Non sono ciccione, sono curvy.
Comunque scherzi a parte, a occhio e croce dovrei essere attorno al 15% di BF.
Nel week-end provo a farmi qualche foto.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Forse devi solo abituarti a lavorare con questi carichi. E comunque 87.5% di un max fatto 2 settimane fa è tanto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
La cosa che mi preoccupa è che settimana prossima diventano 6x4 con quel carico![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Stai facendo 8x3, 6x4, 5x5 e 4x6 a carico fisso? L'avevo letto anche io ma si consigliava di partire con un 76% equivalente a un5rm sottostimato. Con l'87% ci credo che fatichi!
Una premessa:
Un 8x3 e peggio ancora un 6x4 con l' 87,5% è moooolto impegnativo. (Che programma stai usando?)
Comunque
Panca veramente buona, non sembra neanche il tuo 87,5% da come la fai. Forse potresti controllare un po di più l' ultimo tratto della discesa
Squat: anche in quello forse un pochino di controllo in più in discesa ti aiuterebbe al salire dei carichi (comunque buono)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Thor cerca il thread "niente di nuovo..." Di wildcat. Se non ricordo male trovi il link anche in una delle prime pagine del diario di Morgante. Ci sono le indicazioni generali e nelle domande e risposte ci sono vari consigli su come utilizzare il programma.
Ma in realtà io l'avevo letto il thread... però mi devo essere dimenticato qualche dettaglio
Grazie Doc per il feedback. In realtà il mio record è più alto, questo 87.5 è calcolato sui "massimali" provati un paio di settimane fa.
Bello il power clean. Lo facevo anch’io ma a te viene meglio. Soprattutto la accosciata per infilarti sotto ti viene molto veloce. Come fai con solo 20kg? Io così poco me lo davo nei denti [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grazie. Ho provato a farlo con un carico basso proprio per iniziare ad abituarmici.
Dici che viene bene?
Ho notato che tendo a sbilanciarmi parecchio, sia avanti che indietro. Adesso sto pensando di inserire questo e il front squat (che mi sembra abbia delle affinità con il clean) nella prossima routine di allenamento, come esercizi complementari.
PS: Non mi è arrivato nei denti perché comunque ancora non ho assimilato il movimento, quindi in realtà è stato fatto MOLTO controllato (e infatti l'ultima rep non è salita).
Il power clean non va assolutamente. Il kio PT me lo spiegato e rispiegato tempo fa ma io non ci arrivo
Ci sono molti video su Yt ovviamente...
Uno dei migliori è questo secondo me:
https://youtu.be/mEyoH5FV03s
Poi c'è anche il 2 e 3.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie per il link!
BW 82.2
Ieri sera festa di compleanno dove ho pasticciato un po' con il cibo.
Il mio corpo non è più abituato e me l'ha fatto notare.
Oggi pranzo apocalittico, stasera ne pagherò le conseguenze![]()
Segnalibri