Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: Scheda BII

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da q-Bert*
    Ragazzi ci dev'essere un errore,
    questa no nè la sezione BII???

Io sono un hardgainer e, dopo anni di palestra e alimentazione, seguito da un allenatore abbiamo concordato di provare il BII.
    Mah,lo stupore deriva penso dal fatto che una scheda del genere è un pò strana...almeno da come la vedo è veramente misera...se poi dici che dopo anni di palestra passi al BII e poi ti cedono i tricipiti quando fai panca c'è qualcosina che non mi torna... Prima che tu mi risponda ti posso dare un consiglio che di sicuro non è sbagliato:levati dalla testa di essere un hardgainer è una gran stron...

Predefinito

non è detto ke un hardgainer debba essere anke un bencher capace

Predefinito

No non volevo dire quello...prima cosa già il concetto di hardgainer non sta ne in cielo ne in terra...da cosa vedi che sei un hardgainer?Perchè se lo sei ti devi necessariamente allenare poco e infrequente? Cmq quello che volevo dire è che il ragionamento non funziona:da quel che ho capito dopo anni di palestra ha realizzato di essere un "hardgainer" e che quindi gli serviva un allenamento "BII".Ok questo non lo condivido però andiamo avanti...riduce il volume e frequenza.Per il petto fa solo due serie di un fondamentale(panca),che ripeterà dopo una settimana e con giorni di recupero super abbondanti:a questo punto dovrebbe essere fatta non bene ma superlativamente bene,coinvolgendo completamente i pettorali in ogni loro parte per creare lo stimolo giusto...ma così non sembra...Insomma se uno fa solo due serie di panca piana e basta per me DEVE essere un ottimo benchpresser e anche dotato altrochè!
    Cmq KURT rileggendo il mio post ti do ragione mi son spiegato male come al solito

Predefinito

la lat machine dietro è sconsigliata per chi ha problemi all spalle(io compreso), quindi se non hai problemi le puoi fare entrambi, anche se secondo me per stimolare più fortemente il dorsale è meglio quella avanti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kattivone
    No non volevo dire quello...prima cosa già il concetto di hardgainer non sta ne in cielo ne in terra...da cosa vedi che sei un hardgainer?
    perhè hai difficoltà a mettere su massa.(fermo restando una buona alimentazione ed un buon allenamento)
    Perchè se lo sei ti devi necessariamente allenare poco e infrequente?
    no, quella è una conseguenza
    Cmq quello che volevo dire è che il ragionamento non funziona:da quel che ho capito dopo anni di palestra ha realizzato di essere un "hardgainer" e che quindi gli serviva un allenamento "BII".Ok questo non lo condivido però andiamo avanti...riduce il volume e frequenza.Per il petto fa solo due serie di un fondamentale(panca),che ripeterà dopo una settimana e con giorni di recupero super abbondanti:a questo punto dovrebbe essere fatta non bene ma superlativamente bene,coinvolgendo completamente i pettorali in ogni loro parte per creare lo stimolo giusto...ma così non sembra...Insomma se uno fa solo due serie di panca piana e basta per me DEVE essere un ottimo benchpresser e anche dotato altrochè!
    per questo sono daccordo...credo che 2 serie siano davvero troppo poche io sto provando l' 8x8..un metodo che punta a stimolare profondamente il muscolo..è faticoso, ma dà soddisfazione sia sul piano psicologico (mi sento stanco a fine allenamento) sia sul piano fisico..dopo 2 settimane ho visto ottimi risultati.

il mio è solo un suggerimento..secondo me 2 serie sono davvero poche..cmq dopo un pò che fai palestra dovresti renderti conto se stai allenando o meno un gruppo muscolare.
    boh, vedi un pò tu

Predefinito

cmq una cosa la devo dire...(e qui potrò sembrare un pò in contraddizione con quello che ho detto)..hard gainer vuol dire poco..la stragrande maggioranza della popolazione ha difficoltà a mettere su massa..ma non tutti allo stesso livello..ad esempio io non sono easy gainer, ma metto su massa + velocemente di altri miei amici che frequentano la mia palestra..
    x quanto riguarda il b.i.i. anche questo è un concetto soggettivo..io mi trovo bene allenandomi 4 volte a settimana..altri si trovano meglio con 2.
    quello che voglio dirti è di non fossilizzarti sugli stereotipi..ognuno ha delle proprie caratteristiche, sta a te trovare il metodo che + si adatti a te (o i metodi).
    un'altra cosa...dopo anni che frequenti la palestra non puoi farti "calare" la scheda dall'istruttore..dovresti essere tu a stilarla x poi magari discuterne con lui..che ne sa lui delle reazioni del tuo corpo?

