Pagina 20 di 145 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #286
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Almeno inizialmente, dopo se mi rotola più avanti lo vedete voi.
    Eh si, lo sposti in avanti; guarda 2 fermo immagine della prima alzata del primo video, il primo è come ti posizioni all inizio, il secondo è come sei messo appena prima di staccare, hai spostato in avanti il bilanciere di 7-8 cm

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.PNG 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 18306
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco bis.PNG 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 18307
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #287
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Eh si, lo sposti in avanti; guarda 2 fermo immagine della prima alzata del primo video, il primo è come ti posizioni all inizio, il secondo è come sei messo appena prima di staccare, hai spostato in avanti il bilanciere di 7-8 cm

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.PNG 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 18306
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco bis.PNG 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 18307
    Ok doc. Innegabile, si vede dalla scritta sullo step e ad occhio nudo guardando le spalle. Provo a fare attenzione, ad ogni ripetizione senza fretta, mi risetto. Grazie come al solito!
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2021 alle 02:52 AM

  3. #288
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Resoconto alimentare:
    Ven 25 giugno 2982
    San 26 giugno 3012
    Lun 28 giugno 3028
    Mar 29 giugno 3049
    Mer 30 giugno 3022
    Gio 1 luglio 3047

    Media calorie settimanali = 3025

    Bilancia di casa:
    Bw= 75.1 kg (+0.005 kg)
    Bf = 10 (=)

    Peso e bf stabili.
    Venerdì controllo vero dalla nutrizionista.
    Curioso su confronto circonferenze.
    Valuto con lei se aggiungere 80/100 kcal alla settimana se rimango stabile, anche se qui c'è da badare alla sostanza, quindi potrei farlo anche da solo da domani.
    Ripartizione macronutrienti 50 cho 25 pro 25 fat.
    Domanda da niubbo: in massa apporto proteico da 2.2 a 2.5 x kg mm. Da nobili o totali?

    Buona giornata.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2021 alle 09:05 AM

  4. #289
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    In massa pro 1.8-2.2 totali. Ma volendo anche più basse se vuoi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #290
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    In massa pro 1.8-2.2 totali. Ma volendo anche più basse se vuoi.
    Conti le nobili o tutte?
    Sono seguito ma per farmi un'idea mia.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2021 alle 02:45 PM

  6. #291
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Penso intenda tutte, di solito chi mangia in modo completo non fa distinzione tra le fonti proteiche

  7. #292
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Conti le nobili o tutte?
    Sono seguito ma per farmi un'idea mia.
    Tutte
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #293
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Tutte
    Faccio un conticino allora

  9. #294
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Sensazioni a caldo dopo il quinto allenamento consecutivo: allenandosi a buffer è assolutamente fattibile avere questi ritmi, se mi fossi allenato come prima sarei morto al terzo giorno. Oggi mi sono proprio divertito a fare fatica e rimpiango di aver scoperto la palestra così tardi. Ho un indolenzimento ai femorali dovuto a questo che non so neanche cosa sia, ma ho goduto: https://youtu.be/S4KhTN9-vqs .
    Ho aggiunto 2/3 esercizi esplosivi perché dal nulla mi pongo un altro obiettivo: tornare a schiacciare a canestro dopo 16 anni.
    Durissima.


    Workout 2/7
    Panca 5x5 40kg 1x5 42.5 kg 1x3 42.5 kg
    Squat 5x5 50kg
    Squat jump bilanciere 4x5 28kg 1x5 38kg
    Squat step (?!?) 40kg 3x8
    Trazioni supine ginocchio elastico gambe incrociate 10-8-7-5-4
    Push press 5x5 37.5kg
    Dips 2x10, 1xmax (12)
    Piegamenti stretti 2x10, 1xmax (15)
    Pushdown tricipiti 3x10
    Plank 3x2'
    Russian twist kettlebell 12kg 1x60

    Cooldown
    5'cyclette

    Video panca:
    https://youtu.be/_fwgxYYzdTg
    Video squat:
    https://youtu.be/s71tjVLlOt4
    https://youtube.com/shorts/hKdmNmsD1ig?feature=share

    La panca, come al solito, sembra fatta da una persona che ha fatto troppo aperitivi prima di entrare in palestra, non mollo ma me la porterò dietro per anni. Ho questa impressione.

