Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Dieta massa da 2300 kcal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    sei magro, hai fame e mangi, ti alleni bene. con una base così è chiaro che se perseveri avrai dei bei risultati. verrebbe spontaneo dirti mangia pure 2300 kcal e se ti vanno pure di più... però il tuo problema non è solo questo, è anche psicologico. per cui la programmazione deve seguire sia un consiglio "fisico" che uno "psicologico" e solo chi ti conosce può avere un quadro generale. poi, che dire, io non insisterei. cerca di fare da solo quando con chi ti conosce, decidete che è arrivato il momento che puoi fare da solo. non fare il passo più lungo della gamba.
    prova a fare il calcolo delle calorie con la formula che trovi nel thread in evidenza ed usa come coefficiente di attività un 1.2 o massimo 1.4, così ci togliamo la curiosità di queste calorie.
    ho fatto i calcoli ed è uscito questo:
    BMR: 1600KCAL
    FGC:2300kcal circa

Arrivare a queste famigerate 2300 kcal non mi è assolutamente un problema ora ( qualche tempo fa direi di si), il mio pensiero riguarda piu il discorso fisico in quanto sono un po incerto se è la cosa migliore oppure no 2300kcal ( parlo sempre fisicamente, di guadagno muscolare e adiposo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thom1994 Visualizza Messaggio
    ho fatto i calcoli ed è uscito questo:
    BMR: 1600KCAL
    FGC:2300kcal circa

Arrivare a queste famigerate 2300 kcal non mi è assolutamente un problema ora ( qualche tempo fa direi di si), il mio pensiero riguarda piu il discorso fisico in quanto sono un po incerto se è la cosa migliore oppure no 2300kcal ( parlo sempre fisicamente, di guadagno muscolare e adiposo)
    Se è la cosa migliore intendo partire con una dieta basata su quelle kcal dalla mia attuale di 1800 circa

Predefinito

vengono 2300 kcal considerando tutto il tuo peso invece che solo la massa magra (anche se comunque di massa grassa ne hai poca) e con un coefficiente di 1.4
    vai 3 volte a settimana in palestra e secondo me un coefficiente di 1.2 potrebbe essere anche più che sufficiente, anche in considerazione del fatto che gli altri giorni riposi e non fai attività aerobica, per cui già prendi calorie in surplus rispetto al tuo BMR. se si vuole fare massa è più che giusto avere questo surplus di calorie e in fin dei conti tra 1800, 2000 o 2300 kcal non c'è poi tutta questa differenza. se assumi 1800 kcal basta un bel panino in più che arrivi a 2000 e se ci aggiungi un bel piatto di pasta con le verdure sei a 2300. queste differenze sono importanti per uno che deve dimagrire o che è in definizione o che deve stare attento a non ingrassare troppo. per uno che invece è secco e deve fare massa allora mangiare 200 kcal in più o in meno non fa tutta questa differenza. più che altro potrebbero essere poche 3 volte a settimana di allenamento invece che 4. l'alimentazione va di pari passo ed in equilibrio con l'allenamento.
    infine il ragionamento in questi casi è semplice: mangia pure 2200 kcal o 2300, poi se vedi che cominci a mettere su massa grassa invece che magra cali un pò le calorie e mangi meno. Però capisci che dare questo consiglio ad uno che ha o che ha avuto i tuoi problemi è molto diverso. visto che tu stesso ti sei presentato in questo modo, ritenendo importante farci sapere la tua storia, io ti ripeto il mio pensiero: affidati a chi ti conosce bene e fatti consigliare sia sull'alimentazione che sull'allenamento. su di un forum anche se ci fossero persone competenti non potrebbero consigliarti bene perchè c'è bisogno della conoscenza personale per rispondere bene a queste domande. al massimo ti posso dire che se hai fame, mangiai quel panino in più e non ci pensare.

