Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Qual'e' il tuo esercizio preferito e perche'?

Predefinito

vedo che a molti piace la panca inclinata per le sensazioni, però io paradossalmente con l'inclinata non sento un accidente che lavora...
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

Predefinito

io ho lo stesso problema con il crossover... il mio compagno di allenamento ci gode con quest'esercizio e si gonfia come un palloncino io invece non sento un caz pur sforzandomi parecchio nel ricercare la contrazione migliore di rep in rep

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Giuro che non voglio fare il figo o il presuntuoso, anche perchè c'è molta gente che alza più di me qui dentro...e comunque non è una questione di carico...cmq...chi dice che ama fre squat o un qualsiasi esercizio per le gambe secondo me lo dice perchè non le allena alla giusta intensità.

Io odio fare le gambe...mi sveglio la mattina con il terrore.
    io la penso esattamente al contrario nel senso che la stragrande maggioranza delle persone che vedo allenarsi in palestra e che odia allenare le gambe utilizza dei pesi ridicoli (rispetto al proprio potenziale)..
    io personalmente eseguo sempre lo SQUAT con il personal trainer dietro (in palestra non abbiamo il power rack) e spesso capita di terminare la serie con una forzata.. beh, se non è intensità questa! magari mi piacerà perchè sono un pò masochista, non sò

Predefinito

Quella credo sia intensità percepita menphis credo si riferisse a quella dell'allenamento... se non mi sbaglio!
    Non sono mai riuscito a comprendere le due cose in maniera precisa!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    strechers triangolo/pull down braccia tese con corda
    A te l'UBBM ti rovina, una volta non eri così ahahah

Il mio esercizio preferito è l'adductor/abductor (solo in certi casi però) per ovvi motivi; negli altri casi la panca piana: esercizio molto tecnico e difficile per le mie leve lunghe.
    Ultima modifica di djdo; 11-02-2011 alle 03:53 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    io la penso esattamente al contrario nel senso che la stragrande maggioranza delle persone che vedo allenarsi in palestra e che odia allenare le gambe utilizza dei pesi ridicoli (rispetto al proprio potenziale)..
    io personalmente eseguo sempre lo SQUAT con il personal trainer dietro (in palestra non abbiamo il power rack) e spesso capita di terminare la serie con una forzata.. beh, se non è intensità questa! magari mi piacerà perchè sono un pò masochista, non sò
    Infatti non è intensità...se ci fermiamo a dire che intensità=forzate o incapacità allora possiamo tranquillamente dire di non aver imparato nulla, considerando che negli allenamenti di gambe lo squat è il primo esercizio in ordine cronologico, prosciugarsi non significa lavorare bene specialmente se i restanti 4 esercizi per le gambe poi li facciamo strisciando...

Potrei anche dirti che nella palestra che frequento siamo molto commerciali (ci vado solo perchè pago pochissimo e è a 20 mt da casa che per uno studente è un toccasana), e io sarei l'unico che esegue lo squat: non c'è il rack, quindi metto il bilanciere tra due macchine, lo carico e via...dietro per fortuna non ho nessuno, perchè gli assistenti di sala, ad esser sincero, sono inaddeguati (una che quando mi servirebbe una manina mi dice di aspettare perchè sta al cellulare...un altro che mentre squatto mi assiste praticamente mettendo le mani sul bilanciere, sbilanciandomi...), quindi tanto vale farsi lo squat libero, caricare meno ma farlo bene!!
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

Predefinito

Una forzata è intensità?? Per me è scarico
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Infatti non è intensità...se ci fermiamo a dire che intensità=forzate o incapacità allora possiamo tranquillamente dire di non aver imparato nulla, considerando che negli allenamenti di gambe lo squat è il primo esercizio in ordine cronologico, prosciugarsi non significa lavorare bene specialmente se i restanti 4 esercizi per le gambe poi li facciamo strisciando...

