Ed io sapevo che mi avresti quotatoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
O tu o stantio..ehehe
Ed io sapevo che mi avresti quotatoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
O tu o stantio..ehehe
Guarda, io caricherei nello squat ma occhio alla schiena. Se non sei allenata rischi di infiammare la zona.Originariamente Scritto da StORm
Perchè non fai lombari? L' istruttore si è dimenticato di questi muscoli?![]()
Di dove sei? Una scheda del genere l' ho già vista da qualche parte. Secondo il mio avviso, vai troppe volte in palestra e il corpo si abituerà troppo velocemente alla scheda.Originariamente Scritto da StORm
Cambia gli esercizi!! Varia un pò il "menuù"![]()
Per la schiena non ho problemi, quindi piano piano proverò a caricare (anche perchè mi sento un cretina a fare un movimento praticamente a vuoto...).
Lombari...come vedi, sono dimenticati...Tu che esercizi mi consigli?
Sono di Rimini.
So che la mia frequenza è alta, ma è che...sono una persona molto nervosa e la palestra mi serve da scarico dopo una giornata di studio ( l'alternativa è dar fondo al bancomat facendo shopping,che non è male, ma non si può far sempre :P).
In caso vedrò di mettere al lavoro chi di dovere per stilare un altro menù :P
Ultima modifica di StORm; 08-11-2005 alle 01:51 PM
Per i lombari
- Back extension panca 45 gradi (con o senza sovraccarico)
- Back extension a 90 gradi (come la prima, ma solo distesa a 90 gradi)
Ce ne sono altri, ma sono pericolosi per i principianti.
Ti posto le foto:
(variante a 90 gradi...lascia stare il cubo nel disegno )
La ragazza più forte della palestra ove sono cliente, fa le estensioni per i lombari con 20 kg di sovraccarico x 20 ripetizioni x 4 serie.
Ultima modifica di Corvette; 08-11-2005 alle 01:54 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Perchè 2 x12Originariamente Scritto da fifty
10 - 8 -6 non andrebbe meglio ?
Gli farebbe aumentare la forza oltretutto.
Di Rimini? L' estate allora la passi alla grandeOriginariamente Scritto da StORm
Anch'io vado in palestra per scaricare le tensioni dopo una giornata di duro lavoro sul "campo di battaglia".
Lo shopping è una brutta bestia. Se cominci a comprare, spendi dei capitali...mi è capitato di comprare della merce proveniente dagli States e ho speso 200 testoni circa per un paio di camicie.
Ti consiglio, comunque, di inserire un certo lavoro sui lombari e di cambiare la scheda.
Perchè 2 x12
10 - 8 -6 non andrebbe meglio ?
Gli farebbe aumentare la forza oltretutto
Le donne reagiscono meglio a range di rip. medio alte.
Per quanto riguarda la forza, allenandosi con sovraccarico (pesi) sarà naturale l'aumento di forza!
Ricordatevi che nelle donne la produzione di testosterone è 1/10 di quella maschile.
Che dire...grazie grazie grazie...
Temo però che il mio vero problema non sia, o almeno non solo, l'allenamento...ma l'alimentazione... Mi vergogno persino a postare la mia 'dieta', perchè mi merito le orecchie d'asino...
Pensavo infatti...di andare da un dietologo e di farmi impostare una chetogenica...e con questo so che solleverò un polverone perchè so che molti la ritengono non ottimale...
Spesso i dietologi sono incompetenti in materia. Ho trovato uno bravo, ma è un medico sportivo...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Infatti sono alla disperata ricerca di qualcuno che ne sappia qualcosa in merito, qui a Rimini o dintorni... Insomma, mi sto impegnando parecchio nell'allenamento ed è un peccato rovinare tutto con un'alimentazione sregolata...
Il medico sportivo che mi sta seguendo è anche medico della Triestina calcio. E' messo pure bene. Mi ha consigliato una dieta a zona, ma nei primi due mesi riso e pasta non vengono assunti, eccetto alla domenica che è il giorni libero.
E' un pò low carb, ma devo perdere un pò di grasso. Devo arrivare a 115 kg che è il mio peso forma con una bassa % di lipidi.
La dieta a zona la feci anche io un paio di anni fa e saprei a chi rivolgermi, volevo solo fare un prova di cheto per vedere con quale mi trovo meglio. Le low carb ( in paricolare la zona che taglia quelli complessi) mi si addicono molto perchè, dacchè mi sono ammalata, non mi sono più abituata a mangiare i primi...
Dici che sarebbe utile, in partenza, un monitoraggio della situazione tipo plicometria o simili?
La cheto non ottimale (si dice).
Non è questione di ottimale o meno, a mio modesto parere, oltre alla validità in sè di una strategia alimentare o di un'altra, il problema : a chi, quando e come, sia utile adottarla.
Non so se mi spiego. Da quel che ho capito vieni da disordini alimentari che non hai del tutto risolto. Se ti "vergogni" di dirci come mangi, hai molto da fare e altrettanto semplicemente.![]()
Prima quindi di affrontare cose difficili (vale per l'allenamento ma anche per la dieta) dovresti forse riuscire a gestire le cose semplici.
Ho un'amica di Montescudo che magari ti somiglia fisicamente e non solo, alla quale ho detto le medesime cose.
Imparare a mangiare pulito è indispensabile prima di tentare diete da pro o quasi. Posso capire che si cerchi qualcosa di difficile per un problema difficilema non sempre la cosa funziona.
I dietologi non sempre sono il meglio per chi fa sport, del resto basta darsi una regolata.
Questo è solo il mio punto di vista ma tu sei adulta e vaccinata.
Segnalibri