chi ha detto che in fase di massa si debba mettere per forza del grasso assieme ai muscoli? non c'è mentalità più sbagliata.
se mangi tanto e bene metti su molta massa magra e quasi niente grasso.
chi ha detto che in fase di massa si debba mettere per forza del grasso assieme ai muscoli? non c'è mentalità più sbagliata.
se mangi tanto e bene metti su molta massa magra e quasi niente grasso.
kazzo ..una nuova teoria ?? ..vedi ke hai detto na kosa assurda..nn ti rendi conto.. fase di massa senza mettere un pò di massa grassa ? ..cioè cose allucinogene ..quindi dieta ipercalorica...quindi mangi molte calorie e nn ingrassi ? kazzo ! ...poi mi dici ke tipo di programma segui ..o farmaci particolarissimi assumi ..spero no steroidi anabolizzanti !![]()
innanzitutto vedi di calmarti perché siamo su un forum pubblico, evita di scrivere con le "k" fa troppo da bimbominchia...
ti formulo la domanda contraria, perché è obbligatorio in fase di massa mettere su anche del grasso? e non mi rispondere "perché segui una dieta ipercalorica", troppo banale.
io ho scritto: "tanta massa magra e quasi niente grasso"
lo sbaglio che fanno molte persone in fase di massa è il ragionamento del tipo: "mi abbufo, tanto sono in massa" e poi si ritrovano ad aver preso 10kg, di cui però 7 sono di grasso.
premesso che aumentando i carbo un minimo di grasso è inevitabile, però con un alimentazione corretta e se sopratutto non si ha fretta di mettere su tanta massa in poco tempo, si possono mettere su tanti muscoli e poco grasso.
studi hanno evidenziato che al massimo si può costruire 0.5/1 kg di massa magra al mese. per far ciò non è necessario attaccargli vicino anche 2 kg di grasso.
ripeto: non c'è nessun programma rivoluzionario, semplicemente basta prendere calorie con le cose giuste. peccato che sia più facile mangiarsi 100gr. di pasta che 400gr. di pesce.
Segnalibri