Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera grande allenamento di pallavolo post giornata lavorativa intensa... ottima forma fisica e mentale! a finire mi sono sparato un 3x15 di pistol squat per gamba sinistra... domani stacco e panca![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
post nottataccia insonne ho optato per un workout meno pesante ma più voluminoso... molto buono comunque
stacco sumo
8x50
3x90
4x4x130kg 2' sono stato attentissimo alla tecnica
panca piana fermo 1''
5x50kg (fermo 8'')
5x5x86kg 2'30 decisamente leggeri, ma ho sempre buone sensazioni con il 5x5
panca piana (fermo 4'')
4x4x80kg 1' easy
trazioni prone
5-8-7-5
4-7-5-5
curl con bilanciere
3x10x40kg 1'30
a finire 15 min buoni di stretching per lower body!
domani partita di pallavolo in notturna![]()
stasera partita di pallavolo abbastanza intensa... a finire pistol squat per gamba sinistra e stretching!!! umore sempre "nervoso" causa studio eccessivo -.-
bw 74 kg, bf 12% (ad occhio). Grande allenamento oggi
panca piana (fermo 1'')
5x70kg (fermo di 5'')
3x3x94kg 2'30 oggi molto molto soddisfacenti, fosse la volta buona che riesco a passare a 96!!
squat
4x50kg
5x90kg
1x2x130kg
4x4x144kg (cinta) 2'00 molto molto buoni, nonostante la pallavolo di ieri sera/notte
front squat (cinta)
3x6x86kg 1' giusti tendenti al leggero
lento avanti
4x4x62kg 2'30 con buono buffer: qualche settimana fa questo "peso" sul 4x4 mi aveva fatto soffrire da cani! ottimo!
trazioni supine +37kg 4x4 3 dannatamente pesanti oggi, un po stanco dal brillante (fin'ora) workout. Ci può stare ^^
a finire 30 min di elettrostimolatore compex e 15 min di stretching per arti inferiori e spalle
integrazione: recoup, crea alcalina e vita c pre e post wo,
riflessioni sul periodo... Ho dovuto accantonare momentaneamente il WL... per mancanza di tempo e... mobilità... Ho capito che senza una buona mobilità articolare delle spalle non riuscirei mai a caricare decentemente in uno strappo o slancio che sia... quindi post ogni tipo di workout o allenamento sto inserendo sempre un po di stretching per spalle e gambe... anche con qualche sovraccarico (stacco a gambe semitese isometrico per esempio)... Oltretutto lo studio mi rende poco concentrato in alcuni giorni... e mi ruba (ovviamente) qualche ora... Passato il periodo natalizio comunque dovrei essere un po più libero e posso ricominciare con qualche allenamento di strappo e slancio, sperando di aver acquisito almeno un dito di mobilità in più rispetto a prima... Per il pl... sono abbastanza soddisfatto. In genere sono sempre stato molto più forte di tirata che di spinta... Ho organizzato i miei allenamenti in modo da bilanciare questa divergenza... e la cosa pare funzionare!! Al momento lo squat sale continuamente... Nonostante stressi le mie gambe oltre ogni immaginazione... il lento avanti sta lentamente migliorando... Stesso discorso per la panca... Ovviamente non si può migliorare in tutto contemporaneamente... quindi stacco e trazioni sono un po in stallo... ma va bene così![]()
piccolo periodo di stop dagli allenamenti causa studio... dopodomani riprendo con la pallavolo e venerdì con i pesi, prima di un'altra settimana di stop causa feste natalizie (non avendo home gym a casa penso mi dedicherò su allenamenti a corpo libero e kettlebell per un settimana, oltre che pallavolo ovviamente ^^)
vuoi un video delle mie "prestazioni"? Franz potrebbe esserne geloso
Cmq prima o poi qualche video lo farò... ma vediamo prima se sopravvivo al 21 dicembre ^^
potresti pensarlo per i posteri![]()
da febbraio farò il raw training camp e il fipl advanced... Fremo nell'attesa!!! Saranno due esperienze "fondamentali"(e scusate il gioco di parole) dopo di allora... semmai... metto un video per farvi inorridire...
I mesi di febbraio, marzo e aprile saranno letteralmente di fuoco... contando che dovrò preparare tesi, finire ultimi esami, fare questi 2 corsi, fare il corso di allenatore di pallavolo di Primo Grado, lavorare, finire i campionati di pallavolo... trom... ehm... allenarmi... ma non vedo l'ora!![]()
Ultima modifica di SeNsHi; 19-12-2012 alle 05:47 AM
ho appena googlato raw training camp... bello, non lo conoscevo. Sul sito fipl però non ho trovato nulla, sono già aperte le iscrizioni?
sisi, apertissime!! una figata!![]()
ma come ci si prenota? io non vedo link per il momento
Segnalibri