Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Aesthetics Aspiration

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Le ho gia lette. Quello che chiedevo e cosa alternare. Quindi alternare schede voluminose rip medie a schede con rip piu basse di conseguenza a maggiore intensita?

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Intensità e volume non riguardano semplicemente il numero di ripetizioni... non c' è nessuna ricetta, nemmeno conosco il tuo fisico, se non dalle tue parole, né so come reagirà. Ad ogni modo le schede vanno variate ed aggiornate costantemente. Se vuoi suggerimenti più specifici posta almeno foto, dieta ed allenamento. E poniti più gentilmente, per favore

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    io le cambio ogni mese le schede ma a sensazione più che altro, vorrei imparare ad avere una logica in questo tipo di discorso, se avete link su cui indirizzarmi li leggo volentieri.. il fisico mio è 177 x70 ho un bf sul 11% ho un ossatura slanciata, a muscoli sto a fisico da spiaggia qualche linea, vedrò di postare anche una foto..

    dieta:

    colazione
    45 gr pro

    spuntino
    70 carbo
    30 pro
    20/30 gr di mandorle

    pranzo
    petto di pollo 3 fette
    80 gr di pasta
    insalata
    1 cucchiaio di olio d'oliva
    omega 3
    multivitaminico

    merenda
    70 carbo
    30 pro

    cena
    1 bistecca di salmone
    giorni on 80 gr di riso, giorni off niente
    1 cucchiaio d'olio d'oliva
    multivitaminico
    omega 3

    prenanna
    30 pro
    18 carbo


    per l'allenamento lunedi comincio una mono che durerà per 1 mesetto

    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci declinata 2x10

    Lento manubri 10/8/6/6
    Alzate laterali singole 3x8

    French press panca 30° 4x8
    Pushdown fune 3x10

    B)
    Squat 10/8/8/6/4
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x6+6+6
    Leg curl singolo 4x8
    Calf pressa 4x15
    Addome

    C)
    Stacco 4x4
    Trazioni 3xmax
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley dall'alto 3x10

    Cavi incrociati dall'alto 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere ez 8/8/6/6
    Curl manubri seduto 3x10


    ps se mi aiutate io mi comporto benissimo, quello che non voglio è fare polemica inutile.. grazie

  4. #34
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    anche la foto..


  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    personalmente non condivido alcune cose della scheda: praticamente tu alleni il primo giorno petto , spalle e tricipiti... io le spalle le metterei con le gambe... c' è troppo squilibrio. La sessione schiena/bicipiti è troppo voluminosa, considerato che comprende esercizi "tosti" e fondamentali come stacchi e trazioni (trazioni con presa prona e supina, immagino, poi)... io farei i trapezi assieme alle spalle; basterebbe il rematore fatto bene... stessa cosa per le gambe: la leg press è solo l' alternativa, nel peggio, dello squat... inutile mettere così a dura prova bassa schiena e ginocchia; lo squat basta e avanza. Opinioni personalissime, per carità.
    Dieta: grave il non assumere carboidrati durante la prima colazione, ed aspettare la metà mattina; quando scrivi "pro" presumo ti riferisca ad integratori proteici, e non mi sembra così sano e necessario prendersi 135 g al giorno di whey. Non c' è traccia di frutta, verdure solo insalata... bistecca di salmone che vuol dire, quanto pesa? E le tre fette di pollo? Può essere 100 g come 300, no? In ogni caso il carico proteico è esagerato per il tuo peso, basta calcolare 2 g per kg, e tu sei al di sopra. Guarda che puoi ingrassare anche con un eccesso di proteine!
    Foto: non valutabile... per il poco che si vede, sei proprio all' inizio inizio

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    sono praticamente i dati del gainer che prendo se non riesco a farmi un panino con la bresaola o con la fesa, per colazione dici che gallette di riso come fonte di carbo possono andare? per la scheda strano visto che me l'ha fatta un personal trainer amico mio, comunque chiederò delucidazioni in merito.. le trazioni sono a presa larga.. frutta non l'ho messa perchè la mangio occasionalmente, comunque le vitamine mi arrivano con il multivitamico, certo se è meglio una banana e 1 mela al giorno posso anche mangiarla.. ti peso il pollo e la bistecca..

