Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: "Il meglio deve ancora venire!" - Diario di snake219

Predefinito

Mercoledì 16 Luglio 2014:

- Ore di sonno: ~06:00
    - Orario lavorativo: 11:00-19:30
    - Giornata vivace

- Squat 4x5 (serie leggere) @ 16-16-18-18
    - Stacco 8x5 @ 14,5-17-19,5-22-24,5-24,5-24,5-24,5
    - Lento 8x5 @ 16-18-20-24-24-28-28-28
    - Rematore manubri 2x8 @ 18-20
    - Sit Up 6x10

Non un bellissimo allenamento. L'esecuzione dello stacco non mi ha soddisfatto molto. Poi nelle ultime serie, ho trovato parecchie difficoltà, ma riuscendo e portando a termine tutte le serie/reps. Per quanto riguarda il lento, le ultime due serie me ne sono fregato un po' di come lo eseguivo, ho pensato solo a spingere per riuscire a farle tutte. L'ultima serie è stata aiutata, perchè davvero ero ormai al limite

Predefinito

Venerdì 18 Luglio 2014:

- Ore di sonno: ~8:00
    - Orario lavorativo: 09:00-16:30
    - Giornata dove il caldo è tornato a farla da padrone

- Squat 8x5 @ 17,5-20-22,5-25-27,5-27,5-27,5-27,5
    - Panca 8x5 @ 17,5-20-22,5-25-27,5-27,5-27,5-27,5
    - Rematore 8x5 @ 19,5-22-24,5-27-29,5-29,5-29,5-29,5
    - Curl manubri 2x8 @ 18-20
    - Calf polpacci 3x8

Le ultime 2/3 serie di squat le ho trovate, non so perchè, moooooolto difficili. Complice sicuramente anche il caldo (facevo la sauna nel mentre anche). Ma nonostante tutto, ho portato a termine l'impresa. Stessa situazione con la panca, anche se è stata un po' compromessa da un dolore al polso, il quale avevo già dopo essermi alzato (chissà come m*****a ho messo la mano sotto al cuscino). Anche qui però, ho proseguito nell'impresa di portare il tutto a termine.
    Continua il successo del rematore, sto riuscendo bene ad aumentare il carico senza trovare grosse difficoltà. Da segnalare sempre il solito braccio sinistro che ogni tanto fa quello che vuole.....

Predefinito

Martedì 22 Luglio 2014 (ultima settimana dell'allenamento seguito):

- Ore di sonno: ~9:00
    - Orario lavorativo: Riposo
    - Giornata umidissssssssima

- Squat 8x5 @ 20-22,5-25-27,5-30-30-30-30
    - Panca 8x5 @
    20-22,5-25-27,5-30-30-30-30
    - Rematore 8x5 @ 22-24,5-27-29,5-32-32-32-32
    - Panca stretta 2x8 @ 20-24
    - Hyperext. 2x12 con +5kg

Stranamente oggi, ho squattato meglio delle altre volte, arrivando però a fatica per completare tutte le serie. Le ultime le ho trovate tostissime, in quanto ho dialogato, fino ad ora, solo con carichi da nonno.
    Più difficoltà invece le ho trovate sulla panca, infatti sono stato aiutato nelle ultime serie perchè proprio non riuscivo ad arrivare fino alla fine. Soddisfatto del rematore, continua ad essere l'esercizio che meglio riesco a fare anche incrementando il carico!
    Infine, ho introdotto una pizza da 5kg per eseguire le hyperext.

Che dire, sono molto soddisfatto di come sto procedendo e per i risultati ottenuti. Per alcuni magari potrebbero essere insignificanti, ma per i miei trascorsi e per il fatto che all'inizio ero già a pezzi facendo panca piana alzando solo il bilanciere, direi che sono ottimi passi in avanti

Predefinito

Giovedì 24 Luglio 2014:

- Ore di sonno: ~05:00
    - Orario lavorativo: 11:00-19:30
    - Giornata produttiva

- Squat 4x5 (serie leggere) @ 18-18-20-20
    - Stacco 8x5 @ 17-19,5-22-24,5-27-27-27-27
    - Lento 8x5 @ 18-20-24-24-28-28-32-32
    - Rematore manubri 2x8 @ 20-24
    - Sit Up 6x10

Non male anche sta volta l'esecuzione dello stacco, anche se qualche volta tendevo ad avvicinare e chiudere le ginocchia. Ma non mi lamento.
    Pessimo sta volta il lento invece. Già dall'inizio non era proprio giornata e ho avuto qualche difficoltà nell'eseguirlo. Inoltre mi è rispuntato quel dolorino/fastidio che mi sovviene verso la bassa schiena nel momento in cui è ora di spingere. E poi non sono proprio riuscito a portare a casa un carico da 32kg, mi sono fermato e quindi concluso le serie con 28kg.
    Quindi, sta volta, soddisfatto poco e niente. Andrà meglio

Predefinito

Mi sembra strano che tu con lento e panca più o meno abbia lo stesso carico. C'è qualcosa che tocca
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Perché è strano? Per capire

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che tocca
    Intendi petto e bilanciere durante l'esecuzione?

