Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

Predefinito

dipende non è che il corpo umano funziona con delle tabelle, per cui incroci età, attività e ottieni il risultato.
    Dipende dalla tua genetica, dalla tendenza a guadagnare facilmente massa.
    Non si può quantificare in percentuale o kg quanto ti mangi di massa.
    Sicuramente il processo ipertrofico risulta disturbato, quantificare a che livello è difficile se non impossibile

Predefinito

Allora ora sono un po scoraggiato, mica voglio dei tempi precisi, pero' insomma, se qualcuno di voi va all'universita' puntando alla laurea e vi si dice, e' impossibile pianificare un tempo, quanti di voi ci sarebbero andati..
    So che non potete essere precisi, mica vi vengo a denunciare se sbagliate, ma giusto in media, uno con il mio fisico e la mia situazione sapere ad esmpio dove puo' arrivare tra 12, 24 e 32 mesi, giusto per farmi un programma nel tempo.
    Ovvio che se mi dite, ci possono volere 10 anni, mi dedico ad altro, o comunque mi alleno lo stesso ma senza molta dedizione, se invece mi dite che posso raggiungere il fisico della figura 2 in 24 mesi o meno, allora fare tutto con molta dedizione.

(I tempi li ho messi a caso, per fare un esempio)

Predefinito

Con il giusto impegno (allenamento costante, nutrizione correttissima) 6 mesi é un periodo per veder dei bei cambiamenti....ricorda però che oltre la meta prefissata cosa t fa andare avanti e perseverare sono i risultati che vedi giorno dopo giorno...non é che per 1 anno sei come ora nelle foto e tra 12 mesi essatti ti svegli e sei come nella figura 2...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Con il giusto impegno (allenamento costante, nutrizione correttissima) 6 mesi é un periodo per veder dei bei cambiamenti....ricorda però che oltre la meta prefissata cosa t fa andare avanti e perseverare sono i risultati che vedi giorno dopo giorno...non é che per 1 anno sei come ora nelle foto e tra 12 mesi essatti ti svegli e sei come nella figura 2...
    ovvio.. non sono messo cosi' male da credere il contrario^^
    quindi dopo un anno di allenamento costante e facendo tutto come va fatte, mi dici che "potrei" e ripeto "potrei" arrivare al fisico della figura N2..
    Ottima notizia, io pensavo ci volesse molto di piu'..
    Ora mi sneto incredibilmente carico, fra qualche giorno la pelestra chiude per ferie e riapre dopo il 15, appena riapre mi metto a lavoro!
    Se riusciro' ad ottenere il risultato che mi piace poi vi postero' una foto descrivendo allenamento dieta e tempistica in modo da poter essere utile come esmpio anche ad altre con situazioni simili alla mia.
    Grazie a tutti per ora, comunque non rilassatevi perche' vi fara' tante altre domande!!!

Comunque ecco quello che ho intenzione di fare.

Lunedi', mercoledi', venerdi: BB

facendo questo (postato da alec):

LUNEDI petto
    panca p. m 15-12-8
    croci 15-12
    croci cavi 15-12
    petto alto
    p. inc 15-12-8
    croci incl. 15-12
    croci c. bassi 15-12

gran dorsale
    trazione sbarra 15-12-8
    pullover 15-12
    rematore inv. 15-12
    schiena centr.
    trazione nuca 15-12-8
    rematore 20-15-12
    esten. Lomb. 15-12
    brachiali
    curl martello m.15-12
    soleo
    polp. Seduto 15-12

MERCOLEDI quadricipiti
    squat 20-15-12
    sissy squat 15-12
    leg extension 15-12
    femorali
    stacchi g. tese 15-12
    leg curl 15-12
    polpacci
    calf pres 15-12
    calf m. 15-12

VENERDI deltoidi
    distens test m. 15-12-8
    sol. Later 12-8
    sol. Later inc 12-8
    bicipiti
    curl bilanc 15-12-8
    scott 15-12
    conc. 15-12
    tricipiti
    estensione sdr 15-12-8
    esten. B Testa 15-12
    este. brac pie. m. 15-12
    avamb. 20-15-12

Stacchi terra 20-15-12

((pero con menoripetizioni))

Poi martedi', giovedi', sabato: MMA

E' tutta attivita' aerobica come ben sapete, salto alla corda, streching, tirate di calci e pugni, ed allenamento di grappling quindi prese e combattimento a terra, il tutto lo faro; ovviamente da amatori quindi non sara' un allenamento esagerato.

Alimentazione: 5-6 pasti al giorno (questo devo ancora decidere bene)

Il mio problema e che durante al giorno sono al lavoro ed ho poco tempo da dedicare al cibo e sopratutto devo avere delle cose da consumare velocemente e che non necessitano di essere riscaldate.

Mattina, sera (dopo l'allenamento, di solito mi allenaera' dalle 19 alle 21 circa.), e se necessario prima di dormire posso mangiare tutto cio' che devo perche' sono a casa e non ho problemi.
    per lo spuntino delle 10 di mattina, quello di pomeriggio e per il pranzo sto un po vedendo su internet cosa mi conviene fare.

Per ora ho abbassato tutti i carboidrati, il condimento superfluo, insomma sto cercando di mangiare in maniera piu' pulita.
    Niente pane, ho sostituito la pasta con il riso, ho eliminato cocacola e fanta, mi sono tenuto pero' l'aqua frizzante (dite che devo eliminare anche quella? l'acqua liscia non mi piace >.<).

se potete farmi degli esmpi di alimentazione, fate pure^^
    Ultima modifica di Zeus; 04-08-2010 alle 05:01 AM

Predefinito

quindi dopo un anno di allenamento costante e facendo tutto come va fatte, mi dici che "potrei" e ripeto "potrei" arrivare al fisico della figura N2..
    Vabbé. qua staimo un pò esagerando con l'ottimismo. In un anno puoi cambiare molto, ma la massa muscolare richiede tempo per essere costruita...Prima di fare previsioni guarderei come reagisce il tuo corpo ad alimentazione ed allenamento. Secondo me un risultato realistico in un anno è quello di scendere abbastanza col grasso senza perdere troppi kg. Poi una volta raggiunto un livello di bf accettabile potrai dedicarti a "massa pulita" per poi definirti ancora e via dicendo...ma ci vuole tempo e soprattutto nutrizione impeccabile oltre ad un giusto allenamento.

Predefinito

volevo stuzzicarvi un po visto che continuate a non darmi una tempistica.. ^^
    Ultima modifica di Zeus; 04-08-2010 alle 11:31 AM

Predefinito

allora se ti applichi magari per Natale sarai in condizioni di avere una bf sufficientemente bassa (tipo 13 o 14%) da cominciare una dieta da massa. Dato che hai 38 anni e hai una storia di sovrappeso dovrai stare molto abbottonato con la dieta perchè i tuoi adipociti saranno lì ad attendere solo ogni tuo sgarro per tornare a farsi evidenti, il che significa che avrai guadagni contenuti. Nella tua situazione mi riterrei soddisfatto di prendere qualcosa come mezzo chilo pulito al mese o poco più. Ma questi dati sono personalissimi che dipendono dalla costana dalla dedizione dalla genetica dall'ambiente, da fattori imprevedibili.
    Presumibilmente per arrivare al nr. 2 o almeno avvicinarti alla prima foto del nr. 2 dovrai aspettare estate 2012, dopo un tiraggio che ti abbassi il ma sarà comunque un percorso di lacrime e sangue.

per intederci il tuo modello fisico ha meno grasso di te, e quindi devi perderlo, e più muscoli di te, e quelli devi metterli. Il processo di crescita impone un dazio, muscoli e un po' di grasso come quello di perdita di grasso impone il dazio di perdere un po' di muscoli. Quindi per arrivare a quel livello dovrai attraversare fasi in cui perderai grasso e muscoli per poi riprendere per poi riperdere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    allora se ti applichi magari per Natale sarai in condizioni di avere una bf sufficientemente bassa (tipo 13 o 14%) da cominciare una dieta da massa. Dato che hai 38 anni e hai una storia di sovrappeso dovrai stare molto abbottonato con la dieta perchè i tuoi adipociti saranno lì ad attendere solo ogni tuo sgarro per tornare a farsi evidenti, il che significa che avrai guadagni contenuti. Nella tua situazione mi riterrei soddisfatto di prendere qualcosa come mezzo chilo pulito al mese o poco più. Ma questi dati sono personalissimi che dipendono dalla costana dalla dedizione dalla genetica dall'ambiente, da fattori imprevedibili.
    Presumibilmente per arrivare al nr. 2 o almeno avvicinarti alla prima foto del nr. 2 dovrai aspettare estate 2012, dopo un tiraggio che ti abbassi il ma sarà comunque un percorso di lacrime e sangue.

per intederci il tuo modello fisico ha meno grasso di te, e quindi devi perderlo, e più muscoli di te, e quelli devi metterli. Il processo di crescita impone un dazio, muscoli e un po' di grasso come quello di perdita di grasso impone il dazio di perdere un po' di muscoli. Quindi per arrivare a quel livello dovrai attraversare fasi in cui perderai grasso e muscoli per poi riprendere per poi riperdere.
    ok, quindi per la foto n2 se tutto va bene 2 anni piu' o meno (ovvio poi dipende da tante cose.)
    bene, gia' cosi' ho una situazione piu' chiara, non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi!
    Si, so bene che sara' un percorso di lacrime e sangue, ma questo me lo avevo messo gia in testa.

Sulla dieta posso chiedervi un ultima cosa?

Predefinito

Spara.

Predefinito

l acqua gassata la posso tenere o e meglio eliminare anche quello, ho eliminato ogni sorta di bibita spazzatura, sto bevendo solo acqua frizzante.

Predefinito

aspetta il parere degli esperti... comunque IMHO le cose importanti con l' acqua sono solo due: berne tanta e variare, da frizzante a liscia a di rubinetto, preferirie quelle con poco sodio e variare le marche, secondo me... poi comunque ci sono tante bevande che puoi bere (senza aggiungere zucchero): io ad esempio ti consiglio (il sapore è quello che è ma dopo un pò ci si abiuta) lo yerba mate, che ha mille pregi, tra questi c' è un discreto potere saziante.

ripeto sull' acqua frizzante aspetta gli altri, anche se a naso direi che meglio di tanto in tanto, preferendo la naturale.

Predefinito

diciamo che l acqua frizzante e' davvero una cosa a cui farei fatica a rinunciare, perche mi fa sentire bene lo stomaco, pero vabbe se si deve..
    quale sono le bevande che posso bere e che non rovinano la dieta?
    ad esmpio succo di pompelmo senza zucchero, non so..

Predefinito

I succhi é smepre meglio limitarli, l' acqua naturale sennò troppo gassata ti fa l' effetto pancia a tamburo....Bevande che puoi bere? acqua naturale e thé verde e caffé senza zucchero...
    Però ti vorrei dire una cosa: chiedi molto la tempistica per raggiungere un ottmia forma fisica (foto 2)...ma se inizi già a porre dei paletti su cibi da eliminare, acque, succhi cominci col piede sbagliato perché la strada per un fisico come quello é piena di sacrifici e se non sei più che motivato non lo raggiungerai mai...

Predefinito

cavolo, ho detto SOLO che l acqua frizzante e' l unica cosa a cui rinuncerei con un po di dispiacere perche' mi fa stare bene lo stomaco e mi fa digerire almeno epr impressione, ma se devo rinunciarci lo faccio, e nientaltro, ho chiesto solo cosa posso bere perche' comunque variare e' importante ma non sapevo cosa potevo bere e cosa no, per il resto faccio tutto come devo e in maniera tranquilla.
    cosa ho detto mai? ci tieni sempre a darmi del poco determinato? che tho fatto?
    ho perso un altro kilo in questi giorni, ecco la mia determinazione, sto mangiando molto pulito e di meno, nonostante abbia una fame assurda, ed ho eliminato tutte le bevande per cui impazzisco, che devo fare di piu' per essere un tipo determinato che vuole mettersi in forma? tagliarmi la pancia di crudo con un coltello??
    Inoltre l alimentazione pulita costa piu' di quella sporca, e sto stringendo i denti per far si che le mie tasche si possano permettere il tutto, ditemi voi se non sono determinato solo perche' ho detto che l acqua frizzante e' l unica cosa cui rinuncio con un po di dispiacere..
    Ultima modifica di Zeus; 05-08-2010 alle 07:42 PM

Predefinito

Io ti ho semplicemente detto che si devono fare sacrifici.
    Se li stai facendo bene...