Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 142

Discussione: la disperazione!

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Stavolta non concordo; Phantom ha spiegato che non cerca assolutamente un fisico da body builder, vuole semplicemente un corpo più tonico e definito, ed un po' di v-shape. Gli stacchi, ad esempio, non sono così fondamentali per i suoi intenti... certo, sono d' accordo sul fare le proprie ricerche, sullo studio personale... secondo me la scheda ha alcune mancanze, ma non è questo il punto... Phantom, dovresti capire che un po' alla volta sta a te costruirti la tua scheda, provare, sperimentare, cambiare... senza cadere in tutte queste ossessioni: nessuno si piacerà mai fino in fondo, a meno che non si sia totalmente coglioni... giusto è lavorare su di sé, giusto è studiare, appunto, senza piacersi o compiacersi più di tanto. Secondo me tu hai bisogno di una buona dieta, tanta aerobica... e tanto studio. Un fisico come quello che cerchi si fa a tavola e con molta attività cardiovascolare, oltre che in palestra.
    se vuole crescere anche in termini di massa gli stacchi e lo squat sono fondamentali secondo me.

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    A quanto pare no, non ha parlato tanto di massa... per sviluppare un po' di v-shape io direi più che altro lat machine e trazioni, bastonare le spalle... e molta cardio per buttar giù i residui adiposi sui fianchi... in parte sicuramente è una conformazione ossea, gentica quindi, però si può sempre migliorare sviluppando in ampiezza i dorsali

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    A quanto pare no, non ha parlato tanto di massa... per sviluppare un po' di v-shape io direi più che altro lat machine e trazioni, bastonare le spalle... e molta cardio per buttar giù i residui adiposi sui fianchi... in parte sicuramente è una conformazione ossea, gentica quindi, però si può sempre migliorare sviluppando in ampiezza i dorsali
    Sì, vabene, ma il problema è questo.
    Che a volere tutto e subito si rischia di perdere tempo e basta.
    Mi spiego: come fai a definire ciò che non c'è???
    Come fai a far crescere i muscoli se non mangi??
    Come fai a calcolare al millimetro le Kcal di cui hai bisogno per crescere ma non per ingrassare???
    Ve lo dico io!
    E' impossibile! A meno che non si sia degli stuzzicadenti che devon solo pensare a mangiare. Quelli che io ritengo i più fortunati! Quelli che l'aerobica non sanno nemmeno cosa sia perchè son magri impiccati dalla nascita.
    Per tutti gli altri, la vita impone delle scelte che vanno a periodi.
    Vogliamo crescere di muscolo? Bene, sappiamo che anche il grasso crescerà.
    Ma sappiamo anche che l'anno successivo, dopo una definizione sudata, si ripartirà un gradino più in alto rispetto all'anno precedente.
    ma ribadisco: cosa definisco se non ingrosso e ingrasso?? Le ossa??

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ragazzi intanto vi ringrazio per le risposte, non voglio però creare una guerra di teorie. la pazienza e la voglia di fare non mi manca...se adesso sono impaziente è perchè mi sembra sempre di lavorare più degli altri e ottenere sempre meno, quindi vorrei partire da zero nuovamente. io non voglio diventare enorme, non mi piacerebbe proprio!! voglio essere "giusto", "atletico". voglio avere un minimo di V-shape, avere dei buoni pettorali e sopratutto un ottimo dorso in modo tale che le magliette mi scendano bene. non voglio avere braccette magre magre ma neanche enormi..il giusto! prendo sempre ad esempio il manichino proprio perchè è "perfetto" cioè proporzionato!!! mio fratello è magrissimo nom ha un filo di muscolo gli si vedono le ossa ma ha una forma a v...e già per me lui è meglio di me!! le magliette gli cadono meglio i pantaloni pure ecc ecc...io sono pronto al sacrificio....se voi mi dite fai così e vedrai che io mi ci butterò a capofitto. sono passato dal mangiare come un disgraziato la mattina a fare 40 minuti di cyclette a stomaco vuoto e poi solo un pò di the quindi posso e voglio farlo!! mi pace fare sacrifici sopratutto se vengono ricompensati!!!

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    ragazzi intanto vi ringrazio per le risposte, non voglio però creare una guerra di teorie. la pazienza e la voglia di fare non mi manca...se adesso sono impaziente è perchè mi sembra sempre di lavorare più degli altri e ottenere sempre meno, quindi vorrei partire da zero nuovamente. io non voglio diventare enorme, non mi piacerebbe proprio!! voglio essere "giusto", "atletico". voglio avere un minimo di V-shape, avere dei buoni pettorali e sopratutto un ottimo dorso in modo tale che le magliette mi scendano bene. non voglio avere braccette magre magre ma neanche enormi..il giusto! prendo sempre ad esempio il manichino proprio perchè è "perfetto" cioè proporzionato!!! mio fratello è magrissimo nom ha un filo di muscolo gli si vedono le ossa ma ha una forma a v...e già per me lui è meglio di me!! le magliette gli cadono meglio i pantaloni pure ecc ecc...io sono pronto al sacrificio....se voi mi dite fai così e vedrai che io mi ci butterò a capofitto. sono passato dal mangiare come un disgraziato la mattina a fare 40 minuti di cyclette a stomaco vuoto e poi solo un pò di the quindi posso e voglio farlo!! mi pace fare sacrifici sopratutto se vengono ricompensati!!!
    E io vorrei esser alto 1.80 anzichè 1metro e un gazzo!
    Poi vorrei mangiare tutto ciò che voglio senza ingrassare e vorrei avere i capelli lunghi fino a sotto il kiullo!
    Decidi!!!
    Ragazzo, tu voui i muscoli senza la panza!
    Non puoi! NON POI FARLO!!!!
    Falli crescere sti muscoletti, fallo, almeno per 6 mesi...che ti frega? Che ci perdi???
    I vecchi rimedi della nonna saranno più che sufficienti: du ovetti sbattuti alla mattina, un panini cor prosciutto a merenda e na bistecca alla sera.
    Non pesare la pasta e soprattutto, le uova magnatele intere che se mi nonna vede che butto il rosso, si ribalta nella tomba!
    Cari amici, il giorno chee ni faccio una frittata solo di bianchi , ve ne prego, sparatemi alle tempie e ve ne sarò grato!