Predefinito

C'è qualcosa di strano nel senso che con la panca si riesce a sollevare molto più che con il lento, visto che i muscoli coinvolti nei due esercizi hanno dimensioni notevolmente diverse, mentre tu usi lo stesso carico. Quindi "c'è qualcosa che tocca" ovvero che non mi torna
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Ah ecco ahahaha non avevo afferrato il senso paradossalmente si, riesco ad avere un carico maggiore con il lento piuttosto che con la panca. C'e anche da dire che il petto per me è la parte più indietro di tutte, e trovo anche piu difficoltà quando intervengono i fastidi al.braccio sinistro.. Però non so se può centrare qualcosa tutto ciò

Predefinito

Eccomi qui, finalmente riesco a postare qualcosa!
    Posto quindi alcune nuove foto.:

http://i.imgbox.com/YHmR4fDM

http://i.imgbox.com/RepCHN2z
    http://i.imgbox.com/ATDVxYPV
    http://i.imgbox.com/kk1aOXMR
    http://i.imgbox.com/TJUC927c

I risultati, lo so, sono pochi, impercettibili per alcuni. Per me invece sono ben evidenti, in quanto noto la differenza sia a livello "visivo" sia a livello prestazionale. Ricordo anche che sono partito da una situazione molto particolare a livello fisico e di salute, e guardando in quest'ottica questi pochi risultati ottenuti, sono molto ma molto soddisfatto

Inoltre, sono ben felice di aggiornare i miei nuovi massimali, anche se domani ho in programma di rivederli nuovamente per avere il dato più accurato possibile:

Squat: 1RM=28kg ---> 37,5kg
    Panca: 1RM=25kg ---> 35kg
    Stacco: 1RM=22,5kg ---> 32kg
    Military: 1RM=30kg ---> 32kg (mi rendo conto di aver fatto qualche c*****a nel calcolarlo la prima volta)
    Rematore: 1RM=16kg ---> 34,5kg (questo invece, anche se non ci credo, giuro che è così)

Per il nuovo allenamento, sto pensando un po' come muovermi.
    Sarei infine, come sempre, ben felice di ricevere critiche, commenti, suggerimenti e quant'altro
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mod8959845678.jpg‎ 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 13804   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mod123245.jpg‎ 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 85.3 KB 
ID: 13805   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: conf2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 83.1 KB 
ID: 13806   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: conf1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 13807  
    Ultima modifica di snake219; 04-08-2014 alle 10:36 PM Motivo: Aggiunti allegati

Predefinito

non guardo le foto,perchè ho paura che mi arrivano i virus xD(ho appena formattato il pc e non voglio più pigliarmeli ). Comuque è presto per provare i massimali,allenati con molto volume per imparare bene la tecnica,se quest'ultima gia l'hai acquisita,allenati per la forza ma senza provare massimali
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

I massimali calcolali nella panca, squat e stacco e basta. Ma ancora è troppo presto.
    Spingi eh!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ti dirò giù, i massimali li ho provati per mio scrupolo e mia curiosità personale. Inoltre possono sempre servirmi per ripartire con l'allenamento, nel caso intraprendo la scia di quello appena concluso.
    Per la tecnica, che dire, ho ancora moltissssssssimo da imparare, però non posso non dire che ho acquisito una tecnica che si può definire accettabile!

PS: se ti ansiano di meno, le ho messe anche come allegato le foto ahahahahha
    Giusto perchè mi interessa sapere se e cosa vedono gli altri, non solo lo specchio ahahah

Predefinito

ok,capisco,anch'io facevo cosi,massimali a caso,ma non servono . hai dei video di squat panca e stacco?

ps: lo so che sei hot e caliente,mi fido

Predefinito

nella prima posa potevi aprire le mani,della serie "sto cazz.o" ahahaha
    comunque sei magro,questa è gia una cosa buona