Originariamente Scritto da
Jacobs
Ciao Carondimonio, come dice Kick l'importante è salire con i carichi nelle alzate. Questo significa che prima inizierei a lavorare con le alzate e a capire come funziona "fisicamente" questo tipo di allenamento, poi successivamente andrei ad inserire con calma gli accessori che credi. Questi non devono impedire la progressione dei carichi, quindi vacci piano e sperimenta.
Io dalla mia esperienza ho già provato ad inserire le alzate laterali come pompaggio come vorresti fare tu.... risultato pessimo, troppo affaticamento! Se ci fai caso facendo panca 2 volte a sett, il lento e un pò di lavoro sulla cuffia, le spalle già lavorano parecchio.... se vuoi prova, ma parti facendole solo un giorno e non due semmai.
Ho trovato, in generale, inutile se non deleterio inserire esercizi di pumping, mentre performante utilizzare esercizi di base con rip medio-basse.
Mi sta risultando efficace inserire altri esercizi mutiarticolari come traz, panca presa stretta e dip ( che nonstante spacchi sia sul petto che sulle spalle e che centri poco come esercizio per aumetare la panca.... con mio stupore mi sta aiutando parecchio nella panca piana).
Ora sto facendo panca stretta ( 3-3-2-2-1-1-1-2-3-4) con la progressione letta sulla scheda definitiva di IronPaolo e traz supine il lunedì (5x2-1x4-1x6). Dip (2x10) e lavori più isolanti in superserie su braccia il venerdì.
Segnalibri