Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

  1. #16
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito sabato 3 dicembre

    Ciao Tiplo! Grazie mille per le belle parole! Un incoraggiamento fa sempre piacere. Nei giorni scorsi mi sono letto un pochino del tuo diario vedendo che anche tu ti alleni da relativamente poco (paragonato ai veterani del forum, ovviamente! ). Hai perso molto peso da quando hai cominciato, vero? Mi sa però che sei più grosso, e molto più alto.
    Relativamente allo squat ti do ragione ma ti spiego: nella mia palestra nn c'è la gabbia! Come faccio a fare lo squat libero un minimo pesante senza quella? Se leggi la pagina di mercoledì vedrai quello che sono costretto a fare. Per cambiare mi alzo il bilancere da solo, appoggio sui trapezi e squatto così. Però capirai che il carico che posso mettere è poco. Come cavolo posso fare altrimenti? Sigh

    Tornando al diario, oggi riposo dalla palestra. In parte anche da tutto il resto.
    Mi sono alzato in un'atmosfera surreale, senza corrente elettrica. No, non abito nel Congo... ma a La Spezia e qui ieri notte pioveva a dirotto, con vento stile nubifragio, tuoni fulmini e tutto il resto. Probabilmente è caduto qualche albero su un palo...

    Colazione ore 8:
    - 6 albumi con 3 cucchiaini di zucchero
    - caffè
    - 5 fette biscottate

    Sono stato in giro tutta la mattina quindi nn mi è stato possibile fare uno spuntino intermedio, diciamo anche che non avevo molta fame.

    Pranzo ore 13:
    - 1 fetta di petto di tacchino, circa 150gr
    - fagiolini bolliti di contorno (condimento olio e aceto)
    - 30gr circa di pane integrale
    - 1 kiwi
    - caffè

    Nel pomeriggio sono andato a vedere una partita di calcio, ciocava mio fratello. Mammamia c'era un gruppo di ultras (pensionati sulla sessantina) che insultavano l'arbitro a manetta. Come faceva a non reagire? Situazione quasi tragi-comica. Odio il calcio, soprattutto quello in cui girano molti soldi.

    Cena ore 19.30:
    - bistecca di manzo
    - 2 porzioni cavolfiore bollito condito olio e aceto
    - arancia
    - 1 kiwi

    Ho montato una sbarra fuori di casa, nello sgabuzzino. Per provarla ho fatto qualche serie di trazioni ma niente di che... Nei recuperi giocavo con il cane. Cavolo ha un alito che stenderebbe un cavallo dalla distanza di tre metri...sarà che comincia ad essere un pò vecchiotta.

    Comunque... adesso metto le mie misure, con due riferimenti di qualche mese fa:
    Premetto che sono alto 175 e ho la circonf del polso di 17 cm. Non so valutare questo parametro, credo sia nella media.

    22 maggio 2005
    circonferenza presa ad altezza ombelico 81 cm
    braccio bicipite 37 cm
    petto 107
    coscia 57
    metà polpaccio 36
    collo 38
    peso 72

    3 agosto 2005
    circ ombelico 83
    braccio 37,5
    petto 108
    coscia 57
    polpaccio 36
    collo 37
    peso 73

    3 dicembre
    circonferenza ombelico 85
    braccio bicipite 38.5
    petto 109
    coscia 56.5
    polpaccio 37
    collo 37
    peso 76.6

    La cosa più evidente mi sembra il lievitare del girovita e del peso, mentre per il resto credo che l'incremento sia minimo. Il grasso c'è ma ci penserò tra qualche mese.
    Forse è il momento di cambiare tipo di allenamento, lo faccio da due mesi ormai e sono in una fase di stallo pazzesca.
    Ho sentito dire che i progressi che si notano nel primo anno non sono paragonabili a quelli dei periodi successivi; e questo mi turba non poco.

    Ogni suggerimento/critica/insulto (ma con cognizione di causa)/precisazione/consiglio e/o altro è sicuramente gradito.
    sciao sciao a tutti

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Figo Lunedì 5 dicembre

    Rieccomi qui. Ciao a tutti.
    Ieri domenica niente allenamento e niente sessione cardio. A La Spezia pioveva a dirotto e non mi sembrava il caso. Mi son dato allo shopping prenatalizio (sai che divertimento ).
    Questa mattina sveglia alle 8, mi son pesato:75.5, macchina, autostrada e sono tornato a Firenze.
    Questa sera ho fatto la sessione DORSO-TRICIPITI

    DORSO

    - LAT MACHINE: dietro la testa, riscaldamento 20 con 50 kg - 15 con 60 kg - 12 con 70 kg - 10 con 80 - 8 con 85 - 6 - 6 - 6 con 90
    Ho notato che mi sentivo più forza, probabilmente il riposo mi ha fatto bene.

