Originariamente Scritto da
Timur
eh già... purtroppo è spesso cosi
per me si tratta di invidia, pura e semplice. per la serenità e la felicità che vedo attorno a me, e che mi manca.
il mio proposito è trovare entrambe, finalmente dopo tanto, troppo tempo. e allo stesso modo la speranza è che la ghisa sia un fattore di miglioramento, uno tra tanti, ma forse ora piu importante di altri. il desiderio finale è proprio quello che la ghisa perda importanza, nel senso che trovi il suo posto corretto in quegli aspetti della vita che catalogo come "passioni", senza altri aspetti aggiunti sopra di essa che non le appartengono
una cosa che ho capito, è che i nostri problemi sono importanti, punto. non cadere nella spirale del "c'è sempre chi sta peggio". è vero, c'è, ma il modo migliore per rendersene conto ed essere di aiuto è trovare la propria serenità, senza non si ha la forza d'animo per curarsi dei problemi altrui. è triste e brutale ma è cosi. non sottovalutare mai i tuoi problemi, perchè... sono tuoi.
ho anche capito, dopo averlo subito, che purtroppo molti consigli ed aiuti in buona fede non servono. mi fa incazzare chi racconta storie edificanti su come la sua (o di altri che conoscono) vita sia cambiata per "caso" o meno... perchè la logica conseguneza a cui giungo è banale: perchè capita ad altri e non a me? c'è chi dirà che la felicità va cercata, altri che dicono che non cercarla è il modo migliore perchè capiti da se. balle, entrambe.
la verità sta nel mezzo. per trovarsi si cammina in due, noi stessi e la "fortuna", ci si trova a metà strada o non ci si troverà mai.
però quel che possiamo fare è trovare la forza in noi stessi per non farci trovare impreparati quando la ruota gira anche nella direzione giusta... e gira SEMPRE la ruota. spesso purtroppo non ci se ne accorge, perchè la mancanza della serenità non ci fa percepire quando viene verso di noi. questo è l'unico consiglio che ho accettato, l'unico che mi è sembrato fatto con il cuore: di amarsi, volersi bene, e aprirsi alle possibilità della vita. non è facile, ricihiede forza, ma non tutti siamo uguali e per alcuni è piu dura che per altri... ma credo, anzi sono convinto, che la felicità alla fine della strada sarà ancora piu bella e appagante, perchè VOLUTA.
scusate se mi sono permesso sto pistolotto, ma alcune frasi mi riportano spesso alla mia realtà. il mio augurio, per tutti coloro che la cercano, è che quest'anno porti la serentià che cerchiamo... e che sollevare pesi sia uno di quei piccoli passi della vita che ci autano nel farlo!
Segnalibri