mignotte varie al seguito..etc)
    Figurati per me pure la caccia al coniglio e il lancio del cellulare (lo fanno in svezia) sono sport per chi ha tempo da perdere
    Vabbè, ma la mia replica era dettata più che altro dal tono con cui the rock denigrava "qualsiasi sport in cui si fa uso di un mezzo meccanico" paragonandolo a un "gioco"...sinceramente non mi era piaciuto e non mi piace, e per questo ho semplicemente fatto notare come guidare una 5 cilindri mille 4 tempi non sia proprio uno scherzo...poi se vogliamo andare a spulciare nei dizionari il significato della parola sport...blablabla...neanche mi interessa, ma non toccatemi il motociclismo

Predefinito

certo frank anche xchè non mi sembra una differenza che ho inventato io bensì riconosciuta a livello generale ( ora controollo anche sul dizionario)
    x sport si intendono le competizioni atletiche che non richiedono mezzi esterni x essere svolte se non quelli che facilitano il gesto stesso ( l'asta nel salto in asta il remo nel canottaggio) . negli sport è + immediato capire cosa devi fare x vincere non essendoci troppe regole: chi va + veloce, chi salta + in alto o in lungo chi è + forte ( in pratica l'atletica)
    i giochi sono quelle competizioni dove si usa una palla ( + eventuali altri strumenti) vince chi fa + punti e capire come si fanno i punti può essere + o - complicato
    poi ci sono tutta un altra serie di attività che possono essere impostate a mo di competizione x vedere chi è migliore ma in questo caso non saranno mai considerati sport anche se richiedono una certa dose di atletismo non sarà il gesto atletico a definire il vincitore, x questo magari si discute di far entrare il freesbee alle olimpiadi ma biliardo, motociclismo, f1, canasta e tressette non rischieranno mai di entrarci.
    ps a me piace il motomondiale e sono consapevole che bisogna allenarsi x essere un buon pilota ( in f1 l'attenzione all allenamento di shumi è famosa) ma non x questo il motogp è uno sport

cmq non è x ripetermi ma se uno non ha voglia di far polemica a tutti i costi è d'accordo con me su queste cose se invece vuole fare il bastiancontrario .....allora si può anche discutere della piattezza della terra

cmq mau x fortuna o purtroppo non sono logiche così barbare quelle che guidano gli integralisti islamici e i falchi dell amministrazione usa ci sono dei ragionamenti leggermente + sottili ( cmq che tutti possono capire)

pps dogsmedicol guarda che dire gioco mica è denigratorio è solo semantica infatti si dice io gioco a calcio non faccio lo sport del calcio. cmq il motociclismo non è un gioco , ma nemmeno uno sport
    Ultima modifica di the rock75; 24-09-2004 alle 03:13 PM

Predefinito

purtroppo la logica è secondaria all'impulsi animaleschi dell' uomo ; ricorda noi siamo animali... nient' altro che questo ed agiamo secondo meccanismi primordiali che affiorano in continuazione...ma sarebbe lungo davvero parlarne

Predefinito

sarebbe anche interessante parlarne cmq pensare che anche un cretino come bush sia mosso solo da istinti animali......no dai questo non se lo merita se non altro xchè anche le sue decisioni solo almeno influenzate da una 20ina di persone tra staff moglie ministri ecc.
    e poi a parte che x rispondere al 11 sett a aspettatto un po proprio x non far vedere che poteva essere una vendetta ma il danno grosso l'ha fatto con l'iraq 2 anni dopo , in afghanistan ha agito bene

Predefinito

siamo off topic come un balcone ma ti faccio notare che tutti siamo mossi da istinti animaleschi anche Einstein anche Gandhi...vabbè piantiamola qui...

Predefinito

va be tanto siamo nella sezione spazio libero cmq che ci siano gli istinti concordo ovviamente ma che determinino le azioni......non sempre anzi essendo in una società quasi mai.

Sorpreso

se volete si può aprire un nuovo thread con le vostre repliche su questo ultimo argomento...lasciando in questo, oltre ai post sull'argomento principale, al max anche queli sulle olimpiadi e sul "concetto di sport"..
    Ditemi voi, così almeno cominciamo anche a toglierci di dosso la fama di forum senza troppi spunti su tematiche importanti e/o di attualità ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Ditemi voi, così almeno cominciamo anche a toglierci di dosso la fama di forum senza troppi spunti su tematiche importanti e/o di attualità ...
    bè io non vivo per scrivere su un forum....e credo nemmeno voi quindi che critica è se volevamo fare attualità lo chiamavamo il forum di BBcostanzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    bè io non vivo per scrivere su un forum....e credo nemmeno voi quindi che critica è se volevamo fare attualità lo chiamavamo il forum di BBcostanzo
    orca miseria hai scoperto che mau sta per maurizio costanzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    orca miseria hai scoperto che mau sta per maurizio costanzo
    Sei Costanzo? Lo sapevo! Ma che % di massa grassa hai? E quanto carichi alle shrugs per avere quei trapezi che semrba che non hai il collo?

Predefinito

vabbè scherzavo... in realtà mau sta per maurizia paradiso §4
    Ultima modifica di mau; 26-09-2004 alle 09:00 AM