    - PULLEY: con triangolo 12-10-10-8 da 60 a 80 kg

    - VERTICAL ROW: impugnatura orizzontale, presa larga, 12-10-10-8 da 50 a 65

    - TRAZIONI ALLA SBARRA: 5 x 6 la prima solo peso corporeo, le altre ho messo un manubrio tra i piedi da 4 a 8 kg ma alla fine ero morto...

    LAT MACHINE: frontale, presa larga con palmi rivolti verso avanti 12-10-10-8 da 60 a 80 kg

    - REMATORE: 12-10-10-10 da 20 a 26 kg

    TRICIPITI

    - PARALLELE: 12 peso corporeo - 12 con 10 kg - 10 con 14 - 10 con 16 - 8 con 18 - 8 con 20kg

    - DIETRO la testa con manubrio: seduto alla scott, ma "al contrari", poggiando la schiena dove di solito poggia lo stomaco 12-10-10-8 da 10 a 12 kg

    - SPACCACRANIO: con bilancere sagomato 12-10-10-10 con poco peso 25 + bilancere ma tentavo, nn so se giustamente, di terminare il movimento con le braccia nn sulla verticale, ma all'indietro per tenere il tric sempre in tensione

    Lavata di faccia, 5 aminoacidi ramificati, ho preso il lettore mp3 e mi son messo sul tappeto: 30 minuti di corsetta stile circuito variabile. Abs in scioltezza... stretching
    Doccia, macchina, casa, cena:

    - insalata con cipolline condita olio e aceto
    - fettina di vitello 200gr
    - 2 wasa
    - 1 pera
    - 10 mandorle

    Cercavo di far caso alle cosiddette "sensazioni" e mi sembrava di avere più forza, soprattutto alla LAT MACH. Sono carente di schiena (fosse solo quella... ...sigh...) e quindi è da un pochino che mi ci dedico e adesso riesco a gestire senza problemi i 90 kg per 6-8 reps (peso circa 76), dopo un allenamento piramidale. Non so se significa qualcosa, non mi fido molto della LAT anche perchè il peso potrebbe essere "falsato". Ho montato a casa una sbarra e nel fine sett mi voglio dedicare a quella, tanto mi ci vuol poco a fare qualche serie, magari con un pochino di sovraccarico. Amo gli allenamenti rudi e spartani... stile anni 70...

    CIAO A TUTTI!

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Ciao giako!!
    Be' mi sembra ottimo allenamento,l'unica cosa avrei spostato il rematore x primo giacche' la lat non e' propriamente indicativo x la forza...
    Una curiosita' tu le trazioni le fai palem in su' o in giu'??Scusa e' una specie di sondaggio =D
    intendo se le palme sono rivolte verso di te o verso la sbarra....

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Una curiosita' tu le trazioni le fai palem in su' o in giu'??Scusa e' una specie di sondaggio =D
    intendo se le palme sono rivolte verso di te o verso la sbarra....
    Le faccio in entrambi i modi:
    se metto i palmi avanti mantengo un'apertura più ampia delle spalle, e le faccio a volte dietro la nuca o al petto. Con i palmi verso il viso tengo l'ampiezza delle spalle più o meno, mi sembra lavorino molto anche i bic in questo modo...
    Mi sembra di aver capito una cosa fondamentale da questo forum: semplicità = PANCA-SBARRA-SQUAT

  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Giacomo, secondo me fai troppe ripetizioni.
    Rischi di sommergerti di cortisolo, nonostante la giovanissima età.
    Ti gonfi di liquidi.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito ciao fratello grosso

    ci stavo pensando in effetti... ma voglio tirarmi un pochino fino alle vacanze di Natale, poi cambio allenamento.
    Ritenzione non direi... più che altro mi sembra di aver perso un pochino di massa magra...
    Mi consigli un 3x8 classico? Non so come comportarmi

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    3x8 e basta, anche perchè sei forte.
    Però a 8 devi arrivare quasi morto.
    La nona ripetizione non devi riuscire a farla, ti deve cadere il bilanciere da mano.
    Atteeeeeeeeeeeento...

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    ok Allora sta sera (PETTO-BICEPS) mi manterrò su poche reps con più peso. quando torno ti faccio sapere. Grazie mille

  9. #24
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Molto Felice martedì 6 dicembre

    Ciao diario e ciao a tutti quelli che leggono.
    Oggi ho passato una giornata luuuunga e stressante, e sono riuscito a liberarmi solo per le 19.30 circa. Alle 20 ero in palestra, cambiato.
    Sta sera PETTO-BICIPITI, come da programma.
    Premetto che ho iniziato ad allenarmi deciso a fare MENO RIPETIZIONI, con un peso decente, o almeno meno volume di lavoro. La storia del cortisolo in eccesso nn mi è tanto piaciuta e per sicurezza....

