è ben investito e non sprecato tutto il tempo che si impiega per imparare una buona tecnica... ti permette di evitare infortuni o comunque di ridurli notevolmente...![]()
è ben investito e non sprecato tutto il tempo che si impiega per imparare una buona tecnica... ti permette di evitare infortuni o comunque di ridurli notevolmente...![]()
oggi work out C
PANCA PIANA(leggera) 4X8@39,5 (+2.5) chiuse tutte
TRAZIONI SUPINE 10x2(l'ultima serie solo una rip, cmq c'è stato un miglioramento)
PANCA STRETTA 4X6@32 kg, bn aumento di 2.5 la prox
TIRATE AL MENTO AI CAVI(sostituiscono il lento) 4x8@20 kg, leggeri
CURL BILANCIERE 4X8@18 kg tt ok, aumenterò
SIT UP 3X12
oggi work out A
SQUAT qui sto ricominciando da 0,sto cercando di imparare davvero il movimento:non resco ad arrivare al parallelo mantendendo la schiena dritta
PANCA PIANA 5X5@52kg chiuse tutte
REMATORE BILANCIERE 4X8@28 KG, sn sceso di un po' però ora l'esecuzione è corretta
CRUNCH FITBALL 4X20
work out buono, lo squat è sempre un problemone non so se non contarggo i glutei,se tengo la schiena troppo bassa, se è una questione di equilibrio...bah![]()
work out B
STACCO 5X3 prime 3@52kg ultime 2@57 kg,anche qui mi concentro sulla tecnica,appena trovo un modo posto i video
TRAZIONI 1xmax 6
LENTO AVANTI 4X6@30 kg, l'ultima chiusa alla morte
CURL BILANCIERE 4x6@28 ultimja serie solo 5
CALF PRESSA 4X15@85 kg
CRUNCH 4x20
domanda: nello stacco rispetto allo squat quali muscoli devo sentir lavorare di più o di meno?
nello stacco dovresti sentire molto la catena cinetica posteriore... ma anche nello squat se lo fai completo si sentono glutei e bicipiti femorali..
oggi work out C
TRAZIONI 10X2 chiuse tutte,le ultime 2 cn un po di rimbalzo ma va bn lo stesso
PANCA PIANA 4X8@39.5kg ok
CURL BILANCIERE 4X6@18 kg
PANCA STRETTA 4X6@34.5kg ok anche qui, penso di aver fatto 7 ripetizioni anzi che 6
TIRATE AL MENTO 4X8@22.5kg
HYPEREXTENSIONS 3x12@BW+5kg
work out buono, dopo la prossima settimana cambierò scheda
ora ci lavoro un po e ne posterò una
per quel 10x2 di trazioni dove hai preso spunto?
cmq posta la nuova scheda, vediamo cosa esce fuori![]()
oggi work out A
SQUAT deciso più che mai a caricare poco e scender di glutei e femorali,vengo fermato da un istruttore:-Non va bene, devi tenere le gambe e i piedi stretti e paralleli-. io così sentivo solo i quads
raga io sto imparando, ma nell'esecuzione tengo i piedi più larghi delle spalle,piedi a 45° verso l'esterno e scendendo spingo le ginocchia verso l'esterno per contrarre i glutei. e guardando video di Ironpaolo,Somoja e vari anche loro tengon le gambe "larghe"....bah...oltre tutto avendo 16 anni, 2 mesi di esperienza in squat malriusciti e poche conoscenze nn ho saputo controbattere e ho lasciato peredere
PANCA PIANA 5X5@53 kg ultima serie 4 rip
REMATORE 4X8@28kg schiena immobile, ho sentito bene i dorsali, carico abbastanza leggero
HYPEREXTENSIONS 3X12@BW+5kg
tranne per lo squatbuon wo...quanto invidio chi ha un homegym
PS date un occhiata alla scheda nuova http://bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=28377![]()
WORK OUT B
STACCO 5x3@(52-52-57-57-57)kg dolorino all'osso iliaco,
guardando i filmati non credo di sbagliare, fra un po' andrò a fare una visita posturale,speruma ben
TRAZIONI 1xmax 5peggiorato?macchè ho solo capito che accavallare le spalle era sbagliato e con un'esecuzione migliore son sceso
LENTO AVANTI 4x6@30kg chiuse tutte sta volta, mmm nel lento non ho aumentato quasi nulla
CURL BICIPITI 4X6@28 kg chiuse tutte
CALF PRESSA 4X15@90kg
extrarotatori 2x15
'sto stacco e 'sto squat, nella proxima scheda li dovrò metter tutti i giorni...sempre sperando di non aver problemi seri alla spina dorsale![]()
lunedì la palestra è chiusa e martedì vado in gita quindi prox settimana farò un po di caz*eggio per testare i carichi
intanto ho elaborato una scheda,non so quanto tempo la seguirò perchè non so quanto starà chiusa la mia palestra a natale. Son accetti consigli da chiunque, CHIUNQUE, nn siate timidi:
niente progressioni,per il motivo detto sopra
WORK OUT A
panca piana 4x4-6-6-8 2'(che ne dite, va bene come ibrido per la forza?)
rematore billanciere 4-6-6-8 2'idem
stacco leggero 10x1 1'/1'30''
dips 4x8/10 1'30''(mai fatte, non so come le farò, se ne faccio troppo poche cambio es)
lat machine prona 4x10 1'30''
sit up 2x12 1'
WORK OUT B
stacco da terra 5x3 2'30''
squat leggero 4x6 1'30''
pressa 4x8 1'30''
calf pressa+seduto 3x15(pensavo in superserie) 1'
hyperextensions 2x12 1'
WORK OUT C
squat 6x4 2'30''
trazioni supine 4x3 2'
panca leggera 4x6 1'30''
curl bilanciere 4x6 1'30''
panca stretta 4x6 1'30''
crunch fitball 4x20 1'
Esercizi target: stacco,squat,trazioni
a voi i commenti![]()
non mi sembra malvagia...![]()
WORK OUT C,ultimo
TRAZIONI SUPINE 10X2, ultime 3 serie solo una rip. sta volta però ho sentito bene i dorsali, le altre volte sforzavo pettorali e trapezio
PANCA PIANA 4X8@39,5
CURL BIL 4x8-8-8-7@20kg
PANCA STRETTA 4x6@37kg
TIRATE AL MENT0 4X8@25kg
work out ok, tranne per le tirate che mi han causato un tenue fastidio/dolore nella zona cifotica
Segnalibri