Sei in stallo perchè segui la stessa filosofia, magari?
Sei in stallo perchè segui la stessa filosofia, magari?
"The Force shall set me free"
Credo Sith
l'ho letto ieri proprio quel articoloquindi è meglio lavorare a buffer piu controllato che e spingere come i "muli" espressione che usa lui per aver piu risultati per reclutare piu fibre possibili e di conseguenza crescere?
Work hard or go home!
Quindi lavorando a buffer come organizzo il lavoro se lavoro in monofrequenza?
es seduta petto
Panca piana FONDAMENTALE
spinte COMPLEMENTARE
croci ai cavi ISOLAMENTO
in termini di serie e rip tipo se faccio IPERTROFIA 4x6 se faccio FORZA 5X5 sui fondamentali giusto lavorando sempre a BUFFER da oggi in poi?
Ultima modifica di fraspena; 17-06-2013 alle 01:10 PM
Work hard or go home!
Non standardizzare così (mi riferisco al fatto che è generico dire 4x6 massa e 5x5 forza.. Dai un'occhiata a https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html e https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html, così puoi capire meglio), altrimenti ti adatti e vai in stallo se fai sempre sempre le stesse cose. Un grande errore è pensare che quello che ha sempre funzionato funzionerà sempre. Non è così perché il corpo si adatta allo stimolo che gli dai. Ora fai un mav di 5 settimane, dopo di che l'ideale sarebbe (ancora forza) un "VO_BO". Lessi tempo fa un articolo di ado gruzza (cerca su google MAV DI ADO GRUZZA e lo trovi) che consiglia di fare questo dopo il MAV
per l'ipertrofia c'è tempo per pensarci, comunque sto leggendo online un articolo MOOOOLTO interessante sempre di ado gruzza.. Finita la forza apri un altro 3rd che così possiamo discutere anche di quello
![]()
Ultima modifica di Arte1; 17-06-2013 alle 08:24 PM
Arte , io pensavo esattamente sai nella programmazione che ho proposto all'inizio che tu hai approvato? ecco di far appunto questi programmi che ho trovato nel altro sito che sicuro capisci a quale mi stò riferendo il quale proponeva prima un ciclo poi il mac e poi il vo_bo come FORZA e durava 12 settimane questi 3 cicli e volevo chiedere se facevo appunto questi 3 cicli nel periodo che ho programmato la FORZA prima del ipertrofia , andasse bene
EDIT: Dopo aver letto diversi articoli ecco cosa propongo ad arte e quelli che mi vogliono aiutare
, nella programmazione annuale o schema indicativo postato all'inizio per i periodi di forza voglio lavorare in MULTIFREQUENZA perchè appunto come letto è logico che se si vuole migliorare in termini di FORZA si deve provare e riprovare sulle alzate piu volte a settimana, per i periodi invece di IPERTROFIA lavorare in MONOFREQUENZA è un idea che ne pensate? lavorare comunque sempre a buffer in qualsiasi caso massimo il cedimento CONCENTRICO nell ultima serie nell ultima rip...
Ultima modifica di fraspena; 18-06-2013 alle 01:53 AM
Work hard or go home!
Quell'articolo li fallo tutto, è ottimoper l'ipertrofia hai sempre lavorato in monofrequenza vero? Io farei anche quella in multi.. Sto leggendo un articolo (sempre di ado gruzza), e la propone in multi..
Comunque, se vuoi altre discussioni sull'ipertrofia (la forza ormai l'hai sistemata), leggi un pò sul forum che così puoi farti un pò di cultura in più
Per il buffer, così va benissimo, in più riguarda un pò il forum cercando discussioni sull'uso del buffer in ipertrofia e forza, e usalo con intelligenza.. Perché si, non devi cedere ad ogni serie, però devi comunque usare un carico adeguato e non troppo basso, altrimenti è sottoallenante..
Segnalibri