vorrei inoltre chiarire che gli zuccheri complessi, tipo amido, possono essere conivolti nella sintesi della "ciccia" allo stesso modo (seguendo le stesse vie metaboliche) di quelli semplici. dipende ovviamente da quanto uno magna![]()
vorrei inoltre chiarire che gli zuccheri complessi, tipo amido, possono essere conivolti nella sintesi della "ciccia" allo stesso modo (seguendo le stesse vie metaboliche) di quelli semplici. dipende ovviamente da quanto uno magna![]()
.........ma sai quello che dici????Originariamente Scritto da stafan
stafan...........
i legumi sono ricchi di amido e quindi carboidrati.... solo che l'amido dei legumi è composto prevalentemente da amilosio( struttura lineare ) e poca amilopectina ( struttura ramificata ) e quindi da una bassa risposta glicemica...........
viceversa le patate americane il riso brillato i cornflakes ecc..............essendo ricchissime di amilopectina daranno una risposta glicemica altissima...............superiore al saccarosio ed anche in un paio di casi del glucosio stesso..............
no, non sono un nutrizionista e te??Originariamente Scritto da Manga81
il glucosioha un indice glicemico pari a 100 e salvo acune eccezioni (maltodestrine) gli altricarboidrati hano un Ig più basso.
è dura in questa sede fare una trattazione completa su questo argomento però l'autore di questo 3D chiedeva nozioni generali e a me non sembra di aver sparato ca****e...![]()
inoltre la risposta glicemica di un carboidrato dipende da vari fattori e,in primo luogo, da cosa si ingerisce insieme ad esso.
per esempio, io se bevo un caffè a digiuno mi si abbassa la glicemia da star male, se invece lo bevo dopo i pasti no..
Originariamente Scritto da Manga81
le patate americane infatti spesso vengono mangiate dopo i wo (io non sono mai riuscito a trovarle) se vengono assunte dopo un wo. non possono certo avere lo stesso indice glicemico della pasta nO?
[QUOTE=stafan]no, non sono un nutrizionista e te??
.......io sono un laureando dietista!
infatti, mi sembrava buona quella dieta che postati tempo fa manga...
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
[QUOTE=stafan]inoltre la risposta glicemica di un carboidrato dipende da vari fattori e,in primo luogo, da cosa si ingerisce insieme ad esso..............
....non cambiare discorso.... comunque fondamentalmente l'IG viene ridotto dagli altri macronutrienti ma principalmente dalle fibre solubili ( come pectine-gomme-galatmannani )...
poi in realtà bisogna vedere il carico glicemico complessivo del pasto...
[QUOTE=Manga81]Originariamente Scritto da stafan
ma che sfida...
pnw)
cavolo ho appena smembrato un copertone della macchina su un marciapiede![]()
mi costerà un bel pò di soldi![]()
questo si che ha un alto Ig
![]()
Grazie delle risposte ragazzi![]()
prego caio noi siamo sempre qui![]()
Segnalibri