Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: moto gp quatar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Non ho visto la gara ero a un matrimonio di amici, il VHS ha fatto i capricci e non l'ho rivista poi come faccio in questi casi...
    Sono stato tifoso di Biaggi fin dall'inizio ma credo che a pari moto su dieci gare ne vincerebbe 7/8 Rossi e il resto Max. E' solo un'opinione, naturalmente. Il carattere di Max da quando è in 500 e poi GP, l'abbiamo visto tutti, scandalosamente lamentoso ma anche Vale, a parte la simpatia superiore, ha sempre avuto gravi cadute di stile, soprattutto contro Max.
    Questi egocentrici campioni sono incorreggibili, nei picchi della tensione nervosa mostrano il carattere profondo. Max sembra il secchione della classe che non accetta di essere battuto in grammatica dal giovane apparentemente scapestrato e incolpa i compagni, il libro, le domande trabocchetto etc.
    Vale Rossi è il ragazzino baciato dall'estro e viziato dalla fortuna, che diventa dispettoso quando le cose non girano. Nel complesso però anche per i difetti caratteriali, darei un 5 + al carattere di Biaggi e un dal 6 al 7 a Rossi.
    Poi bisogna dire che dal punto di vista dell'attrazione mediatica e quindi di acqua al mulino del mondo delle moto, ne porta tanta di più Vale, basti vedere i suoi impegni pubblicitari.
    Vale rappresenta l'eroe moderno alla Nuvolari (che però conosciuto da vicino, doveva essere uno s....zo) ma sia Rossi che Biaggi avrebbero qualcosa da imparare in stile dal terzo incomodo: Capirossi.
    In conclusione tiferò Rossi perchè se vince con questa moto alimenterà la leggenda.

10 e lode vieri(come al solito,ma non quello vero che da un pò stenta....)

aggiungo solo una cosa che vale è uno spontaneo-fin troppo in questi casi e non riflette troppo sulle conseguenze pensando (e sbaglia ) che nel bene e nel male ci si schieri sempre dalla sua parte..

comunque veramente se vince con la yamaha..fenomeno

Predefinito

Quello che hai detto è vero vieri, ed è più o meno quello che volevo far capire con scarsa poesia io
    ma sia Rossi che Biaggi avrebbero qualcosa da imparare in stile dal terzo incomodo: Capirossi.
    Su questo non sono molto d'accordo. Certo Capirex appare buono e bravo ma dal mio punto di vista è perchè si rende conto (cosa che a max attualmente manca) che non può far molto sia per il mezzo sia perchè c'è chi è più bravo di lui...In più fa un po' la figura dell'eroe nazionale cercando di sviluppare quel mostro rosso che è la ducati..
    In ogni caso anche il "Buon loris" ha i suoi bei scheletri nell'armadio..Il più ecclatante quando nel 1999 capirex vinse il titolo mondiale in 250 silurando Tetsuya Harada all'ultima curva dell'ultimo gp, venendo squalificato per quella gara ma conquistando il titolo visto che aveva più punti all'inizio del gp. Scatenando le ire del giapponese che poi è passato in 500 con l'aprilia bicilindrica, mentre capirossi fu cacciato.Beh non mi pare proprio un esempio di stile anche se visto che l'ha fatta anche senna in brasile questa manovra nel 1990 (in risposta allo stesso scherzo di prost su senna l'anno prima) potrebbe anche esserlo..

In conclusione tiferò Rossi perchè se vince con questa moto alimenterà la leggenda
    argh!!!! traditore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Quello che hai detto è vero vieri, ed è più o meno quello che volevo far capire con scarsa poesia io

Su questo non sono molto d'accordo. Certo Capirex appare buono e bravo ma dal mio punto di vista è perchè si rende conto (cosa che a max attualmente manca) che non può far molto sia per il mezzo sia perchè c'è chi è più bravo di lui...In più fa un po' la figura dell'eroe nazionale cercando di sviluppare quel mostro rosso che è la ducati..
    In ogni caso anche il "Buon loris" ha i suoi bei scheletri nell'armadio..

argh!!!! traditore

Ehehehe No, non tradisco, in fondo il mio cuore emiliano romagnolo non è mai stato lontano da Rossi, che è marchigiano di nascita ma romagnolo di vita, testa e tutto.
    Vorrei spezzare una lancia in difesa di capirossi però. Io parlavo di "stile" fuori gara, di atteggiamenti e giudizi verso gli avversari e le loro moto. Qui mi pare che Capirex docet. Sempre tranquillo, con un po' di peperoncino ma tranquillo e non credo dipenda dal fatto che pensi di essere peggio di Max o di Vale.
    Posso sbagliarmi, non sono nella sua testa ma tornando all'ipotesi che ho fatto nell'altro post, su 10 gare a tre, con la stessa identica moto, Max, Vale e Capi non saprei proprio che pronostico fare, forse l'unica cosa probabile è che vale ne vincerebbe una in più degli altri, forse.
    Perchè e qui vengo agli "scheletri" nell'armadio. In gara Capirossi è una bestia, lo è quando sente odore di vittoria almeno. Forse esagera, lo ammetto, come nell'occasione che ricodavi tu, ma lo considero un peccato veniale per un pilota, peggio è fare parapiglia sulle scale delle tribune e insultare, come qualche volta ha fatto Valentino con Max, o lanciare battute ambigue e velenose come ha spesso fatto Max con Vale.
    Io sono così vecchio che ero ragazzino sulle piste ai tempi di Agostini, quando vinse tutto e di più con MV e per chi pensava vincesse solo perchè aveva la moto migliore, passò come Vale alla Yamaha e rivinse tutto anche lì.
    Ago era un gran signore, sempre misurato ai box, elegante e mai velenoso coi giovani che gli mordevano le caviglie nemmeno quando un guitto come lucchinelli lo battè, il Re si scompose. Ci rivedremo sulle piste, diceva, col suo sorriso hollyvudiano.
    Perdona frank le mie reminiscenze, sai noi nonni... ne avremmo da raccontare.

