E pure con bei pesi aggiungerei!
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
E pure con bei pesi aggiungerei!
Sent from my SM-G925F using Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Troppo gentili
Sembrano articolati. In realtà lo schema di base è semplice. E' solo che ogni tanto faccio delle variazioni sul programma un po a "sentimento".
Aggiorno con gli ultimi due allenamenti
Allenamento 03/11
Hip muscle snatch
5 x 5 x 60 kg
Lento seduto (no schienale)
6 x 6 x 45 kg
Panca piana
6 x 3 x 70 kg + bande (45 kg)
Distensione tricipiti cavo
4 x 15
Lat machine davanti
4 x 15 x 42 kg
Allenamento 04/11
Wide stance box squat (parallelo)
6 x 3 x 160 - bande (45 kg)
Wide stance box squat (parallelo tipo westside)
1 x 130 kg
1 x 150 kg
1 x 170 kg
1 x 190 kg (fasce)
Tutte abbastanza veloci. Devo abbassare di qualche centimetro il box perchè è troppo alto.
Clean pull
6 x 2 x 110 + bande (45 kg)
Power clean
1 x 90 kg
1 x 100 kg
1 x 110 kg
1 x 120 kg
Leg press
4 x 15 x 240 kg
Hyperestension
3 x (6 + 6 + 6 + 6s)
Allenamento di ieri
Squat (scarpe con il tacco, no cintura)
Prima serie high bar stance stretta (circa 10 cm meno di quella "da gara")
Seconda serie low bar stance "da gara"
Terza serie high bar stance larga (1,5 volte quella da gara)
Quarta serie low bar stance larga (1,5 volte quella da gara)
4 x 8 x 100 kg
Panca
4 x 4 x 87,5 kg (circa 70%)
La panca più facile mai fatta in vita mia.
Non vedo l'ora di riprendere a caricare
No. Ho fatto quattro settimane a volume crescente. Adesso una settimana di scarico era in programma.
I prossimi mesocicli saranno a volume decrescente quindi non penso di dover fare ulteriori settimane di scarico.
I massimali purtroppo non avrò tempo di provarli, quindi prenderò come riferimento la migliore alzata dell'allenamento.
No escludo di provare una gara completa di powerlifting alla fine della prossima stagione
Grande Simon. Ma perché lo spotter? Tra l’altro se cadi all’indietro lo travolgi. Come può pensare di aiutarti con 200kg in quel modo?
Rischiate di farvi male entrambi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sei sempre impressionante, hai il baricentro leggermente arretrato ma con quei carichi ci può stare.
(Per lo Spotter condivido la valutazione di Joker, con le mani sopra il bilanciere non tiene nulla, rischiate entrambe, deve essere pronto a fare corpo unico con te prendendoti da dietro... poi magari tu non ti diverti però è più sicuro)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Più che altro è una mia cosa mentale.
Sapevo di non averne bisogno però non si sa mai.
Tra gli istruttori della palestra solo uno è bravo a fare assistenza. Purtroppo non sempre facciamo gli stessi orari
Allenamento di oggi
Power clean
3 x 3 x 102.5 kg
4 x 3 x 97.5 kg
Panca presa stretta (mignoli dove di solito tengo gli indici, circa 6 cm più stretta per parte)
3 x 80 kg + bande
3 x 90 kg + bande
3 x 100 kg + bande
Le bande elastiche davano un carico di circa 30 kg in lockout
Panca "standard"
6 x 100 kg
Box Squat (scarpe con tacco + cintura)
12 x 2 x 110 + bande
Le bande elastiche davano un carico di circa 45 kg in lockout
Partenza ogni minuto.
Reverse hyperextension
3 x 12 x 32.5 kg
Ultima modifica di simon96; 22-02-2018 alle 06:28 PM
occhio che non sempre serri le ginocchia prima di partire, così in gara rischi che l'arbitro non ti dia il via. per il resto, molto bene e bei kg!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Allenamento di ieri
Stacco sumo da deficit 5 cm
3 x 180 kg
3 x 200 kg
3 x 210 kg
Panca piana
9 x 3 x 65 + bande
30 kg in lockout
Partenza ogni minuto
Qualche accessorio per bicipiti e schiena
Ultimo allenamento della settimana.
