6 kg in due settimane è tantissimo!!!! credo che quei 6 kg siano molto "sporchi"![]()
non lo so...se postassi una foto sarebbe meglio
ciao...oggi ho avuto un problemino con la panca...in pratica non sono riuscito a fare piu di due ripetizioni con il mio massimale e sono in pratica rimasto schiacciato dal bilanciere(non mi sono fatto niente).
Secondo voi è dovuto al fatto che alleno il petto due volte la settimana e ieri ho fatto i tricipiti?.
Magari oggi i muscoli erano stanchi e non erano pronti ad un nuovo sforzo intenso?
perché ti alleni con i massimali?!?!?!?!
il massimale, se non lo sapessi, è il massimo carico che può essere sollevato una sola volta senza alcun aiuto esterno. quindi mi sembra normale che tu non riesca a fare più di 1 o 2 ripetizioni...non capisco dova sia la tua preoccupazione![]()
Non ho capito bene nemmeno io cosa intendi (mi sà che hai un pò di confusione sui massimali) comunque mi sembra chiaro che non sei risucito a fare qualcosa che prima facevi..
Prima il petto lo allenavi così?
Hai sempre fatto i tricipiti il giorno prima?
Qualcosa hai cambiato ed ovviamente la situazione con sui sei arrivato alla panca è cambiata...
I tricipiti IO non li farei il giorno prima della panca..al massimo il giorno stesso.
quoto
Si mi sono sempre allenato cosi e ho messo su anche parecchia massa ultimamente,sopratutto sui bicipiti.
Però è circa una settimana che ho una stanchezza tremenda addosso,e trovo difficolta ad allenarmi con la panca.
Ho fatto confusione quando ho parlato dei massimali scusate, volevo dire che il carico che ho alzato martedi,non sono riuscito ad alzarlo ieri e sono rimasto schiacciato sotto al bilanciere come se fossi rimasto privo di forze.
Allora ho pensato che forse alleno troppe volte i soliti muscoli,ma il fatto è che se le braccia non mi fanno male e non le sento gonfie,mi viene voglia di stressarle ancora un'altra volta fino a che dalla fatica non riesco nemmeno a grattarmi.
Però ho pensato ad una tabella del tipo:
GIORNO GRUPPI MUSCOLARI
LUNEDI Petto(pesante),spalle e addominali.
MARTEDI Schiena e trapezio.
MERCOLEDI Cosce e polpacci.
GIOVEDI Petto(leggera/esplosiva) addominali.
VENERDI Bicipiti,tricipiti e avambracci.
SABATO Riposo.
DOMENICA Riposo.
Che ne pensate?
Se non hai voglia sei stanco e/o demotivato stacca 1 settimana.
Quando ricominci togli la panca con il bilancere e fai le spinte piane con i manubri per qualche settimana.
In linea di massima farei così piuttosto:
LUNEDI Petto(pesante),bicipiti addominali.
MARTEDI Cosce e polpacci.
MERCOLEDI riposo
GIOVEDI Schiena e trapezio e avambracci
VENERDI spalle ,tricipiti.
SABATO Riposo.
DOMENICA Riposo.
Segnalibri