Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Discussione: Quante proteine devo o dovrei integrare alla mia dieta a Zona x la Massa?

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    dieta massa, ok.
    allora saprai già che il tuo fabbisogno giornaliero dovrà essere 'superiore' per avere crescita.

    la tua strada percorsa è buona....tuttavia io sono del parere che mi sembra 'fattbile' che tu possa assumere le proteine dal cibo...

    ...a quanto ho capito, vuoi intraprendere la strada dei 3gr di pro per chilo, giusto?

    Nasty non ho ben capito se x adesso la mia dieta ti sembra Ok x la Massa...

    Si vorrei intraprendere la strada dei 3 gr x Massa Magra, e con la Dieta a Zona dovrei aumentare altri 6 Blocchi, avendo quindi un totale da 28 blocchi, che mi farebbero avere un totale di Macro di:

    Carboidrati: 252 gr
    Proteine: 196 gr
    Grassi: 84 gr


    Mentre seguendo la Zona da 22 Blocchi, "quella che ho iniziato oggi" i Macro sarebbero:

    Carboidrati: 198 gr
    Proteine: 154 gr
    Grassi: 66 gr

    A cui aggiungere 43 gr di Proteine in polvere x raggiungere i 3 gr x Massa Magra

    Nella prima opzione ho paura di mettere su grasso, ma c'è di positivo che non dovrei integrare. Mentre nella seconda non dovrei mettere su grasso, ma la cosa "negativa" è che dovrei integrare con le Proteine in polvere...

    Già nella zona da 22 Blocchi mangio parecchio, con quella da 28 blocchi non smetterei più di mangiare...

    Vorrei provare x un mesetto questa da 22 Blocchi + l'integrazione di proteine in polvere, se vedo che non prendo massa e continuo a perdere peso potrei passare ad Aprile alla Zona da 28 blocchi, cioè la prima opzione, che ne pensate se faccio così?
    Ultima modifica di spaghetto82; 08-03-2010 alle 04:27 PM

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    allora, se non sbaglio il tuo obiettivo è quello di mettere massa e di perdere peso, giusto?

    Allora per il primo obiettivo seguirei la scheda che ti abbiamo consigliato e l'alimentazione per massa.

    Per il secondo obiettivo assocerei all'allenamento ipertrofico anche un allenamento aerobico, per eliminare un pò di grasso.

    Riguardo alla tua domanda sulla dieta, ti consiglierei di andare in modo gradualmente, nel senso che terrei la dieta a 22 blocchi e vedere come va...poi per quella a 28 blocchi si penserà in un secondo momento!!

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Grazie spaghetto per il post molto completo in cui hai risposto alla mia domanda/dubbio.
    Comunque passando da 82kg a 77kg converrai con me che ciò che hai fatto in quel mese non si è trattato di una dieta per la massa Altrimenti saresti aumentato di peso e non diminuito.

    Djdo, considera che a ogni allenamento, quindi 3 volte a settimana, facevo 60 minuti di Tapis Roulant alla frequenza Lipolitica, arrivando a percorrere x ogni seduta oltre 5 Km, quindi a mio avviso è li che ho perso molti grassi e sono dimagrito...

    Probabilmente l'errore che mi/ti confonde è il cercare di paragonare MM con totale del peso. In periodo di massa si dovrebbe aumentare di peso (MM+bf) per poi, in periodo di definizione, perdere peso (bf soprattutto cercando di mantenere la maggior MM possibile).

    Se xò si abbina una buona alimentazione a un'attività cardio, a un buon allenamento, puoi anche mettere Massa Magra meno rapidamente xò almeno non metti su Massa Grassa, a mio avviso, poi non so se mi sbaglio... Io ho tentato di fare questo... Andando contro anche agli "Istruttori" della palestra che mi dicevano, non devi fare Tapis Roulant x adesso... Adesso devi mettere Massa... Ma sinceramente non mi interessa mettere su Massa velocemente se poi fondamentalmente metti su parecchia Massa Grassa... Preferisco crescere + lentamente, ma mettendo su Massa Magra

    Mi spiace continuare sulla mia idea ma a me sembra che tu stia seguendo una dieta, non metto in dubbio che non sia equilibrata, anzi, se ti ha dato dei risultati la reputo buona, più da definizione che da massa. Che poi la MM venga quello è un altro discorso e io sinceramente non penso sia da associare alla dieta.

    Certo, è tutto il complesso di cose, Dieta+Allenamento, che ti fanno avere i risultati, xò perdere in un mese 6,45 Kg di Massa Grassa e aumentare di 1,45 Kg la Massa Magra, mi sembra un ottimo risultato

    Un dato a supporto della mia tesi sono i macronutrienti e le kcal giornaliere: con 200g di carbo e 60g di grassi sono, in generale, pochi per una normale dieta da massa. Le kcal, stando ai 3 macro da te postati, stanno sulle 2.000 circa e con 77kg di peso sembrano al quanto poche.

    Purtroppo di Kcal non capisco tanto xchè la dieta a Zona non è basata sulle Kcal ma ha tutta un'altra filosofia...

    Il mio discorso si regge tutto sul fatto massa o meno, se comunque tu intendi mettere su qualche kg di MM ma soprattutto perdere bf (che poi NON si tratta di fare massa) allora tutto quello che proponi mi sembra che vada più che bene dato che ti ha anche già dato dei risultati.

    Benissimo, il mio intento è proprio questo, mettere su Massa Magra, moderatamente, e nello stesso periodo perdere Massa Grassa, altrettanto moderatamente, il tutto con un'alimentazione equilibrata...

    Però sentiamo anche degli altri pareri, magari mi sminkiano in toto

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    allora, se non sbaglio il tuo obiettivo è quello di mettere massa e di perdere peso, giusto?