Avendo fatto anche allenamento al campo qualche ora prima non ha aiutato.
Nel complesso la distribuzione settimanale degli esercizi sembra funzionare abbastanza bene.
Hei Simone non so se la cosa si adatta ai tuoi programmi ma stiamo facendo partire una garetta e sei invitato
Trovi tutte le info sul post in rest pause
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Nel video di stacco con 190 nella prima ripetizione ti parte su il sedere mentre nella seconda ti allunghi meglio verso l' alto, comunque quella partenza improvvisa, quasi uno "strappo" che fai quando cominci a tirare è deleterio. Devi partire piano e dare gas progressivamente.
(Circa il video con gli elastici, io trovo che tu abbia bisogno di lavorare sulla partenza e gli elastici invece ti fanno lavorare prevalentemente sulla chiusura)
Buon Allenamento!
Doc
Vero, sulla prima rep parte il sedere leggermente prima...non avevo notato
Per lo "strappo" non so...a me sembra di spingere regolarmente. Io dopo essermi posizionato inizio a spingere piano, poi quando mi sento "agganciato" al bilanciere nel modo giusto do gas.
Forse è un effetto che da il bilanciere che essendo di quelli da crossfit potrebbe essere più flessibile
A dire la verità l'esercitazione con gli elastici era per migliorare la partenza
Parto da un deficit di 3 cm e devo salire lento fino al ginocchio
E poi 170 kg per 10 singole non mi aiuterebbero di certo a migliorare la chiusura
EDIT:
allego altre due serie dell'allenamento del 29/10
Serie 1/5
https://youtu.be/GqoGIG1zOD4
Serie 4/5
https://youtu.be/BUSIm4jJVgA
Ultima modifica di simon96; 02-11-2018 alle 03:45 PM
Un po di considerazioni sparse:
1)
Gli elastici rendono un esercizio con i pesi tanto più impegnativo quanto più sono tesi, quindi nel caso del tuo esercizio la tensione massima era in chiusura e la minima era in partenza...A dire la verità l'esercitazione con gli elastici era per migliorare la partenza
2) Nel video di stacco 2x190 1/5 la prima ripetizione è al limite dello strappo ma può essere considerato un pertensionamento ma la seconda ripetizione è strappata in partenza, guarda che spinta repentina che dai con le gambe prima di cominciare ad alzare il bilanciere, invece dovrebbe essere un "mettere in tensione" in modo fluido.
3) Ho notato che qualche "chiusura" è al limite del nullo, occhio che i giudici sono fiscali, guarda questo fermo immagine della chiusura della seconda ripetizione del video 4/5, le spalle devono essere più indietro (magari lo sai e non forzi volutamente la chiusura per non affaticare la regione lombare e allora ignora il mio commento)
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Ok doc.
Nel weekend ci ho ragionato sopra
Penso che quelli di ieri siano meglio
Peso: 97.0 nel fine settimana è stato traballante.
Cerco di tenerlo sotto controllo più spesso
Stacco sumo (senza cintura, hookgrip)
2 x 2 x 200 kg
3 x 200 kg
Video della terza serie https://youtu.be/isxDX4TYNdA
Avrebbe dovuto essere 3 x 2 però dopo essermi scivolato di mano il bilanciere nella seconda ripetizione della seconda serie ho deciso di aggiungere una ripetizione extra come punizione
Purtroppo da qualche settimana sono dovuto tornare a staccare senza magnesite. Spero di non soffrire troppo con l'aumentare dei pesi
Panca paralimica (fermo sulla prima rep)
6 x 6 x 80 kg
Pesante... Ho sbagliato a calibrare il carico
Settimana prossima abbasserò di 5 kg
L'ho inserito al posto del 12 x 3
Deltoidi posteriori ai cavi
4 x 15
Esercizi per la presa:
Tenuta dischi 40 kg - 20 kg
Farmer walk Fat Grip 22 kg
Addominali
Ultima modifica di simon96; 06-11-2018 alle 05:02 PM
Segnalibri