    Lo squat sono andato molto più libero e ho cercato sempre di sentirmi in spinta.
    Non so giudicare la tecnica. Gli affondi mi paiono tutti buoni e per me che sono sempre stato un palo di legno è un quarto di conquista.
    Non so se è giusto, mi è venuto istintivo, ma nella discesa ho pensato di portare le ginocchia all'esterno. È corretto questo ragionamento?
    Vedo sempre che in buca tendo ad inarcare la schiena e chiudermi. Io provo ad andare dritto, ci penso per tutto il movimento, poi riguardo i video e mi chiudo.
    E' così brutto e sbagliato o e' ammesso?
    Scusate la prolissità, grazie a chi vorrà darmi consigli e buona serata.

    Sempre tesi.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2021 alle 07:23 PM

  10. #295
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Per controllare la retroversione del bacino Doc mi consigliava sempre di pensare di spingere la pancia in mezzo alle gambe, aiuta. Per quanto riguarda aprire le ginocchia in buca, se non sbaglio, mi ha consigliato anche quello tempo fa quindi penso sia giusto.
    L'altro esercizio sembra un box squat, però io non l'ho mai fatto non saprei se è proprio così ma credo di si, in pratica ti siedi e poi riparti.

  11. #296
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Mi ha ucciso, ho cenato, come mi sono rilassato sono in piena botta ahah.
    Grazie per le informazioni!

  12. #297
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Nella panca non riesco a capire se riesci ad addurre e deprimere (soprattutto) le scapole, non riesco a capirlo per via della maglia, devi lavorare sull'assetto, potresti aiutarti anche con le gambe e la schiena provando ad inarcarla ed incastrando le scapole "sotto".
    Inoltre non so come respiri quando sei sotto sforzo, non lo capisco dal video, ma se non lo fai già ti consiglio di prendere aria prima di partire, per poi eseguire in apnea; tornato su espirare ed inspirare velocemente e ripartire. Questo ti dà una grossa mano per mantenere l'assetto e per fare uno sforzo con maggiore potenza (almeno a me ha aiutato, prima respiravo quasi a caso).

  13. #298
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Nella panca non riesco a capire se riesci ad addurre e deprimere (soprattutto) le scapole, non riesco a capirlo per via della maglia, devi lavorare sull'assetto, potresti aiutarti anche con le gambe e la schiena provando ad inarcarla ed incastrando le scapole "sotto".
    Inoltre non so come respiri quando sei sotto sforzo, non lo capisco dal video, ma se non lo fai già ti consiglio di prendere aria prima di partire, per poi eseguire in apnea; tornato su espirare ed inspirare velocemente e ripartire. Questo ti dà una grossa mano per mantenere l'assetto e per fare uno sforzo con maggiore potenza (almeno a me ha aiutato, prima respiravo quasi a caso).
    Le adduco, mi deprimo con le spalle in setup. Stacco quella ***** di bilanciere, 2 botte e perdo il setting. Oltretutto, non che cambi al mio livello, ho provato a fare un minimo di arco dorsale ma non ci riesco proprio. Il petto lo tiro su più che posso, ma non ce l'ho Ahah.
    Le gambe oggi le ho sentite in spinta di più.
    Respirazione ho seguito il consiglio di Luca che alla fine è il tuo di oggi: stacco, apnea, poi inspiro ed espiro di pancia. Ma dopo 2 rips non mi sento più "bello massiccio", sia che alzi 10 kg che 456 quintali. Non credo sia una questione di carico, ecco.

  14. #299
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Le adduco, mi deprimo con le spalle in setup. Stacco quella ***** di bilanciere, 2 botte e perdo il setting. Oltretutto, non che cambi al mio livello, ho provato a fare un minimo di arco dorsale ma non ci riesco proprio. Il petto lo tiro su più che posso, ma non ce l'ho Ahah.
    Le gambe oggi le ho sentite in spinta di più.
    Respirazione ho seguito il consiglio di Luca che alla fine è il tuo di oggi: stacco, apnea, poi inspiro ed espiro di pancia. Ma dopo 2 rips non mi sento più "bello massiccio", sia che alzi 10 kg che 456 quintali. Non credo sia una questione di carico, ecco.
    Ognuno ha diversa mobilità, c'è chi fa archi estremi e chi riesce meno, l'importante è cercare bene il set; avevo parlato dell'arco giusto per dire le sensazioni da cercare, non per altro!

    Per quanto riguarda la respirazione, sarà questione di abitudine, almeno credo...

  15. #300
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    So solo che più non sono capace, più ho voglia di batterci i denti. Prevedo già una lunga lotta...

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home