ah e dimenticavo: continuaazione di braccia con il soffiatore in giardino...pesa quell'affare!!!
Sent from my LG-D331 using Tapatalk
ah e dimenticavo: continuaazione di braccia con il soffiatore in giardino...pesa quell'affare!!!
Squat discesa lenta 50kg 5x3 https://youtu.be/S_ssh5PR5sQ (il tipo della palestra dice che stavo un po' curva con le spalle ma non saprei...secondo voi?)
Panca 5x5 30kg + 2x5 27.5kg https://youtu.be/mSfzBKJ7p38 (manca il fermo alle volte)
Stacco con fermo 50kg 5x5 https://youtu.be/BCvLXdW-ADY
Military bilanciere 20kg
Corda alternata a kettlebell swing
![]()
Ultima modifica di CeciliaL.; 24-08-2017 alle 01:03 PM
Non sembra che tu sia curva ma forse lui vede meglio dal vivo oppure intende che stai piegata in avanti - giustamente - invece di essere verticale, oppure ci stava provando.
L'unica cosa che potrei dire è che guardi un po' troppo in basso ma non è poi così un problema
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
guardo in basso per evitare di guardarmi allo specchio come ero abituata a fare...
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Massí ci stanno anche questi argomenti leggeri! Guardare é normale, non abbiamo il paraocchi...se c'é un bel ragazzo lo guardo anche io mica lo nego! E comunque sí li "becco" ma mai che mi fissano come dei maniaci... e li fisso anche io finché non distolgono lo sguardo! Mi diverto un sacco xD oppure si ignora e via...
Ultima modifica di CeciliaL.; 24-08-2017 alle 04:09 PM
Parliamo di cose serie e non di "chi guarda chi"...
(Però ti vedo bella muscolata, bene!)
Sono contento di rivedere i tuoi video
Squat discesa lenta: bene, si vede che cerchi di sentire il peso centrato, poi non sempre sei perfetta ma la strada è più che giusta
(nota soprattutto come sei in spinta quando risali)
Panca: hai un movimento molto più solido, controlli il bilanciere anche in discesa. Continua a lavorare sulla compattezza e a tenere i piedi ben piantati per terra
Stacco con fermo al ginocchio: tra la prima ripetizione e le altre c'è un abisso, nella prima ti parte su il sedere nelle altre invece va nella direzione giusta, ovvero verso il bilanciere (riguarda il tuo vide per capire bene come devi fare)
Nel complesso hai fatto dei bei passi avanti!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Quoto Doc, complimenti Ceci stai facendo dei bei progressi. In tutte le alzate hai un bel controllo del movimento, brava!
Grazie ragazzi!! Sono molto contenta... sopratutto nella panca che inizia ad essere decente!!
Il periodo in cui mi era passata la voglia é stato veramente corto... ora sono piú motivata [emoji3] [emoji3]
E adesso é ora di mettersi a dieta... l'estate e i viaggi hanno fatto i suoi danni xD
Grazie))
Io in realtà ti chiedevo qualcosa da leggere appunto per evitare che ci pensassi solo tu...
Puoi dare un occhio alla scheda che avevo scritto ma le progressioni sono diverse e gli esercizi tecnici sarebbero da aggiungere.
In pratica si basa su
Un alzata principale obbligatoria
Una secondaria obbligatoria
Varie ed eventuali opzionali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me il programma di Joker non dispiace per nulla e segue logiche che sono un po diverse da quelle che uso io non è una cattiva idea, cambiare fa bene.
Scusa, ho letto male quello che hai scritto.
Se vuoi leggere e documentarti sull allenamento ci sono 2 siti che io amo molto, però bisogna perderci un po di tempo, non si impara così da un giorno all altro:
Smartlifting (di Paolo Evangelisti detto anche Ironpaolo) devi però leggere gli articoli vecchi perchè quelli recenti sono diventati veramente difficili
SmartLifting | Le migliori idee sono quelle che vengono realizzate
AIF (Accademia Italiana della Forza)
https://www.accademiaitalianaforza.it/
Comunque oltre all' ottima ipotesi di Joker avevo anche trovato anche questa progressione di Ado Gruzza
Settimana 1
50% 6 x 10 serie
52% 6 x 10 serie
55% 6 x 10 serie
Settimana 2
55% 6 x 9 serie
57% 6 x 9 serie
60% 6 x 9 serie
Settimana 3
60% 6 x 8 serie
62% 6 x 8 serie
65% 6 x 8 serie