Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 168

Discussione: Diario di Aronshon

Predefinito

1/12/2008

PRIMA SETTIMANA
    GIORNO 1

ore 20:30 (allenamento in palestra)

PANCA PIANA 5 X 6 @ 55 kg

TRAZIONI (2 + 2 + 2) x 3 prese varie

PANCA INCLINATA manubri
    4 @ 19 + 19
    4 @ 19 + 19
    6 @ 17 + 17
    6 @ 17 + 17

REMATORE manubri
    5 @ 27 + 27
    5 @ 27 + 27
    7 @ 25 + 25
    7 @ 25 + 25

POLPACCI in piedi
    8 x 10 @ 80 kg

Considerazioni:

Malgrado l’orario un buon allenamento, spero di aver calibrato bene i pesi..l’ultima ripetizione della panca piana mi ha impegnato.

Ho fatto gli esercizi nelle sequenza scritta, prima i due esercizi base poi i due complementari, e mi son trovato bene. Vediamo se è fattibile anche gli altri giorni.

Ieri 50 minuti di stretching, molto leggeri e senza mai forzare … son passati anni dall’ultima volta e si sente

Ieri ho montato il power rack, è quello da 460 euro..per le schiappe ma è fatto molto bene ed è molto semplice da montare, mancano solo le piastre da 20 kg che non ho ancora cercato.
    Domani probabilmente il primo allenamento casalingo.

PENSIERI INCOLTI

Due alpinisti si perdono tra le montagne.
    Uno di essi ha una mappa, la estrae dalla sacca e la consulta.
    Dopo un po’ dice al compagno : ” siamo su quella montagna laggiù “.
    Storiella ungherese

Predefinito

prese varie nella trazioni??? fai due reps x serie??? se è così non conviene fare sempre la stessa pesa in mod da migliorare prima la forza?

ahaha... la storia ungherese non è male....

capisco il motivo del tuo interesse verso il "mio" free fight...
    Ultima modifica di SuperTizio; 02-12-2008 alle 01:51 PM

Predefinito

Ciao SuperTizio, bentrovato!9

Per le trazioni visto che non riuscivo a schiodarmi dalle 8 rip max (3 x 8/6/3) seguo i suggerimenti di IronPaolo e faccio due allenamenti ogni settima in due sedute differenti.

Un allenamento più voluminoso dove rinforzo le varie prese e mi abituo a sviluppare lattato e smaltirlo, nell’altro in una sola serie imparo ad eseguire il movimento base (trazione a presa prona larga) con la migliore efficienza cercando di incrementare il numero massimo di ripetizioni.

Il lunedì faccio 3 serie da 6 ripetizioni (2 presa supina larga + 2 presa prona larga + 2 presa supina regolare in sequenza, mi fermo solo un momento per cambiare presa) mentre il venerdì una sola serie, con presa prona regolare, con il numero massimo di ripetizioni.

La seconda settimana il primo allenamento sarà composto da 3 serie da 9 ripetizioni (3 + 3 + 3), la terza settimana 4 serie da 6 ripetizioni e l’ultima settimana 4 serie da 9 ripetizioni, mentre il secondo allenamento resterà costante per le 4 settimane (sempre 1 x max).

Quando arriverò ad un numero decente di ripetizioni (per ora sono 8 pulite) passerò a qualcosa di più impegnativo... forse

Predefinito

perfetto! non avevo capito molto prima..

Predefinito

buon allenamento,si vede da come scrivi che ci metti dedizione nell'allenamneto.

Predefinito

Grazie per l’incoraggiamento ma son solo all’inizio e l'unico merito è quello di cercare di prendere esempio da voi che siete più avanti.
    Grazie di essere passato

Predefinito

Cliente atteso per le 19, arrivato alle 20:30 e andato via 5 minuti fa … seduta d’allenamento andata … non sono andato alla pausa pranzo per pigrizia ... mea culpa, mea maxima culpa

Predefinito

Prima settimana
    Giorno 2/4
    Ore 13 allenamento in palestra

CURL EZ
    2 x 3 @34
    2 x 2 @38
    3 x 1 @42
    1 x 2 @38
    1 x 3 @34
    1 x 4 @32

SQUAT
    5 x 6 @ 50

BOX SQUAT
    2 x 4 @80
    2 x 6 @70

AFFONDI con bilanciere
    2 x 10 @ 30

Addominali appeso alla sbarra
    3 x 12

Osservazioni:

Curl troppo leggero, forse son stato eccessivamente cauto.
    Squat con riferimento a 30 cm

Predefinito

Bentrovato.

Per gli orari ti capisco fin troppo bene...

Predefinito

Grazie mille.
    Per lo spirito con cui affronti gli allenamenti e l’agonismo sei uno dei miei riferimenti. Schiettamente e senza ombra di piaggeria.

Predefinito

Grazie, ma non lo merito.

Ognuno di noi affronta il proprio io giorno dopo giorno. E la motivazione è diversa.

L'entusiasmo che ci metto proviene dalle persone che frequento, sia alla TanadeiTony, sia sui diversi forum.
    Ci sono persone che si allenano con mezzi di fortuna, in mezzo ai corridoi degli alloggi, con clima continentale [*], sottraendo il tempo ai propri cari.
    Oppure ci sono persone che si fanno in quarantacinque (numero a caso) per organizzare, promuovere, sostenere il nostro sport, senza chiedere alcunché in cambio.

Perciò, io conto un cazjio, rispetto a loro.
    Non so se mi spiego.

[*] Freddo d'inverno, caldo d'estate.

Predefinito

Ti spieghi benissimo. Ho alle spalle venti e più anni di sport “di periferia” fatto di persone con generosità e passione al limite del masochismo, di viaggi con due lire e di collette per comprare l’attrezzatura.
    Li conosco bene “quelli” che non navigano nell’oro (per usare un eufemismo) ma si “scordano” di riscuotere le quote mensili con chi è in difficoltà o che si svegliano alle cinque del mattino per un allenamento a cui seguiranno dieci ore di cantiere e poi un altro allenamento.
    Alcuni di questi pazzi mi onorano della loro amicizia ma onestamente son sempre stati riferimenti troppo gravosi, per me almeno.
    Chi vive lo sport con passione, ironia e leggerezza tra i mille impegni del lavoro e della famiglia è certamente un modello meno inarrivabile a cui aspirare.
    Leggo, nei limiti del possibile, diversi diari e so bene che in questo forum ce ne son parecchi cosi.
    Tu ai miei occhi sei uno di questi.

(non mi far aggiunger altro o ad un’eventuale accusa di piaggeria farei fatica a difendermi)

Predefinito

Sarai accusato di piaggeria da qui alla fine dei tuoi giorni (sul Forum).

Detto ciò, perché alleni il curl prima dello squat ? Non si fa, cattivello...

Predefinito

Perché dopo a malapena arrivo alla doccia 9…e poi cosi me lo levo dai piedi subito e posso dedicarmi allo squat con la concentrazione che impone.
    Ma se " la pensata"non regge proprio provo a spostarlo, grazie .

Predefinito

Il problema è che mi arrivi già bello "barzotto" allo squat. Cosa che non mi piace granché.

Viceversa, per me lo squat merita tutta la sua bella posizione in prima fila nell'allenamento. Il curl, esercizio che mi stressa un solo muscolo, va nelle ultime file. In quelle, per intenderci, che si eliminano per prima quando manca il tempo.