io direi 2 lt sono nella norma quantita'come 6 lt mi sembrano eccessive
io direi 2 lt sono nella norma quantita'come 6 lt mi sembrano eccessive
ottimo 3d, specie quello di alex! complimenti per la chiarezza! L'ho capito pure io che non studio medicina![]()
odio ste faccette!
si con replica veloce la classica faccina con il sorriso da questa(un po'gay
Bel post, complimenti Alex, sintetico e chiaro, si legge che è un piacere!!!
Si come noOriginariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Bravo Alex, mi sembra che cio' che hai scritto sia pienamente condivisibile.
Vorrei poter aggiungere una cosa che ritengo importante:
Quando il nostro organismo ha sete, vuol dire che siamo già disidratati.
Quindi è bene bere poco ma spesso.
Io ho letto ciò che ha detto un nutrizionista ma purtroppo non ricordo il nome.
Ho semplicemente letto che l'organismo ci avverte di ogni cosa. Quando sentiamo la sete, è un allarme che l'organismo ci da perchè necessita di acqua! Se non sentiamo il bisogno di bere vuol semplicemente dire che l'acqua al momento non manca.
E questa teoria secondo me è giusta. Io bevo quando ho sete e mi sento bene. Certo durante l'allenamento mi porto una bottiglietta d'acqua quando mi sento la bocca secca, ogni tanto do un sorso. Se non ho sete non bevo.
Non concordo, il corpo non ci avverte sempree comunque spesso lo fa con i suoi tempi o in altri casi siamo noi che non captiamo i segnali perchè non siamo in grado di farlo. Se dovessi bere solo quando ho lo stimolo della sete berrei davvero poco e se dovessi mangiare solo quando arrivano i morsi della fame, difficilmente avrei l'aspetto che ho adesso.
Personalmente bevo con regolarità tutti i giorni, porto con me delle bottiglie da mezzo litro anche al lavoro e sorseggio a intervalli regolari, in questo periodo bevo circa 4 litri al giorno.
Quoto totalmente Shawn. Io pure mi comporto così, ormai bevo minimo 4 litri al giorno, nei giorni di allenamento anche 1 - 1,5 litri in più, considerando anche il caldo che inizia a farsi sentire..e poi per quanto ne so, i muscoli senza acqua non crescono. Quindi per quanto riguarda la questione del bere solo quando si avverte la sete, credo sia una grande bufala.
io bevo molto ma in genere 4-5bicchieri d'acqua alla volta...poco spesso circa 4-5 volte al giorno
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
3 litri is ok
Continuando questo discorso...
Ke dite faccio bene a portarmi una bottiglia d'acqua oligominerale e berla durante l'allenamento che mi dura poco più di un'ora ?
O può essere controproducente ?
P.S.: Bere molta acqua non induce il rilassamento dell'addome o gonfiamento dell'addome ?
I'LL BE BACK
D'inverno non ne sento particolarmente bisogno, essendo la sudorazione attiva perlopiù a livello microscopico e non macroscopico; l'acqua persa in un'oretta di palestra non è molta e così mi limito a far fuori una bottiglietta di quelle da 0,5l più x abitudine che x senso della sete...l'addome gonfio/teso da ingestione di acqua te lo puoi ritrovare ma ingerendone quantità ben maggiori! In più il senso di pesantezza/imballamento da acqua dura molto meno di quello derivante dal cibo, visto che ben presto i fluidi vengono più o meno ridistribuiti in tutto il corpo (la sto mettendo giù molto generale).
Se invece parliamo di un allenamento che sia estivo, o comunque a temperatura più elevate/più prolungato/più intenso ecc e caratterizzato quindi da una sudorazione macroscopica abbondante con perdite ingenti di liquidi, direi che la bottigliozza da sorseggiare piano tra una serie e l'altra è un must.
L'acqua oligominerale va benissimo, lascia stare tutta la roba tipo gatorade e compagnia bella a meno che tu non le diluisca in una cisterna x quanto sono ipertoniche...ci sono alcune bevande/integratori di sali in commercio che sono "realmente" isotoniche rispetto alle concentrazioni con cui entrano in contatto nel nostro corpo, ma sono soldi che, per quanto non da considerare buttati, sono a mio parere non indispensabili![]()
Quindi cè l apossiblità di ritrovarsi con l'addome gonfio con molta acqua!
E nel caso cosa fare per ritonificare un'addome gonfiato dal bere molta acqua ? Bastano esercizi per addominali e basta ?
I'LL BE BACK
Segnalibri