    PETTO
    - PANCA piana: 12-10-8-6-4 da 70 a 90 kg ma in scioltezza. Avrei voluto continuare ma...
    - SPINTE MANUBRI su inclinata, I° foro: 12-10-8-8 fino a 28 kg
    - CROCI: 12-10-8-8 per la prima volta in vita mia con 22 kg, faticando "il giusto" aprendo per bene, contraendo in chiusura (ottime sensazioni...questa frase la prendo in prestito)

    BICIPITI
    - CURL con bil sagomato: 12-10-8-8 fino a 30 kg di dischi
    - CURL alla scott: 10-8-8-8
    - CONCENTRATO da seduto: 8-8-8-8

    ABS con tranquillità.
    Rileggendo mi sembra di nn esser riuscito a far proprio poche reps, comunque meno che nelle sessioni abituali. Forse perchè faccio sempre una prima serie di riscaldamento: nn serve a una cippa pensandoci bene, ma ho paura di strapparmi o farmi male e questa serie iniziale con poco peso mi aiuta, almeno psicologicamente, a coordinare i movimenti per quando aumento (si fa per dire) il peso. Bho, sono bruciato...lo so.

    Ho letto 'sta sera in palestra che venerdì sarà chiusa . A conti fatti questo si traduce in: giovedì FESTA, venerdì CHIUSO, quindi domani ultimo allenamento utile. GAMBE
    CIAO a tutti!

  10. #25
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Fai 3 serie per esercizio, 4 esercizi per il petto e vedrai.

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito ciao amico

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Fai 3 serie per esercizio, 4 esercizi per il petto e vedrai.
    hai visto...ieri ho seguito i tuoi consigli. Se non potrò più allacciare la camicia perchè mi tira sul petto sarà solo colpa tua. Ops...un bottone è saltato

  12. #27
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Giacomo tu hai forza sconosciuta a te stesso.
    Solo che ti stressi troppo in allenamento e non recuperi abbastanza.

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    grazie! Ho chiamato il diario INIZIO DELLA FINE perchè voglio fare sul serio. Basta masturbazioni mentali: più sudore, più peso. Sto sperimentando... Ma sicuramente abbasserò le reps ed alzerò il peso.

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Irriverente mercoledì 7 dicembre

    Ciao a tutti.
    Anche oggi giornatina niente male. Dalle 8.45 alle 17 in facoltà. Pranzo ovviamente fuori, con panino, pane ai cereali, 150 gr circa, e 100 gr di bresaola. Immaginate la scena: negozio di alimentari-panificio, entro.
    "Ciao, mi fai un panino con la bresaola per favore." La tipa parte e me ne mette 4, forse 5 fette (20 grammi a esagerare) al che io gli dico: "almeno un etto..." lei mi guarda con fare compassionevole, che le mancava il fumetto con scritto: SEI VOMITEVOLE §75
    Ma che mangia la gente? Un panino con 4 fette di roba dentro? Che basta guardarsi in giro e si vedono solo obesi... dove le pigliano e calorie? BHO...scusate lo sfogo.

    GAMBE-SPALLE; è la prassi il mercoledì

    GAMBE
    -SQUAT multipower: 15-12-10-6-4-4 max 130kg. Bene, piano piano sto aumentando il peso
    -SQUAT libero: mi devo staccare il bilancere, caricarlo, squattare, togliere e riappoggiare...bella sega... 10-10-10 50kg
    -PRESS a 45°: 10-8-8-8 max 150
    -STACCHI 10-8-8-8 max 90 mi piacce questo es ma lo faccio da poco voglio imparare bene la tecnica, trovare il modo giusto di eseguirlo
    -POLPACCI 20-15-15-15
    Sentivo le gambe distrutte, mai successo in vita mia a questi livelli. Credo sia positivo.

    Pausa di qualche minuto con annessa chiacchieratina con una tipa un pò strana.

    SPALLE
    -LENTO DIETRO con manubri: da seduto 12-10-8-8 fino a 24kg anche qui ho aumentato il peso. Buono
    -ALZATE LATERALI 12-10-8-8 fino a 14kg come al solito
    -SCROLLATE con manubri: 12-10-10-10 max 30kg

    Basta. Ero alla frutta, in tutti i sensi. Non per le spalle, ma per le gambe. Non ho fatto cardio perchè era tardi. Le sensazioni in questo periodo sono positive; sto cercando di incrementare piano piano i pesi che uso. In fondo ci alleniamo per questo, per essere più forti e per crescere. E per fare ciò BISOGNA SMUOVERE DEI BEI PESONI. Non ci sono scorciatoie, o almeno non mi interessano .
    Comunque domani riposo, almeno dalla gym.
    CIAO CIAO!!!

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi inserisco pure io nel tuo diario.
    Concordo con Stantio, diminuisci il volume ed aumenta l'intensità (di carico).

    OT ma come puoi fare il lento dietro con manubri

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home