Predefinito

buonasera ragazzi io pratiko attivita fisica seriamente da 2 mesi ma mi allenavo a casa kn i pesi e kn lavoro da manuale gia sn sviluppato di base.praticamente io nn riesco piu ad alzare piu kg in tutti gli esercizi che faccio nella palestra xke?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: arnold1.jpg 
Visualizzazioni: 473 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 12124Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5.jpg 
Visualizzazioni: 483 
Dimensione: 5.0 KB 
ID: 12125Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-02-02-145543.jpg 
Visualizzazioni: 829 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 12126 qst sono mie foto fatevi un idea del livello vi ringrazio fatemi sapere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    vengono 2300 kcal considerando tutto il tuo peso invece che solo la massa magra (anche se comunque di massa grassa ne hai poca) e con un coefficiente di 1.4
    vai 3 volte a settimana in palestra e secondo me un coefficiente di 1.2 potrebbe essere anche più che sufficiente, anche in considerazione del fatto che gli altri giorni riposi e non fai attività aerobica, per cui già prendi calorie in surplus rispetto al tuo BMR. se si vuole fare massa è più che giusto avere questo surplus di calorie e in fin dei conti tra 1800, 2000 o 2300 kcal non c'è poi tutta questa differenza. se assumi 1800 kcal basta un bel panino in più che arrivi a 2000 e se ci aggiungi un bel piatto di pasta con le verdure sei a 2300. queste differenze sono importanti per uno che deve dimagrire o che è in definizione o che deve stare attento a non ingrassare troppo. per uno che invece è secco e deve fare massa allora mangiare 200 kcal in più o in meno non fa tutta questa differenza. più che altro potrebbero essere poche 3 volte a settimana di allenamento invece che 4. l'alimentazione va di pari passo ed in equilibrio con l'allenamento.
    infine il ragionamento in questi casi è semplice: mangia pure 2200 kcal o 2300, poi se vedi che cominci a mettere su massa grassa invece che magra cali un pò le calorie e mangi meno. Però capisci che dare questo consiglio ad uno che ha o che ha avuto i tuoi problemi è molto diverso. visto che tu stesso ti sei presentato in questo modo, ritenendo importante farci sapere la tua storia, io ti ripeto il mio pensiero: affidati a chi ti conosce bene e fatti consigliare sia sull'alimentazione che sull'allenamento. su di un forum anche se ci fossero persone competenti non potrebbero consigliarti bene perchè c'è bisogno della conoscenza personale per rispondere bene a queste domande. al massimo ti posso dire che se hai fame, mangiai quel panino in più e non ci pensare.
    Ti ringrazio infinitamente per il tuo supporto e i tuoi consigli che mi hai dato. Ho deciso di provare una dieta da 2200-2300kcal al giorno e monitorare i risultati e poi eventualmente decidere se aumentare o diminuire.
    Ti ringrazio ancora per la disponibilita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jason87 Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi io pratiko attivita fisica seriamente da 2 mesi ma mi allenavo a casa kn i pesi e kn lavoro da manuale gia sn sviluppato di base.praticamente io nn riesco piu ad alzare piu kg in tutti gli esercizi che faccio nella palestra xke?qst sono mie foto fatevi un idea del livello vi ringrazio fatemi sapere
    Ciao per prima cosa potresti scrivere in maniera chiara? Non si capisce nulla di ciò che vuoi sapere!! Non è un sms col limite dei 160 caratteri...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

nnt sn in stallo nn riesco piu ad aumentare i carichi xke?riposo piu di nove ore al giorno alimentazione abbastanza pulita uso integratori aminoacidi ramificati proteine whey 80 x cento mi alleno 3 vlt a settimana

Predefinito

buonasera scusate m sn nuovo posso kiedere konsigli?km faccio a leggere i messaggi ke invio e se voi mi rispondete?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jason87 Visualizza Messaggio
    buonasera scusate m sn nuovo posso kiedere konsigli?km faccio a leggere i messaggi ke invio e se voi mi rispondete?
    Scrivi in italiano come prima cosa e apriti una discussione nuova.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα