vedo che a molti piace la panca inclinata per le sensazioni, però io paradossalmente con l'inclinata non sento un accidente che lavora...
vedo che a molti piace la panca inclinata per le sensazioni, però io paradossalmente con l'inclinata non sento un accidente che lavora...
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
io ho lo stesso problema con il crossover... il mio compagno di allenamento ci gode con quest'esercizio e si gonfia come un palloncino io invece non sento un caz pur sforzandomi parecchio nel ricercare la contrazione migliore di rep in rep
io la penso esattamente al contrarionel senso che la stragrande maggioranza delle persone che vedo allenarsi in palestra e che odia allenare le gambe utilizza dei pesi ridicoli (rispetto al proprio potenziale)..
io personalmente eseguo sempre lo SQUAT con il personal trainer dietro (in palestra non abbiamo il power rack) e spesso capita di terminare la serie con una forzata.. beh, se non è intensità questa! magari mi piacerà perchè sono un pò masochista, non sò![]()
Quella credo sia intensità percepita menphis credo si riferisse a quella dell'allenamento... se non mi sbaglio!
Non sono mai riuscito a comprendere le due cose in maniera precisa!
Ultima modifica di djdo; 11-02-2011 alle 03:53 PM
Infatti non è intensità...se ci fermiamo a dire che intensità=forzate o incapacità allora possiamo tranquillamente dire di non aver imparato nulla, considerando che negli allenamenti di gambe lo squat è il primo esercizio in ordine cronologico, prosciugarsi non significa lavorare bene specialmente se i restanti 4 esercizi per le gambe poi li facciamo strisciando...
Potrei anche dirti che nella palestra che frequento siamo molto commerciali (ci vado solo perchè pago pochissimo e è a 20 mt da casa che per uno studente è un toccasana), e io sarei l'unico che esegue lo squat: non c'è il rack, quindi metto il bilanciere tra due macchine, lo carico e via...dietro per fortuna non ho nessuno, perchè gli assistenti di sala, ad esser sincero, sono inaddeguati (una che quando mi servirebbe una manina mi dice di aspettare perchè sta al cellulare...un altro che mentre squatto mi assiste praticamente mettendo le mani sul bilanciere, sbilanciandomi...), quindi tanto vale farsi lo squat libero, caricare meno ma farlo bene!!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
Una forzata è intensità?? Per me è scarico![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
ragà ma non mi pare di aver mai detto che intensità=forzate; ho fatto soltanto un esempio per rendere meglio l'idea... volevo far capire che non sono il classico frequentatore di palestra che esegue 10 ripetizioni di SQUAT con un carico con cui potrebbe benissimo eseguirne 20 e passa soddisfatto al prossimo esercizio..
si ma se uno fa squat e non "gambe" non vedo perchè non possa dire che gli piace come esercizio..cioè,chi squatta due o tre volte alla settimana non è che puo vomitare ogni wo,l intensità percepita sara per forza di cose minori
cmq,a me piacciono tutti i multi articolari,mentre odio i mono![]()
Il preludio ad uno scontro Pl Vs BB
cmq,a me piacciono tutti i multi articolari,mentre odio i monomai parole più saggie
in particolare amo quelli di spinta!! Panca e Military press lo adoro!!
stacchi da terra, nettamente.
peccato che da quando mi uscirono le emorroidi non ebbi più il coraggio di riprovare... ho dovuto metterli "nel cassetto" sigh
adesso direi le trazioni alla sbarra
E perché mai il tuo terrore non possa essere il motivo per cui alla gente piace provare quel tuo determinato terrore? (SADISMO). Personalmente adoro squat e stacchi dato che mi mettono alla prova. Mi mettono alla prova più di qualsiasi altro esercizio e quando ho gambe, quando ho dorso, sono loro a fare la differenza fra il fallimento e la soddisfazione.
Perdonami se te lo faccio notare (in fin dei conti il bello del confronto è la sincerità) ma affermare che "chi dice che ama fare squat o un qualsiasi esercizio per le gambe lo dice perchè non le allena alla giusta intensità" ...beh, sì, è presunzione
Presunzione di considerare gia' a priori che una determinata idea di una determinata persona è fondamentalmente infondata...
Probabile
Mica mi offendo cmq...il confronto aperto è bello! Sarà che parto dal presupposto che procurarmi del dolore fisico non è il massimo...
Io non so voi, ma io mi trascino quando faccio gambe...svarioni, semi svenimenti...due volte ho provato pure l'ebbrezza hardcore del vomito stile sarcev....beah...che brutti ricordi.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
beh, quando ti metti un corpetto stretto, fasce strette, cinta stretta, una tonnellata sulla schiena, scendi, ti sembra di mettere 40 minuti a scendere e altrettanti a risalire, ti son scoppiati i capillari degli occhi e un paio in bocca, ti va ''via la luce''nel senso che non vedi più per mancanza di sangue, il bilanciere ti fa un solco sulla alta schiena da quanto è carico, ma alla fine lo hai tirato su ed hai preso una valida, questo ti fa amare lo squat
QualeFirma?
Segnalibri