12 giorni fa ho eseguito panca piana e il giorno dopo avevo un leggero idolenzimento ai pettorali. poi ho eseguito l'altro allenamento e tutto a posto. ieri torno a fare la panca e l'ho fatta bene, sono riuscito a fare ben 2 ripetizioni in + con lo stesso peso (38 kg) e anche adesso ho un leggero indolenzimento al pettorale. visto che nn ero molto informato a riguardo ho fatto una piccola ricerca su internet e da quello che ho trovato sembra che sia contrattura, stiramento e strappo siano (in ordine via via crescente) cose molto dolorose (uno strappo urli dal male e stai fermo mesi) ma anche gli altri due nn sono poi cosi benevoli. il dolore l'altra volta è scemato del tutto fino a scomparire il giorno dopo e lo sentivo (e sento ora come ora) solo se faccio determinati movimenti con le braccia. volevo chiedere consulto ai vari esperti del forum a riguardo della cosa, considerando che sono passati ben 12 giorni da un allenamento all'altro e questo problema è rimasto, quindi se stesssi a riposo dovrei stare di più. al più penso che potrei avere una contrattura che leggo essere uno spasmo muscolare senza lesione delle fibrille, ma in altri casi leggo di dolori acuti dovuti anche solo da una contrattura e quindi sarei + propenso ad escluderla (mi direte ci sono contratture e contratture e anche l'amico mcrobert scrive che a volte ne avrebbe sofferto insieme a dei buoni doms) cosa mi consigliate di fare? a qualcuno di voi è capitato? ultima cosa uno che si allena che conosco al mio stesso problema e diceva che era l'acido lattico, nn ho trovato nulla a riguardo.![]()
![]()
grazie ciao
Segnalibri