Pagina 28 di 74 PrimaPrima ... 181920212223242526272829303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Predefinito

Box squat (ho visto qualche video e articolo ma non sono sicura dell'esecuzione) 44kg serie 2
    https://youtu.be/YW_Zb7AN80w

Panca 22kg serie 2 e 5 (dovevo sempre aggiustare i gomiti, alcune alzate fanno schifo)
    https://youtu.be/b8DdRBsXnPk
    https://youtu.be/et28pnvl_F0

Stacco 56kg serie 2 e 5
    https://youtu.be/7Q7Ss3MembM
    https://youtu.be/NvMaLvuN3MU

Per la prima volta in palestra ho visto qualcun altro fare l'arco nella panca (o provarci perlomeno come faccio io)... ma non fa il fermo al petto eheh
    Ultima modifica di CeciliaL.; 24-03-2017 alle 09:12 PM

Predefinito

Box squat: per un primo approccio direi discreto, però dovresti trovare il modo di rendere il box leggermente più basso perchè così arrivi al parallelo ma non scndi sotto.

Panca: sei più compatta, controlli di più la discesa del bilanciere, devi solo chiudere un pochino i gomiti.

Stacco...

1) dove sono i calzettoni?
    2) ti pretensioni solo nella prima ripetizione poi il pretensionamento va in vacca (devi essere più concentrata!)
    3) nella prima ripetizione, quando ti posizioni sculetti??? questa mi mancava...

devo però ammettere che nonostante tutto questo il tuo stacco non è male
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Box squat: ok posso abbassare uno dei due step!

Panca: ok per i gomiti

Stacco: i calzettoni erano a lavare, devo prenderne un altro paio ora che ho lo stacco ad ogni allenamento. Sì mi lascio ingannare dal peso leggero e lo faccio pensandoci di meno mannaggia! E per lo sculettamento ci avevo fatto caso anche io ahah (quando mi rivedo mi sembra di vedere una gallina che cova) ma penso sia dovuto al fatto che muovo ancora un pelo i piedi per posizionarmi, non lo faccio apposta

Grazie Doc

Predefinito

Squat 50kg 5x5

Panca 24kg 2x5 fermo 3s: mi sono dimenticata di aggiustare i polsi
    https://youtu.be/3HX8NpzVc-k
    https://youtu.be/-FTP_ZyIGHI

Stacco 50kg 2x5 salita 4s: ho qualche problema con la respirazione facendo l'alzata in apnea che dura 4s
    Lat machine inversa (al posto delle trazioni): l'ho sempre fatta inversa, ho provato la volta scorsa a farla "normale" ma indipendentemente dal peso mi viene male alla spalla destra interna, come qualcosa che scrocchia o si sovrappone

Affondi manubri
    Leg extension
    Crunch

Predefinito

La panca con fermo non è male, devi essere ancora più compatta la petto perchè spesso sei tremolina. dovrebbero essere tutte come quella che hai fatto al secondo 25 del secondo video.

L' apnea nell stacco con salita lenta è un problema, magari mentre ti posizioni per fare la prima ripetizione, fai qualche respiro profondo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sì esatto, anche nella panca fermo 3s.

Grazie Doc

Predefinito

Squat 46kg 5x5 (ho cercato di controllare meglio le ginocchia ma riguardando il video mi sa che non ci sono riuscita proprio)
    https://youtu.be/yLIDMSPUaIU
    Panca progressione 24kg 5x5 (penso sia quella venuta meglio, magari perché sapevo che stavo facendo il video ahah)
    https://youtu.be/nPhkDUw0Wtc
    Stacco 60kg 5x5 (sarebbero dovuto essere 56 ma almeno coi 60 uso i due dischi da 20 e non ho bisogno degli step)
    Military press bilanciere 5x5
    Stacco rumena
    Pot presa
    Ultima modifica di CeciliaL.; 28-03-2017 alle 05:36 PM

Predefinito

Squat: di cosa ti lamenti? è uno Squat bello e manca pochissimo anche a centrare del tutto il baricentro. Io non riesco a fare uno squat così.

Panca: non male ma talora dimentichi il fermo (cazzarola!), inoltre non vedo le gambe, ma ho la netta sensazione che non siano ben piantate e in tensione ma che siano li un po come optional...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mmm non so se riesco a fare una ripresa anche delle gambe ma ci provo ... e questo maledetto arco con la schiena, sembra più nella zona lombare che scapolare. Però pace, migliorerà...

E sullo squat ok non dico nulla anzi grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Mmm non so se riesco a fare una ripresa anche delle gambe ma ci provo ... e questo maledetto arco con la schiena, sembra più nella zona lombare che scapolare. Però pace, migliorerà...
    Attenzione, io non ti stò dicendo di fare l' arco, io ti stò dicendo di piantare i piedi per terra, contrarre i quadricipiti e i glurei in modo di avere una base stabile. L' arco verrà più avanti.

E sullo squat ok non dico nulla anzi grazie
    Io sono solo contento quando un atleta migliora, vedere uno squat diventare più bello (e con più bello intendo più efficace) è una soddisfazione per me. (Almeno c'è qualcuno che ci riesce )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sísí era a parte dal discorso gambe...ero convinta comunque che l'arco fosse una conseguenza dell'adduzione delle scapole mmm

Predefinito

.ero convinta comunque che l'arco fosse una conseguenza dell'adduzione delle scapole mmm
    Ma infatti, almeno in parte è così, poi però se si vuole enfatizzare l' arco allora si ricorre al Leg Drive, ma se tutto il resto non è consolidato, il Leg Drive ti porta solo a fare confusione. Io stò provando da pochi giorni a farlo, ma devo ancora valutare se mi conviene.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

sisi certo una cosa per volta

Predefinito

Palestra piena zeppa anche dopo pranzo, niente video Ma:
    Squat con box (ho abbassato uno dei due step per andare sotto al parallelo) 44kg 5x5
    Panca 22kg 5x5
    Stacco* 60kg 5x5
    Rematore manubrio
    Back extension con peso
    Crunch

Predefinito

Non ho video.
    In palestra oggi ho avuto un episodio spiacevole, avevo lo stacco con alzata 4s. Faccio la prima alzata della prima serie ma nonostante abbia fatto un bel respiro prima, ho avuto un capogiro e dopo aver posato il bilanciere sugli step sono caduta indietro fortunatamente da seduta. Colpa della respirazione...ho smesso lo stacco e l'allenamento, mi sono un po' agitata perché non mi capitano mai queste cose (non sono neanche mai svenuta in vita mia) e ho preferito non continuare per evitare di peggiorare le cose. Sinceramente non me la sento di continuare a fare lo stacco con l'alzata lenta
    Ultima modifica di CeciliaL.; 03-04-2017 alle 02:42 PM