Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ti assicuro che la voragine nello stomaco è + una questione psicologica di abitudine che effettiva FAME.
    fino all'anno scorso facevo colazione con 500ml di latte p.s. e 2 uova intere e a metà mattinata lo stomaco reclamava cibo (ero costretto a soffrire o tamponare con noci)

oltretutto il fatto di non essere sempre in digestione rende + lucidi (per l'aumento di catecolamine circolanti) e facilita anche la perdita di grasso di deposito nei periodi tra un pasto e l'altro.

insomma, secondo me stare con la panza sempre piena (avendo quindi un costante aumento del tono parasimpatico) non è fisiologico e neanche salubre per chi vuole dedicarsi in modo efficiente ad attività di ATTENZIONE (che quindi necessitano di un aumento del tono ortoSimpatico) come le attività intellettive (Studio, Lavoro) o fisiche.
    Infatti è il senso di fame che colmo, di sicuro non ho nè cali di pressione nè esigenze reali per mangiare a metà mattina o a metà pomeriggio...è semplice abitudine.

Potrei benissimo assorbire i due spuntini a pranzo e a cena, senza che cambi pressochè nulla. Già provato e assodato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ok menphis se vuoi apriamo una nuova discussione e chiacchieriamo tranquillamente li.
    comunque se hai letto anche solo 1000 tra i miei 14.000 post saprai che io il concetto di "hardgainer" non solo nn lo concepisco, ma non lo tollero neanche.

edit: la discussione continua qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...898#post321898

SOmOclaaaaa non mi funziona il linkkkkkkkkkkkkk

Predefinito

ma ce l'avete con me?
    Si io ho bisogno di mangiare 3500 kcal almeno o c'ho sempre fame, anche senza avere un fisico da mr olympia o essere hardgainer, solo che sono un secco con un metabolismo veloce...

cmq somo, il link non funziona

Predefinito

la coerenza è una qualità di pochi e soprattutto difficile da mantenere

una dieta ciclica come l'ud2 in effetti in linea di massima aiuta i rapporti sociali perchè il week end è ricarica di carboidrati ed in italia il carboidrato, amidi in primis, sono alla base del 90% degli sgarri (e anche dei pasti "tradizionali")
    ma non sempre tutto fila liscio come dovrebbe..

ieri sera invito a casa di un amico per il suo compleanno:
    focacciata siciliana (per chi nn sapesse cos'è la focaccia, si tratta di una sorta di pizza, ma + buona )
    riesco a scansare la cena e arrivo nel dopo-cena, ma avevo dimenticato IL DOLCE!
    la madre mi offre l'improponibile (tiramisù, dolci vari con gelato e cioccolato, crepes alla nutella e chi + ne ha + ne metta) è stata davvero una dura lotta.
    nonostante le sue insistenze ho evitato.

Stamattina sfottò dei miei genitori per via della mia pesata mattutina, vabè, ormai sono abituato
    "che fai la pesata come i pugili?"
    beh, la categoria di peso ce l'ho pure io..

a pranzo nuova discussione con mio padre che insiste sull'importanza dei carboidrati: "in tutte le diete ci sono almeno 40gr di pasta e pane"
    si papà, in tutte le diete Italiane.
    mia madre cucina cous cous con verdure, mio padre mangia lasagne con pomodori freschi saltati in padella.

cena: mia madre torna a casa con una teglia di Arancini messinesi
    (sono dei supplì di riso grossi come una mano, al ragù con i piselli, impanatura croccante.. chiaramente fritti) sofferenza massima, io adoro queste cose... ovviamente anche qui sfottò da parte loro che me li passano sotto il naso

ma veniamo a noi, oggi ho provato ad essere + preciso con la dieta in modo da fare qualche calcolo

Colazione: (leggera)
    Crepes doppio strato con verdure frullate (e cotte) come ripieno [davvero buone]
    ingredienti:
    2 uova intere
    verdure varie (2 cucchiai pieni in totale) tra bietole, sedano, cipolle, rucola, zucchine, poche carote e pomodori
    sale e abbondante peperoncino
    kcal: circa 160
    pro: 15
    gra: 10

Pranzo (molto ricco)
    qui in effetti ho sbagliato con i dosaggi ma ho corretto in serata con la cena.
    insalatona:
    140gr mozzarella di bufala
    80gr tonno sgocciolato
    40gr parmiggiano a scaglie
    abbondante lattuga
    sale, pepe, olio evo

crema di verdure (come quelle della colazione con lattuga, sedano, finocchio e cipolla aggiuntivi)

kcal: circa 800
    pro: circa 54gr
    gra: circa 57gr

Cena:
    200gr Pesce spada a bagno maria
    con prezzemolo, peperoncino e spezie mie

finocchi stufati con capperi e sedano + olio, sale,pepe e peperoncino
    (davvero ottimi)

kcal: circa 240
    pro: 30gr
    gra: 10gr

totale giornaliero:
    kcal: 1200-1300
    pro: 100gr
    gra: 77gr

direi che, considerato il fatto che non mi allenerò fino a lunedi, può andare.
    nel periodo d'allenamento probabilmente alzo un pò le kcal fino a 1500 nei giorni di ipocalorica
    domani sera ricarica (probabilmente pizza) cercando di non strafare.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-01-2008 alle 10:49 PM

Predefinito

Quanti g di CHO saranno??
    Le pro le hai contate tutte,anche quelle non nobili?
    Chiedo solo eh...è che a leggere sembrerebbe tanta + roba invece..

