Pagina 21 di 62 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Allora sono andato da un medico e mi ha detto che è il tendine che è probabilmente infiammato...ora prenoto un'ecografia poi si vedrà...non mi incaz.o nemmeno perchè di madonne ne ho già tirate troppe...!!!!!!!!!!! Dalla palestra però non sto a casa per cui continuo a fare esercizi che non mi danno fastidio alla spalla...la panca è stata eliminata! Ho pensato a questa meso da iniziare la sett prossima.....

PARTE A

STACCHI 3x3 2,5min- 4x2 3 min
    SQUAT ATTG 3x3 - 4x2
    ADDOMINALI

PARTE B

SQUAT ATTG LEGGERO 5x5 2 min
    REMATORE 3x3 - 4x2
    HYPEREXTENTION 5x5
    ADDOMINALI

I tempi sono uguali ad ogni esercizio con stesse reps/serie....ho introdotto le Hyperextension per cercare di potenziare i lombari (non me la sento per ora di fare i good morning...anche perchè non li farei in sicurezza...)
    Commenti???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Allora sono andato da un medico e mi ha detto che è il tendine che è probabilmente infiammato...ora prenoto un'ecografia poi si vedrà...non mi incaz.o nemmeno perchè di madonne ne ho già tirate troppe...!!!!!!!!!!! Dalla palestra però non sto a casa per cui continuo a fare esercizi che non mi danno fastidio alla spalla...la panca è stata eliminata! Ho pensato a questa meso da iniziare la sett prossima.....

PARTE A

STACCHI 3x3 2,5min- 4x2 3 min
    SQUAT ATTG 3x3 - 4x2
    ADDOMINALI

PARTE B

SQUAT ATTG LEGGERO 5x5 2 min
    REMATORE 3x3 - 4x2
    HYPEREXTENTION 5x5
    ADDOMINALI

I tempi sono uguali ad ogni esercizio con stesse reps/serie....ho introdotto le Hyperextension per cercare di potenziare i lombari (non me la sento per ora di fare i good morning...anche perchè non li farei in sicurezza...)
    Commenti???
    ehm io eviterei di allenarmi con un tendine infiammato... cioè il rematore non ti da fastidio alla spalla?

Predefinito

no, quasi per niente...il dolore allucinante lo sento nei movimenti di spinta...non so il perchè... ...
    Il fatto è che al lavoro è un dolore continuo dato che devo spostare, alzare ecc...poi sato che sono anche l'ultimo arrivato mi sembra ovvio che i lavori più pesanti li devo fare io...un dramma! Infatti sono quasi al limite di sopportazione...vedremo cosa dice l'ecografia...intanto provo il meso che ho postato poi se vedo che non ce la faccio staccherò per una o 2 settimane....
    cosa ne dici teo..il meso potrebbe andare??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    no, quasi per niente...il dolore allucinante lo sento nei movimenti di spinta...non so il perchè... ...
    Il fatto è che al lavoro è un dolore continuo dato che devo spostare, alzare ecc...poi sato che sono anche l'ultimo arrivato mi sembra ovvio che i lavori più pesanti li devo fare io...un dramma! Infatti sono quasi al limite di sopportazione...vedremo cosa dice l'ecografia...intanto provo il meso che ho postato poi se vedo che non ce la faccio staccherò per una o 2 settimane....
    cosa ne dici teo..il meso potrebbe andare??
    è già in miglioramento dall'idea di far le tirate al mento non riesci neanche a fare un po' di pectoral che so giusto un 4x8 giusto per non lasciare fermi i pettorali?
    cmq si mi sembra che l'impostazione vada bene...

Predefinito

anche a me, con la cuffia un po' s*******ta, rematore, trazioni e roba varia non mi fa niente.
    appena torno su panca,dip e lento avanti ZAKK... torna subito...

ghiaccio + borsa dell'acqua calda... 1min e 1min x5 x 2/3 volte al giorno

Predefinito

Il petto non so..magari provo a fare qualche esercizio del cavolo (croci, pek deck, pectoral ecc...) e vedo come va...tu kick cosa ne pensi?? Può andare??
    PS. il mio medico mi ha detto che su un'infiammazione (come nel mio caso..) è meglio usare solo il ghiaccio..mi ha sconsigliato di tenere la spalla al caldo..

Predefinito

beh io alla fine non ho smesso di fare quegli esercizi... ho solo diminuito il peso lasciando + buffer.

cmq se il medico ti ha detto solo caldo allora fai così

Predefinito

Allenamento di oggi 10-01-2007

Stacchi = 3x3 132 Kg

Squat Leggero Full = 3x8 60 Kg

Addominali

Wo buono quello di oggi!! Breve e intenso!! Gli stacchi sono andati moolto bene, le prime 2 serie sono volate..alla terza ho faticato un pò, secondo me sono migliorato nell'esplosività!! Bene!! Squat leggero bello, ho curato la tecnica ecc..niente da segnalare.
    Finalmente un wo buono dopo due disastri...Sto rivalutando questo cambiamento omprovviso di programma, certo la spalla è a pezzi ma se riesco a proseguire bene nello squat e negli stacchi (come sta accadendo...) direi di rimanere soddisfatto lostesso...oggi sono davvero più "fresco".. probabolmente anche il mio fisico doveva recuperare un pò (le vacanze non sono servite a molto.. ..)...il Top sarebbe riescire a fare anche qualcosa per il petto (magari spinte con manubri su inclinata..) vedremo, intanto incrocio le dita..
    In fine direi che per un pò mi concentro su mesocicli brevi e intensi con 2 massimo 3 esercizi fondamentali, per il momento sono praticamente sicuro che si tratti della scelta migliore...

