Originariamente Scritto da
VIERI
Non ho visto la gara ero a un matrimonio di amici, il VHS ha fatto i capricci e non l'ho rivista poi come faccio in questi casi...
Sono stato tifoso di Biaggi fin dall'inizio ma credo che a pari moto su dieci gare ne vincerebbe 7/8 Rossi e il resto Max. E' solo un'opinione, naturalmente. Il carattere di Max da quando è in 500 e poi GP, l'abbiamo visto tutti, scandalosamente lamentoso ma anche Vale, a parte la simpatia superiore, ha sempre avuto gravi cadute di stile, soprattutto contro Max.
Questi egocentrici campioni sono incorreggibili, nei picchi della tensione nervosa mostrano il carattere profondo. Max sembra il secchione della classe che non accetta di essere battuto in grammatica dal giovane apparentemente scapestrato e incolpa i compagni, il libro, le domande trabocchetto etc.
Vale Rossi è il ragazzino baciato dall'estro e viziato dalla fortuna, che diventa dispettoso quando le cose non girano. Nel complesso però anche per i difetti caratteriali, darei un 5 + al carattere di Biaggi e un dal 6 al 7 a Rossi.
Poi bisogna dire che dal punto di vista dell'attrazione mediatica e quindi di acqua al mulino del mondo delle moto, ne porta tanta di più Vale, basti vedere i suoi impegni pubblicitari.
Vale rappresenta l'eroe moderno alla Nuvolari (che però conosciuto da vicino, doveva essere uno s....zo) ma sia Rossi che Biaggi avrebbero qualcosa da imparare in stile dal terzo incomodo: Capirossi.
In conclusione tiferò Rossi perchè se vince con questa moto alimenterà la leggenda.

Segnalibri