Predefinito

e le pro non nobili da dove le prendo, dalla verdura?
    secondo me sono davvero poche, quante pro ci saranno nei finocchi? e quanti carbo nei contorni che ho usato?

io ho ipotizzato (tabelle nutritive alla mano) che fossero trascurabili.

Predefinito

E con questo tipo di alimentazione continui a migliorare la forza perdendo anche peso??

Predefinito

+ o meno nell'ultimo mese ho mangiato così
    soprattutto dai 72kg ai 69.5kg

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io a regime dieta e allenamento parto la prossima settimana che sto meno a casa e comunque posso gestirmi meglio i pasti visto che senza feste & co...ritorno con la testa su ciò che devo fare...

Somo se dai un occhio al diario ho buttato giù anche io una sorta di alimentazione...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Mah era + una curiosità da fissato cha altro: alla fine a te nn deve nemmeno importare tanto se stai sotto il 20% da CHO...non è una ketogenica...
    Cmq stai basso di proteine,questo è certo. Ammesso che tu sia al 15% di bf (non ti faccio così obeso,ma è per chiarire) dovresti consumare tra i 132 ed i 198 g di proteine se non ho fatto male i conti. Se stai sotto il 15% BF anche di +..
    La quota è 1<X<1.5 g di proteine per POUND di LM.

Predefinito

Certo che banchettare tra tiramisù, arancini e cous cous...è davvero una prova di resistenza alle peggio tentazioni!

Ma tu sei piuttosto sotto al 15% di bf...o no?

Predefinito

ciao ragazzi!
    se devo essere sincero non me ne intendo di % di BF, quindi nn saprei quantificare
    la parte superiore dell'addome comunque si vede, non sono squartato, ma non tengo neanche la panza.. insomma, io penso che tra 2kg dovrei essere al 10-11%, quindi fate i conti.
    forse sbaglio, comunque tra un pò magari posto delle foto dell'addome.. anche se non penso che nessuno di voi sia tanto esperto da poter quantificare la BF a vista (troppo sincero? )

@menphis:
    ho tenuto quest'apporto proteico per molto tempo, non penso sia basso per me
    aumentandolo non noto cambiamenti, almeno sul medio periodo, quindi non vedo perchè dovrei aumentarlo, creandomi ulteriori problemi nella scelta degli alimenti.

5 gennaio 2007
    peso: 69kg

Colazione:
    100gr mozzarella di bufala
    kcal: 240
    pro: 16
    gra: 24

merenda: un finocchio

allenamento leggero pre-pranzo - ormai questa settimana è di scarico.
    (in casa, arrangiandomi con i pochi pesi di mio padre)

Jumpset 1:
    hack squat bilancere
    1x10 @30kg
    2x8 @50kg
    Front Squat
    3x8 @50kg

Stacco Rumeno
    5x10 @50kg

Jumpset 2:
    Rematore bilancere
    4x10 @50kg
    Lento avanti in piedi
    3x10 @50kg

Jumpset 3:
    Flessioni a terra
    2x30
    Curl manubrio
    2x8 @20kg

in totale una mezz'ora.

Pranzo:
    130gr petto di pollo
    1 tazza di zucca rossa in pentola con aglio, olio e peperoncino (una delizia)

kcal: 240
    pro: 26gr
    gra: 10gr
    car: <10gr

fin qui quindi:
    kcal: >480
    pro: 42
    gra: 34
    car: intorno ai 10gr

non ho intenzione di calcolare per tutto il mese le kcal totali, adesso lo faccio semplicemente perchè ne ho la possibilità e per farmi un pò l'occhio.
    io penso che in un mese e mezzo dovrei riuscire a stare in categoria di peso (67.5kg)

Stasera ricarica (spero con pizza o simili).
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-01-2008 alle 03:11 PM

Predefinito

Io te l'ho detto solo perchè fai un'UD2...sai benissimo che il costo metabolico per la digestione delle pro è del 30% circa quindi se lui da quelle quote proteiche un motivo ci sarà...
    Oltretutto non mi sembrano neppure eccessive..boh vedi tu.

Predefinito

l'azione dinamico-specifica delle pro che io sappia è intorno al 25%, o anche meno, non del 30
    comunque non è che quel 25% sia a scapito delle pro assorbite.. da dove viene preso dipende dal tuo stato metabolico.

fai bene ad intervenire se vedi che c'è qualcosa che non ti torna, io comunque per mentalità mia mi rifiuto di seguire le cose con i paraocchi senza adattarle al mio pensiero
    d'altronde anche gli allenamenti che seguirò non sono gli stessi della UD2
    ed anche quando seguivo il westside non applicavo al 100% le direttive di Simmons (e secondo me, come ti ho già detto, non dovresti farlo neanche tu).

poi saranno eventuali risultati (o insuccessi) a darmi torto o ragione.. l'importante è tirarne fuori qualche informazione utile per il futuro.