Predefinito

la mia risposta era rivolta a chi ha iniziato il thread...Cmq in che senso dici che è una conseguenza?Cioè se uno stenta a metter su "massa" allora è un hg allora si dovrà allenare meno? Guarda a volte è proprio una fortuna esserlo,ti permette di essere sempre qualitativo mentre chi non ha questa qualità diventa un bue in "massa"... A volte i problemi nascono dal fatto che ci si fossilizza su un aspetto che sembra essere l'unico e indispensabile...Guarda leggendo McRobert dovrei essere il prototipo dell'hardgainer eppure è lavorando nella direzione opposta che ho avuto risultati,programmando e provando con pazienza varianti diverse fino a trovare quelle giuste...Però lo puoi fare solo se programmi,altrimenti proverai schede dopo schede che non ti cambiano nulla,anzi a volte pure ti incasisano e questo l'ho capito solo grazie a qualcuno qui sul forum...

Predefinito

ciao raga,
    da settembe comincio anche io seriamente con impegno la palestra.

il mio scopo è la massa: 1,72 per 60 kg, 23 anni.

potrei inizare anche io con questa scheda?

Predefinito

Ma invece di cercare una scheda per la massa che NON esiste parti dalle basi, inizia un ricondizionamente generale, parti dalle cose semplici lo stesso per l'alimentazione.

https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...asp?IDNews=118

e poi cerchiamo in futuro, progressivamente di programmare, che senso ha partire con quel tipo di approccio, che magari non saresti nenche in grado di sfruttare nelle varie monoserie proposte...

Predefinito

sajan ma il link che hai postato va bene anche per un pricipiamte come me?
    cioè, posso iniziare con la TABELLA 1 PERIODO PREPARATORIO - PRIMO MESOCICLO ?
    ti ricordo che il mio scopo è impeganrmi seriamente per diventare bello grossino

cosa significa:

"Pause esercizi base": 1 minuto
    "Pause esercizi complementari": 40-50 secondi

???

grazie infinite
    ciao

Predefinito

Non mettere il carro davanti ai buoi, se voglio diventare pilota di F1 non mi vado a comprare una Ferrari vendendo la mia casa, quella dei miei genitori, chiedendo un prestito in banca per poi fiondarmi su un circuito a 300 Km\h se ancora non ho la patente e non mi preoccupo nenche dei dettagli, ad esempio di che tipo di pneumatici monetrò se a mala pena riesco a fare un parcheggio in retromarcia.....stiamo parlando di una semplice fase di ricondizonamento, come recita la pagina

Non abbiate paura di perdere massa muscolare, evitate di spingere al massimo in ogni esercizio, evitate il cedimento. Ricordate stiamo preparando le basi per un allenamento impegnativo e non vogliamo che lo spettro del superallenamento possa minare in qualche modo i nostri progressi.

al di là del super-allenamento, remoto in soggetti molto giovani ed all'inzio, evitiamo tecniche di alta intensità, evitiamo il cedimento muscolare. è inutile al momento, riposiamoci 1 minuto negli esercizi basi e meno in quelli complementari, si tratta di un lavoro cardiovascolare, a livello mitocondriale, è impensabile stressare l'apparato scheleterico con carichi submassimali e lo stesso per quello neuromuscolare, non saresti in grado, sarebbe dannoso e potenzialmente inutile.......IL PESO è un MEZZO e non il fine ultimo...gli esercizi base, sono quelli che impeganno più distertti muscolari allo stesso tempo, ad esempio: squat, stacchi, panca, rematore, sbarra, lento, crunch, gli altri sono d'isolamento e più indicati sia per un lavoro di dettaglio, sia per i neofiti quando si tratta di spiegare i discorso legati alla qualità della contrazione e stimolo imposto, elementi (stampali in testa con il fuoco ed a caratteri cubitali) su cui ruota ogni programma d'allenamento
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...9&page=2&pp=15

Predefinito

ripsondi anche a me per favore

Predefinito

Ti ho appena risposto, o mi sono perso qualcosa?

Predefinito

scusa ma se quella è la risposta mi sono perso qualcosa.

dunque io non sono un laureato all'isef, quindi di programmare come dici tu non so un bel cacchio, altrimenti non venivo sul forum a disturbarti

detto questo, potresti spiegarmi come apprendere le basi e come capire che tipo di allenamento devo fare e quali esercizi?

ok programmare, ma programmare cosa che non so niete?