capito!
curiosità... anni???
capito!
curiosità... anni???
24, ma vado abbondantemente per i 25![]()
bè mi sembra presto per disperarsi...![]()
nuoooo voglio tornà bambino!
metto il link alle foto che ho postato oggi, così più in la è più facile ritrovarle per fare un confronto:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=26490
allenamento di ieri (28/08/08):
- stacchi sumo - ho fatto un po' di prove dato che era la prima volta che li facevo, poi sono andato su (si fa per dire) fino a 80kg e ho fatto un 6x3 abbastanza tranquillo (ne avevo ancora).
qui c'è il link al video: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...283#post412283
- squat leggero - 8x3 @60kg esplosivo. anche qui ne avevo ancora.
piccola nota: siccome sono un rincoglionito mi ero dimenticato di mettere le barre di sicurezza del rack..! ovviamente nessun problema perchè erano solo 60kg, devo solo evitare che questo succeda con carichi per me massimali!
- scrollate manubri - 3x15 con manubri da 20kg.. settimana prossima aumento era leggero
- crunch - 3x20 con 20kg di sovraccarico.. mi sa che mi farò/comprerò l'ab roller (la ruota) perchè il crunch ormai è leggero
in generale un bell'allenamento! ringrazio uber per il consiglio sugli stacchi sumo!
p.s. ho abbassato un po' i recuperi.. sull'esercizio in progressione mi tengo tra i 2.30 e i 3 ma sugli altri sono sceso a 1, max 1,30
l'ab roller secondo me son soldi buttati per le esigenze di chi fa palestra, andrà bene per jackie chan ma tu hai tanti modi per intensificare il lavoro addominale (apparte l'ovvio di caricare negli stacchi, squat e lento)
ad esempio, visto che hai il rack, fai gli addominali appeso alla sbarra per trazioni, prova il leg raise, alza il tempo di esecuzione, concentrati sull'espirazione quando fai la concentrica, ecc.
insomma complica l'esercizio ma comprare una macchinetta apposta mi sembra inutile. secondo me è un po come prendere le "pinze" per le mani (non so come si chiamano) per rinforzare la presa nello stacco...
ciao timur, grazie per i consigli..
in realtà la mia era anche un po' curiosità riguardo l'ab wheel. ho visto alcuni video (in particolare sul sito rosstraining.com) e mi sembrava un buon modo di intensificare l'allenamento per gli addominali. se non mi sbaglio anche qui sul forum avevo letto pareri favorevoli (tra cui ironpaolo)
bhe sicuramente per intensificare intensifica... però a me piace fare tanto con pochi arnesi (diciamo, efficientando quel che ho) perciò son di parte quando si tratta di pensare a prendere cose diverse da dischi, bilanceri e rack (che non ho)! ma è una mia idea, probabilmente mi perdo anche qualcosa di utile ^^
L'AB roller lo puoi fare anche senza quell'affare. Prendi un bilanciere corto, ci metti una pizza per lato e fai l'esercizio.
E' veramente tosto e da una bella spinta al core! A me piace molto!
http://it.youtube.com/watch?v=pi1SMOBM50U
Anche secondo me si può fare con pesi e bilanciere corto/manubrio. Ho provato velocemente a farlo, giusto perchè mi sono incuriosito leggendo qui, e con un manubrio normale e due dischi (sia da 5 che 10 kg) viene bene. Penso che lo introdurrò nei prossimi WO! Unico neo: attento a non fare 2 solchi per terra se non hai i dischi gommati..![]()
allenamento del 29/08/08
- panca piana - risc. 1x5 @30kg
1x5 @50kg
1x5 @60kg
serie allenanti 6x4 @70kg
andata abbastanza liscia, ho avuto solo un po' di problemi di setting. l'appoggio del bilanciere è un po' alto per cui se metto le mani alla larghezza giusta non riesco a staccare bene..
- trazioni varie prese - 3x9-8-6 BW
- hammer curl manubri - 3x7-6-7 (12kg - 12kg - 10kg)
- extrarotatori - 3x10-12 manubri 4kg
todo bien! non pensavo di riuscire a chiudere tutt'e 6 le serie di panca e invece è andata bene!![]()
xkè non fare uno bello stripping sostanzioso x i bicipiti?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri