un'ultima cosa... vi chiederei de cercare di non scrivere tanto per, altrimenti poi non ci capisco più nulla
! grazie
![]()
Ultima modifica di carnera; 20-03-2008 alle 12:02 PM
1-stacchi: 2x3@112 3x2@117 fatti facili! ottimo
2-trazioni presa supina: 3x6,6,5@18kg+BW poi ho fatto una serie senza zavorra, visto che è l'ultimo giorno schiena bicip e femorali volevo testare il max: 1x9 senza sforzo!(potevo andare avanti ma preferivo non spappolarmi, ero solo al 2^ esercizio!)
3-rematore con bilancere: 3x8@66
4-scrollate: 2x8@100kg,, nella seconda devo aver fatto un movimento strano, e ora mi fa un pò male la schiena alta...
5-curl: 1x8@37 1x6@40 1x2@42 1x2@42kg
a parte quel dolore alla schiena, abbastanza bene....
Se fai le trazioni con 18kg di zavorra mi sembra strano che al massimo tu ne riesca a farne 9! Oh forse ho capito male io![]()
no, ne ho fatte 9 (fermandomi moolto prima del cedimento, secondo mè arrivavo a 12) dopo avere fatto 3 serie pesanti con la zavorra, ed ero già a pezzi! infatti appena ho fatto quelle senza zavorra mi sono sorpreso di quanto fossi leggero!
cambiando discorso, volevo chiedervi cosa ne pensavate della mia prossima scheda per la massa, presente nella pagina precedente....
Ultima modifica di carnera; 20-03-2008 alle 10:08 AM
Sono indeciso sul curl con il bilancere nella prossima scheda pro massa, il fatto è che sono diversi mesi che ormai faccio solo questo esercizio per i bicipiti, mi sono trovato molto bene, ma stavo pensando di cambiare, magari con un'esercizio con i manubri, voi cosa ne pensate?
quale esercizio mi consiglereste?![]()
Facendo le trazioni a presa supina belle pesanti puoi tranquillamente fare anche un curl manubri ad alte rip. (10/12)
Io ti consiglierei di tenere le trazioni supine e poi un bel curl alla maiala ci sta bene
imho ti suggerisco di fare trazioni anche in un altro giorno se vuoi diventare più forte nel movimento![]()
guarda, nelle trazioni sono piuttosto forte, è che le trazioni a presa supina le ho fatte per 6 settimane e volevo un poco cambiare per ampliare un poco il dorsale, poi stò uscendo orora da un multifrequenza e le trazioni le facevo piuttosto spesso!
un curl in piedi con manubri può sostiturire quello col bilancere per un certo periodo? magari potrei fareuna settimana il curl bon il bilancere e una settimana i manubri?
-Where Eagles Dare-
A livello di stimolo curl bilanciere o manubri non cambia quasi niente...se non che col bilanciere puoi farli alla stra maiala ma quello anche con i manubri![]()
grazie, ancora... allora alternerò manubri alla stramaiala e bilancere alla stramajala!
-Where Eagles Dare-
Più che altro serve un esercizio grosso (o curl bilanciere o trazioni supine). solo curl manubri, te lo dico per esperienza, non ti fa crescere di un cm. (non te lo fa neanche perdere, però..)
ho deciso, farò curl con bilancere pesante, e come complementare alternerò curl a martello con curl a con manubri in piedi, entrambi a 10rep...
-Where Eagles Dare-
sono arrivato all'ultima sessio di questa scheda ibrida che mi ha dato molte soddisfazioni, specialmente sotto il profilo forza!
1-squat: 2x3@110 3x2@115
2-front squat: 2x8@67kg
3-pancapiana: 1x5@70 1x3@77 1x1@82 (fallita la schisura dell seconda) 1x1@80 (ho calato ma ho non ho chiuso cominque la seconda rep1x4@75kg
4-parallele: 2x6@20kg+BW
5-lento: 2x5,5@50kg 2x4,3@50kg (ottimo!)
6-panca p stretta: 2x8,7@55kg
massimali 25febb 2008:
-squat:113kg
-stacco:120kg
-panca:81kg
massimali oggi:
-squat:124kg
-stacco:130kg
-panca 85kg
ottimi risultati bravo![]()
Segnalibri