Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: chiarimento su massa non contrattile

Predefinito

Se vedi che il tuo corpo reagisce meglio, fatti fare un programma (possibilmente fatto bene) chiedendo di lavorare sul volume piuttosto che sull'intensità e vedi se ti sblocchi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    non so ragazzi, ho visto che se ne parlava nel forum, ma nn trovo + la discussione...cmq io ho visto che negli anni passati, il classico: allenati coi grandi esercizi e mangia bene, ha sempre dato risultati scarsini.
    probabilmente nn mangio abbastanza, ma sinceramente nn mi va di imballarmi lo stomaco. ho visto che invece con ripetizioni un po' + alte reagisco bene e in breve tempo. mi interessava capire se posso crescere un po' con questo metodo o se è solo un illusione iniziale con margini di crescita ridotti

Che ti piaccia o meno l'limentazione è TUTTO!
    Più aumenti il volume a discapito dell'intesità, più diventerà difficile fare massa.
    Secondo me...sbagli semplicemente tutto.

Predefinito

ma io vedo che si consigliano almeno 1,5 gr di proteine per kg di massa magra... per me vorrebbe dire circa 90 gr di proteine al giorno....son tante!!!! vedo che c'è gente che arriva fino a 200 gr, io nn so proprio come ci arrivino. Seguo un alimentazione simile a quella riportata da molti post qui sul forum da circa 2 mesi...è una faticaccia e nn penso sia molto sano. E cmq nn tutti i giorni arrivo ai 90 gr come dovrei....

Predefinito

Beh no...non sono tanti 90gr. di pro al giorno. 200 sono troppi è vero, però una persona che si allena seriamente con i pesi dovrebbe assumerne tra i 100 ed i 150gr.
    Secondo me questo è un intervallo "utile".

P.S. Preciso perchè di solito si equivoca. Io le proteine le conteggio tutte, quindi ad esempio se ne assumo circa 130gr. nella mia dieta, una parte sono quelle che provengono dai cereali e dai legumi. Quindi non solo da fonti primarie.
    Ultima modifica di Damiano91; 29-03-2013 alle 07:59 PM

Predefinito

ma la storia che è meglio non prendere + di 30 gr per volta, perchè altrimenti il corpo nn riesce ad assimilarle tutte ha un fondamento?

io ad esempio ho il problema che a colazione riesco a mangiare poco, ed anche con lo spuntino nn risolvo molto, l'unico pasto dove riesco a prendere tante pro è il pranzo, dove tra pasta e (ad esempio) tonno posso arrivare anche a 50 gr...se però nn riesco ad assimilarle tutte, questo diventa inutile. Io trovo cmq molte difficoltà ad arrivare a certe quote proteiche :-(
    arrivo attorno ai 90 gr sforzandomi :-(

Predefinito

Lascia perdere i 30gr. per volta e mangia tranquillo.
    Ti mangi la porzione a pranzo, la porzione a cena e cerchi di inserire qualcosa di proteico (che ti fornisca ad es. 10gr. di pro con un buono VB) negli spuntini.
    Se non riesci ancora a mangiare tanto, inserisci gli alimenti gradualmente fino ad arrivare alla tua alimentazione effettiva. Oppure puoi farti una base alimentare e poi aumentare le quantità gradualmente, quindi aggiungerai sempre un pò di più con il passare dei giorni finchè il tuo corpo si abituerà alle nuove entrate.

Predefinito

1) l'ipertrofia può avvenire a carico dei sarcomeri oppure del sarcoplasma. La massa non contrattile è appunto quella sarcoplasmatica, che contiene depositi di glicogeno, trigliceridi, reticolo sarcoplasmatico, mitocondri... diciamo un'ipertrofia volta alla produzione di energia a sostegno della contrazione muscolare.

2) la storia dei 30 gr di proteine a pasto è priva di alcun fondamento scientifico e nasce come leggenda x vendere integratori

3) 90 gr di proteine fra un po' si mangiano in una dieta striminzita da Donna Moderna... tieni conto che un pasto tipo 100 gr di pasta e 150 gr di fesa ne da circa 45 gr

4) se non adegui l'alimentazione non cresci. L'uomo non è una pianta che con acqua e aria sintetizza qualsiasi cosa, ha bisogno di azoto per sintetizzare, azoto proteico.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

grazie wildcat, ma quindi questa massa nn contrattile può continuare a crescere mano a mano che crescono le capacità ad esempio lattacide del muscolo? ed è quindi con un allenamento + sulle alte rip e scarso recupero, o con tecniche di intensità che la si può aumentare? che margini di crescita ha e quanto è duratura?
    in sostanza, una mezza pippa come me, che mette su massa a fatica, portebbe lavorare ancora di massa normale fino a fine maggio per poi provare a fare un tipo di allenamento abbastanza orientato sulla massa nn contrattile per sembrare un po' + formato nel periodo della spiaggia, oppure il margine di crescita è talmente basso che nn ne vale la pena?
    grazie

Predefinito

Tu devi mangiare!
    Non hai alternative, se affronti un qualsiasi tipo di allenamento consumi energie, e se non ne introduci abbastanza, il tuo corpo non crescerà mai, neppure con l'uso di anabolizzanti.
    Fattene una ragione.
    I sarcomeri sono le unità di fibra muscolare, e tra una striatura e l'altra c'è il cosidetto sarcoplasma, ovvero il liquido che contine le sostanze necessarie alla contrazione della fibra. Per aumentare la quantità di sarcoplasma deve aumentare il volume del sarcomero stesso, per cui se si ingrandisce la fibra contratile la segue il liquido/serbatoio/sarcoplasma ad esso legato.
    Traduco: se ti alleni (in qualsiasi modo) e metti a disposizione le sostanze necessarie(mangi) CRESCI!

Predefinito

sto mangiando a + nn posso :-)
    il problema è che l'estate è vicina e io sembro uno spaventapasseri :-) in questo mese e mezzo farò massa dura senza paura, mangiando come un matto e sollevando il sollevabile, ma conoscendomi, nn penso vedrò troppi risultati e a metà maggio vorrei cominciare a mangiare un po' meno per tirare fuori l'addome, poi avrò da settembre a maggio prossimi per ricresce bene :-)
    ma sto disperatamente cercando una soluzione per essere + presentabile quest'estate e forse un po' di gonfiore indotto da un tipo di allenamento a + alte rip può darmi una mano :-) cosa ne dici? tanto davvero grosso per giugno nn ci divento, quindi, pensavo a massa fino a metà maggio, poi definizione e pump in estate, lasciando ovviamente i grandi esercizi a rip un po' + basse e carichi alti. pensi possa andare? nel frattempo da quando ho ripreso ai primi di febbraio, sono passato da 65 a 69,5, ero decisamente denutrito ed è bastato poco per prendere peso...

Predefinito

Ipertrofia sarcoplasmatica = pompaggio. Smetti di allenarti e di mangiare e in poco tempo sei come prima.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Non vorrei fare il demoralizzatore ma non puoi certo basare il tuo allenamento e la tua alimentazione in vista della spiaggia. Tanto come la metti la metti per quest'anno mettiti l'anima in pace che si vedrà ben poco. Purtroppo è così, l'adattamento (ipertrofia) è un processo lungo che richiede tempo, pazienza e nutrienti.
    Quindi, allenati, mangia bene e non pensare di essere una pippa perchè sei semplicemente sottopeso per via di un'alimentazione sbagliata che hai tenuto chissà per quanto con relativa inattività. Stai tranquillo che come diceva Bob: "everything is gonna be alright".