    Allora per il primo obiettivo seguirei la scheda che ti abbiamo consigliato e l'alimentazione per massa.

    Per il secondo obiettivo assocerei all'allenamento ipertrofico anche un allenamento aerobico, per eliminare un pò di grasso.

    Riguardo alla tua domanda sulla dieta, ti consiglierei di andare in modo gradualmente, nel senso che terrei la dieta a 22 blocchi e vedere come va...poi per quella a 28 blocchi si penserà in un secondo momento!!

    Xfetto, il mio obiettivo è esattamente questo
    + Massa Magra, e contemporaneamente - Massa Grassa...

    Quindi: Vs scheda "che non vedo l'ora di utilizzare stasera" + Mezz'oretta di Tapis Roulant come mi hai consigliato nell'altra discussione + Dieta a Zona da 22 Blocchi con piccola integrazione di Proteine in Polvere "45 gr nette, che corrispondono a 60 gr lorde, che divido a Colazione, Pranzo e Cena assumendone 20 gr x pasto"

    Mi sembra che provare a fare quanto detto, ha una sua logica al fine di raggiungere i risultati da me sperati...

    Grazie sempre ragazzi...

    Ah... Non dimenticate che tra stasera e domani dovremmo compilare il secondo giorno di Work Out... Lo so che vi stresso, lo so, ma degli istruttori che ho in palestra non mi fido... E già mi stresso a pensare le facce e le domande che faranno oggi quando mi verranno eseguire i nuovi esercizi che mi avete consigliato, ma grazie al Forum e alla Vs esperienza, ho già qualche bella risposta tecnica pronta... ahahahahah
    Ultima modifica di spaghetto82; 08-03-2010 alle 11:39 PM

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Dopo il workout uno shake con proteine in polvere a rapida assimilazione può far comodo, poi vedi tu se togliere le proteine in polvere dal totale della tua dieta o aggiungerle che tanto non è un problema come ti dicono in questa discussione.

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Buono, ora ho capito anche io che vuoi fare finalmente, prima non mi era molto chiaro Inoltre giusti anche i tuoi commenti al mio post alla luce di queste ultime rivelazioni

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
    E già mi stresso a pensare le facce e le domande che faranno oggi quando mi verranno eseguire i nuovi esercizi che mi avete consigliato, ma grazie al Forum e alla Vs esperienza, ho già qualche bella risposta tecnica pronta... ahahahahah
    Lascia perdere gli altri...se vuoi rispondi, altrimenti non sei obbligato a dare spiegazioni ...nella mia palestra ogni volta la stessa storia: istruttori e altre persone che scassano le scatole perchè non condividono quello che faccio

  8. #38
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
    Marco se leggi attentamente, contestava la mia dieta... Ha detto con quei quantitativi di macro, ovvero macronutrienti, non ha detto con quei quantitativi di Marco...
    se leggi attentamente criticava la mia
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Dopo il workout uno shake con proteine in polvere a rapida assimilazione può far comodo, poi vedi tu se togliere le proteine in polvere dal totale della tua dieta o aggiungerle che tanto non è un problema come ti dicono in questa discussione.
    Si ok, subito dopo il Work Out vado a cenare e finita la cena integro con 20 gr di Proteine in polvere, quindi dovremmo esserci...

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Buono, ora ho capito anche io che vuoi fare finalmente, prima non mi era molto chiaro Inoltre giusti anche i tuoi commenti al mio post alla luce di queste ultime rivelazioni
    Forse non mi ero spiegato abbastanza bene io...

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    Lascia perdere gli altri...se vuoi rispondi, altrimenti non sei obbligato a dare spiegazioni ...nella mia palestra ogni volta la stessa storia: istruttori e altre persone che scassano le scatole perchè non condividono quello che faccio
    Sai che non è andata male con le critiche... pensavo peggio, l'istruttore mi ha criticato solo i Bicipiti concentrati ai cavi, dicendomi che non servono a niente xchè coinvolgono anche le spalle, ma per il resto sinceramente era compiaciuto... Io cmq me ne sn fregato e ho fatto le mie serie di Bicipiti concentrati ai cavi senza dare spiegazioni...

  12. #42
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    se leggi attentamente criticava la mia
    Se leggi attentamente c'è scritto macro e non Marco, come ti è già stato detto, quindi "criticavo" la sua dieta.
    Poi non si sreppa per una cavolata del genere lol

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Pure io faccio i bicipiti concentrati ai cavi Se fatto correttamente è un ex di isolamento come coi manubri, che c'entrano le spalle? E se non era inteso come ex di isolamento è giusto che lavorino anche le spalle... Bah

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Se leggi attentamente c'è scritto macro e non Marco, come ti è già stato detto, quindi "criticavo" la sua dieta.
    Poi non si sreppa per una cavolata del genere lol
    Infatti ragà... Dai, non è successo niente... Pace e Bene...

  15. #45
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Pure io faccio i bicipiti concentrati ai cavi Se fatto correttamente è un ex di isolamento come coi manubri, che c'entrano le spalle? E se non era inteso come ex di isolamento è giusto che lavorino anche le spalle... Bah
    E' un complementare, lo sto usando come terzo e ultimo esercizio eseguendo un 3x12 così: http://www.youtube.com/watch?v=ZiGHXftHlzs

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 09:56 PM
  2. Quante volte alla settimana devo fare cardio ?
    Di Enrico34 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 10:24 PM
  3. Devo integrare alla dieta eicos?
    Di Champ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-05-2013, 04:23 PM
  4. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 10:40 AM
  5. Dovrei perdere 10 kg...ecco la mia dieta
    Di Larsen75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 12:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home