Predefinito

Come detto nel post prima il prossimo meso e il seguente, mantengo un'allenamento breve con 2 o 3 esercizi per ogni sessione...ovviamente panca (spalla permettendo..) stacchi e squat sono intoccabili per cui avevo pensato di mantenerli in aggiunta ad altri 2 esercizi che di mesociclo in mesociclo andrò a "ruotare" per cui una volta avrò in più il rematore e lo squat leggero, il meso successivo avrò le trazioni e il lento avanti in piedi ecc...secondo me è una buona idea dato che dopo circa 1 ora di allenamento sento un calo improvviso delle forze (nonostante mangio una barretta proteica 1 ora e 1/2 prima.. ) quindi per un pò cercherò di rimanere intorno all'ora di allenamento..
    Tra un paio di ore l'ultimo wo del meso, poi settimana di scarico con test massimali di squat e stacchi...
    PS. nel nuovo meso ho tolto le Hyperextention e ho messo un'esercizio provvisiorio per il petto (devo trovare un'esercizio che non mi faccia male alla spalla..non posso non allenare il petto per 4 settimane, assolutamente!!) oggi provo qualche esercizio poi vedrò quale inserire al posto della panca..

Predefinito

Allenamento del 12-01-2006

Squat (purtroppo non ATTG) = 3x3 78kg

Rematore = 3x3 88kg

Molto buono il rematore un pò meno lo stacco, sotto al parallelo di poco ma più difficile del previsto!...
    Ho provato alcuni esercizi per il petto e a sorpresa le Sopinte con manubri su inclinata (i manubri da 30kg sono un pò troppo, ok se avessi la spalla a popsto ma non è così, userò quelli dai 25kg..)non danno problema, nemmeno il pek dek e le trazioni alla sbarra bicipiti presa stretta....questo mi fa piacere, mi permette di continuare ada allenare il petto come se niente fosse, o quasi...
    Atra modifica al nuovo meso...il petto lo metterei in 5x5, non è massa ma non è nemmeno forza, ovviamente evito di caricare troppo ma con un range di questo tipo almeno spero di rimanere al livello attuale, il top sarebbe crescere ancora un pò ma con i manubri e caricando con un buffer di almeno 2 reps in ogni serie la vedo dura...al posto dello squat ATTG leggero metto le trazioni alla sbarra bicipiti presa stretta.....per fare prima ecco il meso definitivo

PARTE A

Stacchi da 19cm = 3x3

Traz Sbarra Bicipiti Presa Stretta = 3x3

Addominali = 4x20

PARTE B

Spinte Manubri su Inclinata = 5x5

Squat ATTG = 3x3

Rematore = 3x3

Addominali = 4x20

La parte A è breve che mi consente di tirare un pò più di fiato ma con gli stacchi belli tosti e la B un pò più impegnativa...

Direi che non è niente male....ovviamente durerà 2 settimane al termine delle quali proseguirò in 4x2 per altre 2...cosa ne pensate???
    Ultima modifica di Blackened; 12-01-2007 alle 07:04 PM

Predefinito

un po' di complementari? il volume così è veramente basso,rischi di scendere di peso... poi facendo praticamente dei max effort, senza ciclizzare % di carico o set/reps ...
    non mi piace.

ma visto che tu adori le cose SEMPLICI (e come biasimarti...) potresti far così:

A1-B1: 5x5 f.c. @7RM (aumenti quando le chiudi tutte)
    A2-B2: 6x4 7x3 8x2 oppure 4x4 3x3 2x2

nei a1 e b1 i complementari sono quasi inutili.. giusto qualche serietta x abs e polpacci. nelle 2° invece puoi darci dentro di volume...

quindi verrebbe qualcosa simile a :
    lun:
    A1:
    stacchi 5x5 rest 2'/3'
    trazioni supine 5x5 rest 2'/3'
    assistenza: hyperextension,hammer curl,trazioni prone,addome e polpacci

ven:
    A2:
    stacchi 6x4 7x3 8x2 rest 2'/3'
    trazioni supine 6x4 7x3 8x2 rest 2'/3'
    rematore prono 2/3/4x8
    etc etc...

spero di esserti stato utile

Predefinito

Così però cè un sacco di volume (5x5 negli stacchi...) per me al momento credo sia troppo, non so se riuscirei a trarne benefici...già arrivo in palestra mezzo morto dopo il lavoro....ci penso un pò su poi magari vedo di trovare un compromesso (premetto che della massa non mi interessa nulla...)...ora vado a lezione di chitarra..se hai qualche altro suggerimento posta pure...
    grazie cmq kick!

Predefinito

un sacco di volume a casa mia vuol dire ben altro... non è possibile che tu non regga 10 serie decenti.
    io ne facevo 25/30 fino a poco tempo fa,,,

Predefinito

Non so...magari lo provo lostesso...un paio di cose però..le serie nel A2 (6x4-7x3 ecc..) le cambio ogni settimana un modo da aumentare di intensità?? nel B1 e B2 cosa metto il petto???
    quindi la programmazione nelle 4 settimane per esempio sarebbe così, A1.B1.A2 - B2.A1.B1 - B1.A2.B2 - A2.B2.A1...Lunedì, mercoledì e venerdì?? Ste cose per me sono arabo..

Predefinito

yes,pensavo di si (a1,b1 etc...)

le serie le cambi ogni wo (quindi ogni sett appunto ) e con loro il volume dei complementari.
    magari parti da 2 serie per arrivare a 4.