Potrei anche dirti che nella palestra che frequento siamo molto commerciali (ci vado solo perchè pago pochissimo e è a 20 mt da casa che per uno studente è un toccasana), e io sarei l'unico che esegue lo squat: non c'è il rack, quindi metto il bilanciere tra due macchine, lo carico e via...dietro per fortuna non ho nessuno, perchè gli assistenti di sala, ad esser sincero, sono inaddeguati (una che quando mi servirebbe una manina mi dice di aspettare perchè sta al cellulare...un altro che mentre squatto mi assiste praticamente mettendo le mani sul bilanciere, sbilanciandomi...), quindi tanto vale farsi lo squat libero, caricare meno ma farlo bene!!
    ragà ma non mi pare di aver mai detto che intensità=forzate; ho fatto soltanto un esempio per rendere meglio l'idea... volevo far capire che non sono il classico frequentatore di palestra che esegue 10 ripetizioni di SQUAT con un carico con cui potrebbe benissimo eseguirne 20 e passa soddisfatto al prossimo esercizio..

Predefinito

Una forzata è intensità?? Per me è scarico

fai il 5x5 tutto in forzata??? XDXD

Predefinito

si ma se uno fa squat e non "gambe" non vedo perchè non possa dire che gli piace come esercizio..cioè,chi squatta due o tre volte alla settimana non è che puo vomitare ogni wo,l intensità percepita sara per forza di cose minori

cmq,a me piacciono tutti i multi articolari,mentre odio i mono

Predefinito

Il preludio ad uno scontro Pl Vs BB

cmq,a me piacciono tutti i multi articolari,mentre odio i mono
    mai parole più saggie

in particolare amo quelli di spinta!! Panca e Military press lo adoro!!

Predefinito

stacchi da terra, nettamente.

peccato che da quando mi uscirono le emorroidi non ebbi più il coraggio di riprovare... ho dovuto metterli "nel cassetto" sigh

adesso direi le trazioni alla sbarra

Predefinito

Giuro che non voglio fare il figo o il presuntuoso, anche perchè c'è molta gente che alza più di me qui dentro...e comunque non è una questione di carico...cmq...chi dice che ama fre squat o un qualsiasi esercizio per le gambe secondo me lo dice perchè non le allena alla giusta intensità.

Io odio fare le gambe...mi sveglio la mattina con il terrore.
    E perché mai il tuo terrore non possa essere il motivo per cui alla gente piace provare quel tuo determinato terrore? (SADISMO). Personalmente adoro squat e stacchi dato che mi mettono alla prova. Mi mettono alla prova più di qualsiasi altro esercizio e quando ho gambe, quando ho dorso, sono loro a fare la differenza fra il fallimento e la soddisfazione.
    Perdonami se te lo faccio notare (in fin dei conti il bello del confronto è la sincerità) ma affermare che "chi dice che ama fare squat o un qualsiasi esercizio per le gambe lo dice perchè non le allena alla giusta intensità" ...beh, sì, è presunzione
    Presunzione di considerare gia' a priori che una determinata idea di una determinata persona è fondamentalmente infondata...

Predefinito

Probabile
    Mica mi offendo cmq...il confronto aperto è bello! Sarà che parto dal presupposto che procurarmi del dolore fisico non è il massimo ...

Io non so voi, ma io mi trascino quando faccio gambe...svarioni, semi svenimenti...due volte ho provato pure l'ebbrezza hardcore del vomito stile sarcev....beah...che brutti ricordi.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Predefinito

beh, quando ti metti un corpetto stretto, fasce strette, cinta stretta, una tonnellata sulla schiena, scendi, ti sembra di mettere 40 minuti a scendere e altrettanti a risalire, ti son scoppiati i capillari degli occhi e un paio in bocca, ti va ''via la luce''nel senso che non vedi più per mancanza di sangue, il bilanciere ti fa un solco sulla alta schiena da quanto è carico, ma alla fine lo hai tirato su ed hai preso una valida, questo ti fa amare lo squat
    QualeFirma?