Quest' anno diventerai enorme, Hombre!!
Quest' anno diventerai enorme, Hombre!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
B) gambe-addome
squat libero parallelo 5 x 6-5-5-5-6 con 60kg totali (20 bil + 20 per parte)
leg press 2 x 8 @ 120kg la prima, 110 la seconda (l'anno scorso facevo 200kg ma non facevo squat prima)
leg curl 4 x 8-10 @ 30kg
qualche serie per l'addome (crunch libero+crunch machine)
ero parekkio svogliato, mi ero stancato prima del wo tra l'altro... inoltre odio fare gambe
nausea dalla pressa in poi...
bella lì vedi come sale lo squat.
se riesco mi alleno stasera
peccato che ultimamente non ci si bekka spesso
C) dorso-petto
niente jump set, ho voluto provare prima uno poi l'altro e le sensazioni sono buone, per non dire ottime. tanto il petto ce l'ho molto avanti rispetto al resto, per cui lo sacrifico volentieri rilegandolo alla fine della settimana...
DORSO:
trazioni sbarra presa supina 3 x max (credo 10-8-7, nn ricordo con esattezza)
lat machine presa larga prona 3 x 12-10-8 con 40, 41 e 44 kg, ottima esecuzione con toccata al petto e niente cheating
rematore bilanciere con presa inversa 5 x 5 (spesso mi dimenticavo di fermarmi e andavo fino a 7-8) con peso fisso 10kg per parte, rest 1 min
hiperextension 3 x 12
PETTO:
distens man su piana (in realtà leggermente declinata) 3 x 12-10-8
16-18-20kg (potevo osare di più ma era una prova)
chest press machine 3 x 8 x 65 kg (anche qui potevo di più, di solito metto 80)
fly machine 3 x 10 x 20-25 kg (idem come sopra)
insomma dopo il dorso il petto nn era troppo stancante anzi, i carichi potrò alzarli e renderli simili a qndo con il petto iniziavo (buona cosa qsta, anche se nn c'ho la fissa per il petto come la maggior parte della gente)
durata come al solito, 1 oretta scarsa
a) spalle-braccia
carichi in aumento rispetto alla volta scorsa, ottimo!
ho anke aggiunto un po' di volume... ero caricatissimo
solo i bicipiti come al solito ne hanno risentito parekkio...
aggiorno e completo appena ho tempo![]()
Ottimo!!!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
12-01-07
petto-dorso
soddisfattissimo... il miglior wo della mia vita... petto-dorso fatto in superserie per esercizi antagonisti... es. 1 set distensioni piana e subito dopo rematore bil...
dopo 30 minuti avevo già finito... carichi in aumento (15kg per parte di rematore fatti abb tranquilli, idem per i 22kg a manubrio della piana e gli 80 alla chest press)
ha ragione Flex qndo dice ke fare prima l'agonista ti renderà più forte nel fare poi l'antagonista...
NB qsta settimana ho saltato le gambe, però le vedo in forma.. stamane ho fatto a casa un po' di squat @ bw
dieta: in qsto periodo sto mangiando senza la minima sega mentale (nn ke prima me ne facessi molte, ma un minimo ci badavo), e devo dire ke va tutto molto meglio. negli ultimi wo mi sono sentito energico come non mai, e dire ke ho tolto tutto, vitamine, glicerolo, tutto, ho deciso di lasciare solo le whey (30gr) alla fine+30-40gr dextro...
prima prendevo 1 gr al giorno di vit C + supradyn, ora da un mese ho smesso con le vitamine e nn è cambiato nulla... boh
secondo me cmq tornando al discorso dieta, il mangiare "sereni" è importante... con le seghe mentali nn si avanti... e personalmente più mangio peggio, più mi alleno duro, perché so ke devo compensare coi pesi l'impegno mancato a tavola...
per ora sto solo attento a mangiare almeno 90-100gr di pro nobili (e nn mi è mai stato difficile, visto ke nella mia famiglia si mangia molta carne e molto pesce), per il resto mangio secondo appetito...![]()
Hai fatto come ti avevo consigliato io!
Per dovere di cronaca, si chiama jump set e non superserie![]()
le superserie sono esercizi per lo stesso gruppo muscolare
Hey Hombre!! Che giorni ti alleni e in che orari?
Niente fa fare
Non ci si incontra mai![]()
Segnalibri