Predefinito

Ammiro Capirossi ma la penso esattamente come frank, secondo me è consapevole dei limiti della moto e pertanto non viene scottato da brucianti e leopardiane delusioni in stile "attesa delusa". Più facile quindi per chi non si fa illusioni incassare batoste a destra e a manca. Detto questo, l'anno scorso la ducati mi ha esaltato ma quest'anno non è riuscita a fare un passo avanti, anzi forse ne ha fatto uno all'indietro...

frank hai ragione sul titolo di max alla honda, forse un po' meno sul duello capirossi-harada che secondo me rimane discutibile...poi schumacher con villeneuve fece molto di peggio, riuscendo anche a non buttarlo fuori...altro che senna e prost! Cmq quei due alla mclaren se le davano di santa ragione, senza dubbio i campionati più appassionati di formula uno sono stati per me quelli di quegli anni.Così come rimpiango i duelli schwantz rainey lawson gardner mamola doohan cadalora...secondo me il top del motociclismo!!!

p.s. ma voi chi preferite tra i commentatori di moto? dipillo, cereghini, ungaro-lucchinelli o meda-reggiani? secondo me la telecronaca di eurosport è fantastica, quella di italia uno un po' meno...ma perchè non torna cereghini?

ciao
    "One more! One more!
    Push! Push! Push!"

Bomba

Ragazzi andate troppo indietro con gli anni, io al max mi ricordo fino ai tempi di cadalora (gli ultimi), le lotte tra kevin schwantz, rainey e mick doohan le ho recuperate in seguito...
    Per quanto riguarda i commentatori ti dico che se fossi un fan di valentino il duo meda-reggiani mi spaccherebbe troppo, visto che son 2 coglionazzi di prima categoria e parecchio divertenti. Certo che di imparzialità non ce n'è molta, "vale c'è" e stop..giusto qualche accenno a macho melandri che è seguito da reggiani e a biaggi quando fa i numeri...però son simpatici dai
    Cereghini a mio parere odia biaggi, ma la cosa è reciproca per vecchie questioni, perciò nonostante sia obiettivamente un monumento al motociclismo questa pecca lo limita un po' nei commenti...

p.s. leggo oggi che rossi avrebbe dichiarato: "Era un po' che cercavo un motivo, una ragione per non parlare più con Sete...beh ora ce l'ho"
    la fonte non posso verificarla però se fosse così sarebbe un'altra bella cazzata del campione di tavuglia..visto che non credo proprio che sia stato sete in persona a chiedere la squalifica di valentino, semmai avrebbe dovuto prendersela col team gresini...

Predefinito

Vale Rossi è il ragazzino baciato dall'estro e viziato dalla fortuna, che diventa dispettoso quando le cose non girano. Nel complesso però anche per i difetti caratteriali, darei un 5 + al carattere di Biaggi e un dal 6 al 7 a Rossi.
    Su questo non sono d'accordo. E' una cosa molto comune dare del viziato, presuntuoso e altri difetti a una persona che riesce sempre meglio degli altri in qualcosa. Per molti viene naturale, perchè più una persona si avvicina alla perfezione più in genere sta sulle palle.
    Cmq sia penso che Rossi, Biaggi, Gibernau ecc siano persone come le altre. E' inutile criticare i loro comportamenti nel loro ambiente, che fra l'altro rimangono cmq nei limiti della brava persona. E' l'orgoglio della loro vita e non ci si può aspettare reagiscano come a noi piacerebbe. Per questo secondo me sono incriticabili, salvo comportamenti per questioni più vicine al nostro mondo. Quindi secondo me, finchè rimangono brave persone non critichiamo.

Predefinito

Bè sono solo opinioni, dai Mys, il diritto di critica è importante anche se sulle critiche si può non concordare. Ho conosciuto personalmente vari campioni famosi o meno, incontri fugaci e qualche volta due chiacchiere nella mia veste di assessore allo sport, il più VIP è stato Alberto Tomba, lo adoravo come atleta ma umanamente qualche pecca ce l'aveva, anche in discoteca...Sono del tuo parere infatti quando dici che Biaggi, Rossi, lo stesso Tomba, sono persone normali, come noi. Con i limiti i pregi e i tic di tutti gli uomini della loro età. Si potrebbe pensare che questi personaggi diventino miti ispiratori per molti giovani, in quest'ottica qualcuno potrebbe preoccuparsi dei lori tic caratteriali. Percchè, lo vogliano o meno, i personaggi sportivi, i divi dlla musica o della TV, influenzano tanta gente. A noi comuni mortali resti almeno il diritto di fare qualche osservazione, giusta o sbagliata che sia.

Predefinito

Io tifo Rossi da quando correva nelle 125.
    Ogni anno lo tifo di più per il semplice fatto che ogni anno dimostra di divertirsi guidando, pur vivendo in un ambiente che sempre più diventa schiavo di sponsor e test di verifica.
    La differenza con Biaggi sta proprio qui (poi mettiamo pure in secondo piano che Biaggi ha inforcato una moto per la prima volta a 15 anni, mentre Rossi è nato con la moto sotto al sedere!).
    Tutto questo per dire che vedo in Rossi quella voglia di migliorarsi sempre (tipica del bambino che è in ognuno di noi), e per questo esagera in bene o in male.
    E' giusto così... Al di là delle simpatie personali e del tifo.