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    3 fette di pollo = 220 gr
    bistecca di salmone = 200 gr

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
    sono praticamente i dati del gainer che prendo se non riesco a farmi un panino con la bresaola o con la fesa, per colazione dici che gallette di riso come fonte di carbo possono andare? per la scheda strano visto che me l'ha fatta un personal trainer amico mio, comunque chiederò delucidazioni in merito.. le trazioni sono a presa larga.. frutta non l'ho messa perchè la mangio occasionalmente, comunque le vitamine mi arrivano con il multivitamico, certo se è meglio una banana e 1 mela al giorno posso anche mangiarla.. ti peso il pollo e la bistecca..
    Io non sono un personal trainer, quindi ascolta pure il tuo amico... poi ci sono le opinioni personali: in fin dei conti esistono più vie ed approcci, ognuno dei quali vanta la scientificità assoluta; la realtà è più complessa, il corpo umano di fatto non è una macchina universale, e tanto va sperimentato su di sé, provato, oltre che studiato. Secondo me il multivitaminico è inutile se ti alimenti in modo equilibrato, ed aggiungi frutta e verdura. Il conteggio delle proteine puoi farlo tu stesso... considera che anche pane, pasta ecc. contengono proteine. Secondo me per quello che riporti tu stai su 200 g di proteine al giorno, o poco meno... 140-150 sarebbero sufficienti, senza incorrere nei rischi di un ' alimentzione eccessivamente proteica... eccessi fra l' altro inutili, dal punto di vita muscolare, come tutti gli eccessi...
    p.s. le trazioni a presa stretta sono altrettanto importanti, e cominciano a far lavorare i bicipiti, che poi sfinirai con gli esercizi specifici

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    le gallette di riso vanno benissimo... puoi aggiungere anche un po' di marmellata. Ovviamente potresti assumere meno carboidrati a metà mattina... insomma, secondo i tuoi obiettivi...

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
    senti senza offesa o discriminazione, vorrei parlare con qualcuno più grande di me, di età e di kg.
    le conoscenze tecniche non si misurano solo in base all'età...
    poi di kg ti assicuro che sto messo molto meglio di te
    chiudo qua con questa discussione, buona fortuna per l'allenamento

  11. #41
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    io vorrei stare in leggera ipocalorica, non sono in grado però di capire se ci sto o no.. riguardo l'allenamento sono un pò più ferrato ma sull'alimentazione sono poco poco preparato..

  12. #42
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ho sempre prediletto le trazioni a presa larga poiche i veterani mi hanno sempre detto che sono esercizi fondamentali per ampliare il dorso.. poi pensa che la scheda che facevo prima di infortunarmi era ancora più voluminosa, e raramente arrivavo allo sfinimento.. pure i carichi non penso facciano proprio schifo.. di panca piana 6 rip le faccio con 65 kg, il lento avanti con 2 manubri da 28 il remanotore con manubri da 30.. poi ti sembrerà strano ma di progressi da quando ho iniziato ne ho avuti parecchi, ho iniziato che ero 64 chili, con zero muscolo, per me già vedere le linee dell'addome un pò di petto e il braccio gonfio è una grande cosa, per di più la palestra mi ha aiutato ad uscire da un periodo difficile.. ho superato problemi di alcool e droghe anche con l'attività, robba che non mi sentivo così in forma dall'adolescienza.. poi ho avuto questo infotunio e mi sono demoralizzato un pò.. come ho detto ho perso 4 chili, i carichi con il ricodizionamento perfortuna li ho recuperati, ma mi sento che non cresco più.. per questo voglio fare anche una scheda così impegnativa.. ho bisogno di dare tutto

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    A fare l' ipocalorica non è quel che mangi, ma il rapporto fra le calorie che assumi e quelle che consumi... cioè teoricamente uno potrebbe pure mangiare due cornetti col gelato al giorno e stare in ipocalorica. Allora: devi fare un calcolo delle calorie... alimento per alimento... e dovresti capire qual' è il tuo fabbisogno calorico. Dipende dal tipo di vita, dal peso, dal metabolismo... i calcoli, per forza di cose, soprattutto all' inizio, sono sempre in parte approssimativi, "sperimentali", appunto. In media il fabbisogno calorico di un uomo, quotidianamente, è situato fra le 2500 e le 3000 calorie. Il mio suggerimento è: calcola le calorie che assumi con la tua dieta. Misura la bf. Vedi come va, con il tempo. Il problema, difatti, è che tu non puoi stabilire esattamente di quante calorie hai bisogno... diciamo che puoi ipotizzarlo. Ad occhio, però ripeto, ad occhio, potrebbe andare... riducendo un po' le proteine... la quantità di carboidrati non è da ipercalorica, ma nemmeno ipocalorica... quindi, POTRESTI ANCHE starci