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ascolta aba, forse non hai letto bene ma...io mangio già bene seguito da un nutrizionista...quindi niente invenzioni ne scienza infusa. un nutrizionista che mi segue facendomi esami impedenzometrici!!! l'errore sta secondo me quasi tutto nel tipo di allenamento che faccio...e per questo ho scritto qui..

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    ascolta aba, forse non hai letto bene ma...io mangio già bene seguito da un nutrizionista...quindi niente invenzioni ne scienza infusa. un nutrizionista che mi segue facendomi esami impedenzometrici!!! l'errore sta secondo me quasi tutto nel tipo di allenamento che faccio...e per questo ho scritto qui..
    Mah, guarda, mi ritiro e alzo le mani.
    Sono un vekkio rincoglionito di 35 anni che a voi giovini moderni non vi riesco più a seguire.
    Sti santoni nutrizionisti, fosse per me, fallirebbero tutti o comunque li manderei a zappà la vigna( vedi poi come magneno lardo anche loro)...vabbè, ciao, tanti auguri per il tuo percorso.
    Io mi ritiro

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Mah, guarda, mi ritiro e alzo le mani.
    Sono un vekkio rincoglionito di 35 anni che a voi giovini moderni non vi riesco più a seguire.
    Sti santoni nutrizionisti, fosse per me, fallirebbero tutti o comunque li manderei a zappà la vigna( vedi poi come magneno lardo anche loro)...vabbè, ciao, tanti auguri per il tuo percorso.
    Io mi ritiro
    sulla questione della massa e del grasso hai ragione.

    è inutile che fai cardio ed esercizi come le trazioni se al tempo stesso fai una dieta ipocalorica. non metterai mai un muscolo così.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si ma voi date per scontato che io faccia dieta ipocalorica, cosa che non ho mai scritto

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    Si ma voi date per scontato che io faccia dieta ipocalorica, cosa che non ho mai scritto
    le cose sono 3, o fai dieta ipocalorica, o di mantenimento o ipercalorica.
    con la prima non metterai su massa, ma la perderai. con la seconda ti tieni quella che hai, con la terza metti massa magra e grassa.
    vedi tu che fare.

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    sulla questione della massa e del grasso hai ragione.

    è inutile che fai cardio ed esercizi come le trazioni se al tempo stesso fai una dieta ipocalorica. non metterai mai un muscolo così.
    Ha parlato di fisico atletico, ed un po' di v-shape... ha i fianchi larghi... in parte per conformazione, in parte perché ha una bf altina... guarda il fisico di chi fa atletica leggera... è quello che cerca lui, più o meno... non mi pare abbia parlato di massa. Partite sempre dal presupposto di proiettare sugli altri le vostre vie, è questo che non va. Mi ripeto: cardio, cardio, molta attenzione alla dieta e palestra.

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Ha parlato di fisico atletico, ed un po' di v-shape... ha i fianchi larghi... in parte per conformazione, in parte perché ha una bf altina... guarda il fisico di chi fa atletica leggera... è quello che cerca lui, più o meno... non mi pare abbia parlato di massa. Partite sempre dal presupposto di proiettare sugli altri le vostre vie, è questo che non va. Mi ripeto: cardio, cardio, molta attenzione alla dieta e palestra.
    un fisico atletico necessita di un minimo di muscolatura, è inutile tonificare o definire il nulla. però è un'opinione personale

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    le cose sono 3, o fai dieta ipocalorica, o di mantenimento o ipercalorica.
    con la prima non metterai su massa, ma la perderai. con la seconda ti tieni quella che hai, con la terza metti massa magra e grassa.
    vedi tu che fare.
    Sbagli, la massa può anche restare la stessa, ma può variare il rapporto fra massa magra e massa grassa... è un po' troppo schematico quello che dici

  14. #44
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Sbagli, la massa può anche restare la stessa, ma può variare il rapporto fra massa magra e massa grassa... è un po' troppo schematico quello che dici
    A mio parere ci doveva pensare prima, e cioè mentre perdeva peso.
    Ora è impossibile, in ipocalorica.
    A già che non fa ipocalorica, ma integra con le proteine artificiali, dimenticavo!
    Mah
    Io son troppo grezzo per queste cose, alzo le mani

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    ok, ma il "minimo di muscolatura" non è detto che si raggiunga con i multiarticolari... guarda i velocisti: non penso proprio che facciano "massa" per raggiungere quel "minimo di muscolatura" esplosiva... ma anche i maratoneti... non tutti, certo... e niente diete ipercaloriche né multiarticolari (o di straforo, comunque). Figurati, io personalmente la vedo come te... considera che in meno di un anno ho messo su dieci chiletti pulitini... ma un po' la bf si è alzata, chiaramente... però non mi sembra questo l' intento del nostro amico

Discussioni Simili

  1. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 08:02 AM
  2. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 10:23 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 10:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home