mi fischiano leggermente le orecchie...
grande mattia!! sempre ottimi post i tuoi!![]()
mi fischiano leggermente le orecchie...
grande mattia!! sempre ottimi post i tuoi!![]()
Interessantissimo...leggerò il tuo diario con costanza(è un mondo che mi affascina molto). Grazie!![]()
troppo gentili,ma purtropo qst e veramente la minima parte di tutto quello ke e il mondo della programmazione che anche io nn conosco..cmq la domanda di mauro e molto bella.
studi e ricerche indicano che dopo un elevata prestazione l uomo in qst caso tizio perda la forza acquisita.
Adesso a me nn e mai capitato tanto e vero che io dopo le gare programmi uno scarico di 2 sedute(circa piu di una settimana per poi ripartire di nuovo )
es tizio andra in gara e fara 115kg e fallira 120 ma nn xke nn ce la fatta ma per problemi di albitraggio,lui era poco sicuro di quel peso e quindi li ha alzati,ma in modo titubanteok?! allora lui lunedi tornera in palestra e fara una seduta del genere
3x5x40%
mercoledi
3x5x50%
venerdi 5x5x50%
poi ripartira cl 70% dl suo massimale nuovo115kg cs che avra ancora 5 kg di scarto sul vero e proprio massimale
ovviamente i cicli vanno cambiati e sopratutto gli esercizi di assistenza
ritornando a noi ...tizio 115kg li ha adesso spero che volgia arrivare a 130kg x consolidarli bastera che continui con programmi a piu alte reps cercando il miglioramento ipertrofico(range di reps tra le4 e le 6 reps) cs che la forza si stabilizzi l ipertrofia e un buon metodo per conservare la forza . un muscolo puo spingere 6kgxcm2 quindi piu un muscolo e grosoo piu puo spingere in teoria quindi allenamenti del tipo
lunedi 4x4x70% mercoledi 4x4x80% venerdi 3x4x85% questo portato al cedimento se avete altre domande..purtroppo nn sono un grande scrittore ..nn so se riesco a spiegarmi del tutto
ciao e a presto
(p.s scusa visione x qst prolungamento nel tuo diario)
si è tutto chiaro
scusa se ti tartasso di domande (scusa anche te visione che ti sporco il diario)
quindi durante la preparazione gli es di assistenza sono 1 per muscolo, dopo la gara è meglio metterne 2?
figuratevi penso che un diario se uno ci scrive solo quello che fa sia una palla. Molto meglio se ognuno ci scrive le sue considerazioni così da diventare utile a tutti.
Continuate così![]()
Visto che oggi sono a casa con febbre, tosse, raffreddore, mal di testa ecc....mi leggo tutto il thread di mattia1987!![]()
lontano dalla gara e meglio utilizzare piu esercizzi volume e intensita per i muscoli carenti o cmq x esercizzi di assistenza.piu si avvicina una gara piu sara utile togliere esercizzi di assistenza e concentrarsi su quelli da gara.
Diciamo che dopo una gara se ,sempre il sig. tizio adesso nn ha altre gare e ha intenzione di andarci un po piu pianco in palestra xke motivi vari lo tengono lontano e occupato, sicuramente e meglio scegliere esercizzi fondamentli che richiamino piu distretti muscolari cn un range di mantenimento tra le 4 6, raramente 8-10 reps. cs da mantenere e i pesi alti e cmq cercare di migliorarel ipertrofia x la conservazione della forza![]()
grazie mille![]()
allenamento di oggi piccola premessa ho visto 2 cose:
1 coi kt da 28 faccio meno fatica a tenere la posizione di rack, il peso maggiore mi obbliga a schiacciare bene il peso sulla pancia.
2 se non tengo vicine le mani tra di loro ma a 10 cm riesco a riposarmi meglio
allenamento mercoledi
slancio completo 24+24 4x10 5/min riposo 2 min
mi sono allenato di mattina stavo morendo
portata alle spalle 28+28 4x5 2min di riposo
facile
slancio 28+28 4x5 2min di riposo
facile
mezzo strappo 2 ghirie su 2 step 3x20 24+24 1.30 di riposo
faticoso
mezzo squat 2ghirie da 16+16 2x40reps 2min riposo
faticoso
addome ecc...
fatto tutto anche stretching mezzora
considerazione finale.
lo slancio completo mi sembra molto più faticoso dello slancio, sarà perchè nello slancio è più facile tenere la posizione di rack
bene bene , come ti avevo accennato e molto piu "facile" risposare cn ghirie piu pesanti. cmq io pensav che la gara di slancio completo la fai cn 24kg e poi iniziare cn 32kg
il calendario inizia sempre cn gara di slancio completo a inizio anno(campionato italiano) e la fai cn 24kg poi l altra io punterei a farla cn i 32+32 o cmq ancora cn 24kg (ovviamente s etutto va cm deve,ma sn sicuro andra cs)
poi ci sara sicuramente una maratona evento che a me piace moltissimo
poi si riprende cn slancio e strappo e li sicuramente ti vorrei far gareggiare cn 32kg perche sara tempo di iniziare a fare risultati diciamo di livello internazionale![]()
sabato è venuto mattia a trovarmi a brescia e mi ha visionato l'allenamento
slancio completo 16+16 10reps
20+20 10-15-20-25 2min di riposo
medie non impossibili ma ipegnative alla fine le ho fatte con ghirie non da 20 ma da 21
static set slancio completo
10"swing 10"in posizione di rack 10"in posizione a braccia stese x3 volte x 3 serie 2.30"di riposo
fatte anche con 28+28 fattibili
strappo 28kg 3x10x braccio
facile
squat 3x5x110kg 3min di riposo
qui il mio squat era ben sopra il parallelo e quindi l'abbiamo corretto facendomi salire su uno step, uso la trapbar
stacco da terra (stile ghirir) 3x5x120kg 3min di riposo
larghezza sumo o quasi presa in doppia pronazione larghezza spalle, tutto di schiena e fianchi senza riappoggiare
grazie mattia della supervisione spero a presto![]()
5x25 slancio completocon 16+16
facili
4x15 mezzo strappo con 24+24
medi per essere un complementare
trazioni
parallele
addominali
oggi ma non ho tempo ma volevo fare una discussione sui cibi, indice glicemico, glutine e ora di assunzione
oggi ho poco tempo lascio solo un appunto
sta nascendo il forum del ghirisport , penso che chiunque non aspiri ad un allenamento solo bb si possa ispirare.
l'uso dei kt non solo è più funzionale e divertente ma secondo me per un utente medio gli permette di raggiungere molto velocemente i risultati (estetici, forza, potenza, resistenza, capacità cardiovascolare, flessibilità).
La differenza credo che sta nel video dove ci sono gli strongman che sollevano 80kg e un ragazzo di 20 che fa lo stesso, se andate sul forum lo vedrete.
per qualsiasi curiosità rimango a disposizione a voi il link
http://ghirisport.forumfree.net/
ps per ora è solo una bozza spargete la voce
Segnalibri