a 9 anni forse è un po' presto,ma da 16 anni in poi(quasi alla fine dello sviluppo) non credo sia controproducente fare allenamento con i "pesi"!
a 9 anni forse è un po' presto,ma da 16 anni in poi(quasi alla fine dello sviluppo) non credo sia controproducente fare allenamento con i "pesi"!
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Perchè scusa, io parlo di rilascio di GH(Growth Hormone),chiamato anche somatotropina,che viene liberato in ogni essere umano ed ogni mammifero ad opera dell'adenoipofisi e sotto lo stimolo di fattori di crescita(Igf1,igf2),quindi non parlo di introduzione esogena. Per quanto concerne il fatto di potersi allenare a partire da un età prepubere, è stato confermato da recenti studi(addirittura si parla di 9 anni, chiaramente parlo di prendere confidenza no di spaccarsi sotto ai pesi) che un allenamento in tale fase della crescita potrebbe favorire la stessa(al contrario di ciò che si pensa:"non andare in palestra a 14 anni che ti si blocca la crescita e resti basso") grazie appunto alla stimolazione dell'ormone della crescita(che come sappiamo agisce non solo a livello di sintesi proteica, bensì anche a livello di cartilagini e ossa, coadiuvato da altri ormoni).In conclusione, scusami ma la mia risposta era pertinente!
-PT 1° livello
L'importante è che tu sia pienamente convinto della pertinenza della tua risposta...
Segnalibri