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
    ho sempre prediletto le trazioni a presa larga poiche i veterani mi hanno sempre detto che sono esercizi fondamentali per ampliare il dorso.. poi pensa che la scheda che facevo prima di infortunarmi era ancora più voluminosa, e raramente arrivavo allo sfinimento.. pure i carichi non penso facciano proprio schifo.. di panca piana 6 rip le faccio con 65 kg, il lento avanti con 2 manubri da 28 il remanotore con manubri da 30.. poi ti sembrerà strano ma di progressi da quando ho iniziato ne ho avuti parecchi, ho iniziato che ero 64 chili, con zero muscolo, per me già vedere le linee dell'addome un pò di petto e il braccio gonfio è una grande cosa, per di più la palestra mi ha aiutato ad uscire da un periodo difficile.. ho superato problemi di alcool e droghe anche con l'attività, robba che non mi sentivo così in forma dall'adolescienza.. poi ho avuto questo infotunio e mi sono demoralizzato un pò.. come ho detto ho perso 4 chili, i carichi con il ricodizionamento perfortuna li ho recuperati, ma mi sento che non cresco più.. per questo voglio fare anche una scheda così impegnativa.. ho bisogno di dare tutto
    Sì, ma anche quelle a presa stretta sono fondamentali... dipende cosa intendi per sfinimento. I carichi non c' entrano, come la forza non ha nulla a che vedere con la massa. Io (sono anche più basso di te, e questo fa molto) di panca sto sui 60, ma muscolarmente sono molto più sviluppato di te (mi alleno nel b.b. da un annetto, comunque, non sono "grosso"... prima, anni fa, mi allenavo in casa e facevo arti marziali, dunque tutto era basato sulla forza esplosiva e sulla velocità)

  15. #45
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    li posso anche alzare un pò i carbo se aiuta la crescita.. tanto il grasso io lo perdo subito appena abbasso un pò la dieta..
    io dopo questo mese in mono poi pensavo di fare forza, mi sono messo da parte questo tipo di lavoro

    MESE 1 (in cui consiglio di lasciare tutto invariato, per abituarsi al lavoro)
    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    MESE 2: inserimento del leg curl
    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 3x8
    Leg Curl 2x12
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    MESE 3: inserimento delle estensioni dietro nuca, aumento del lavoro sul leg curl, sostituzione della panca stretta con panca manubri e inserimento croci
    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Estensioni dietro nuca 2x12
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca manubri 3x8
    Croci 2x12
    Pressa 3x8
    Leg Curl 3x12
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    MESE 4: inserimento del leg extension, aumento del lavoro su pressa e leg curl
    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    Leg extension 2x12
    French Press 3x8
    Estensioni dietro nuca 2x12
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca manubri 3x8
    Croci 2x12
    Pressa 4x8
    Leg Curl 3x12
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley 2x12
    Curl martello 3x10
    addome

    La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:

    settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
    settimana 2: 6x4 //
    settimana 3: 5x5 //
    settimana 4: 4x6 //

    Nota importante: il peso utilizzato durante l’arco del ciclo va lasciato invariato, va aumentato di circa 5kg alla fine di ogni ciclo.

    Esempio pratico:
    1-7 ottobre: 8x3@40kg
    8-14 ottobre: 6x4@40kg
    15-21ottobre: 5x5@40kg
    22-28ottobre: 4x6@40kg
    29/10-6novembre: 8x3@45kg

    Attenzione: Le trazioni
    Per le trazioni l’idea di progressione si basa sempre sul 8x3-6x4-5x5-4x6 ma in modo diverso, qui ci si basa di più sui tempi di recupero. Il ciclo comincia con 8x3 con un recupero di 2 minuti la prima settimana e la seconda settimana questo tempo di recupero si accorcia a 1. La settimana seguente allora si passerà ad un 6x4 con 2 minuti di recupero e così via.
    Così facendo il corpo si adeguerà più facilmente al lavoro.
    Il lavoro sulle trazioni dura però 2 mesi, il tempo ideale di completare ben 2 cicli di forza su panca e squat. Ecco che allora per comodità un intero MACROCICLO durerà 2 mesi, con all’interno 2 MICROCICLI di panca e squat.

    Però una volta arrivato al 4x6 di trazioni come continuo?

    Per impostare al meglio il lavoro (che dovrebbe durare un minimo di 4 mesi, anzi ne raccomando la durata a questo periodo) consiglio di cominciare il lavoro sulle trazioni eseguendo quelle a presa stretta supine (palmi verso di noi) per poi passare dopo i 2 mesi a quelle larghe prone.
    Vediamo come verrebbe:

    1-7 ottobre: 8x3 #2’ trazioni strette supine
    8-14 ottobre: 8x3 #1’ tss
    15-21ottobre: 6x4 #2’ tss
    22-28ottobre: 6x4 #1’ tss
    29/10-5novembre: 5x5 #2’ tss
    6-12 novembre: 5x5 #1’ tss
    13-19novembre: 4x6 # 2’ tss
    20-28novembre: 4x6 #1’ tss
    29-6dicembre: 8x3 #2’ trazioni larghe prone

Discussioni Simili

  1. Aesthetics natural bodybuilding
    Di Saverio88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-05-2016, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home