Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Nuoto e bbing, c'è qualcuno?

Predefinito

io provo, non costa niente! non penso che comunque con una giusta alimentazione, riesca addirittura a perdere cm...

Predefinito

Prova prova, e posta i feedback poi!!! Volendo inserire il nuoto (sport che ho sempre praticato in fanciullezza e che ora non pratico più per mancanza di voglia) io lo utilizzerei come attività rilassante-cardiovascolare!!!

Predefinito

Certo! Domani prendo peso e misure in alcuni punti. Piu che altro vorrei vedere il risultato entro 3 mesi. Marzo-Aprile-Maggio.

Predefinito

Soffrendo di dolori alla cuffia dei rotatori, notavo un forte sollievo ogni volta che andavo in piscina.
    Secondo me il nuoto si coniuga molto bene con la palestra perchè ne può migliarare i recuperi, e ridurre la probabilità di subire traumi, e la loro durata.
    Penso che migliori la vascolarizzazione, migliorando alcune performance in sala pesi, e migliorando la capacità del corpo di assorbire i nutrienti necessari.
    Però lo vedevo più come alternativa alla corsa defaticante, come un attività di cardio, superiore alle altre per molti aspetti.

Nell'ottica di sforzo " anaerobico ", forse confondi il fatto che mentre nuoti sei costretto a stare in apena per alcuni brevi intervalli regolari. Non si intende quello per anaerobico.
    Però devo dire a Nemintek che nemmeno io ho capito il ragionamento sui battiti cardiaci. Nuoto sposterebbe i battiti cardiaci oltre i 170... e fare Squat invece?
    Ultima cosa, sull'esempio dei maratoneti VS centometristi.
    E' vero che i centometristi hanno masse muscolari più imponenti, ma tu non puoi sapere se è stata la corsa a renderli più muscolosi.
    Molto più probabile è che alle gare vincano quelli che di natura sono più muscolosi, perchè i muscoli, nei 100 metri, servono!!! E che i secchi pian piano abbandonino quello sport, perchè non sono in grado di raggiungere le performance dei colleghi muscolosi.
    E' un po' come quando si dice che il Basket rende più alti: Io mi sono iscritto in una squadra di Basket con un mio amico altissimo. Lui, essendo altissimo, lo facevano giocare. A me, mi mettevano in panchina o in tribuna. Se fosse passato in quel momento uno spettatore avrebbe detto " wow, come il Basket rende più alti", in realtà non poteva vedere che c'ero anch'io, in tribuna, e che il mio amico era già alto prima di iscriversi.

Cmq per concludere l'approccio mi sembra interessante, e dovresti provarlo secondo me. In palestra le serie durano dai 20 secondi al minuto. e sono seguiti da un minuto di recupero.
    Sarebbe interessante spararti un minuto a massima velocità, cercando di migliorare volta per volta i metri che riesci a fare in un minuto. E poi pausa di un minuto e mezzo e si riparte. Provare non nuoce. E secondo me l'approccio è davvero originale, interessante, e forse anche un pochino promettente. Ciao!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
    Nell'ottica di sforzo " anaerobico ", forse confondi il fatto che mentre nuoti sei costretto a stare in apena per alcuni brevi intervalli regolari. Non si intende quello per anaerobico.

e dove avrei detto che per anaerobico si intende l'apnea?
    Per la differenza tra un centista ed un maratoneta io credo che la differenza sia fondamentalmente nel lavoro svolto, ovvero in quello che ho scritto qualche post sopra!
    Il discorso che fai del "spararti un minuto a massima velocità" secondo me è sbagliato, io parlo di coprire distanze massime da 25 a 100m a velocità sostenuta, in sforzo quasi submassimale e anzi per brevi tratti a velocità superiore a quella di gara.
    Ti ringrazio per il tuo discorso, ogni idea, ogni parere è sempre interessante!
    Bisogna restare in soglia anaerobica ovvero in quello che ho scritto nei primi post.
    Ieri comunque ho nuotato una mezz'oretta tanto per riprendere a fare qualche vasca, domani continuo sempre in scioltezza e da martedi prossimo inizio con qualche serie per spezzare il fiato

300 risc
    12x50 sl1'
    16x25 mx 1'
    8x25 1/2 forte 1/2 piano 45"

Vi tengo aggiornati!

PS - hai smesso di nuotare?
    Ultima modifica di Syraka; 03-03-2010 alle 04:57 PM