Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Stacchi e squat

  1. #16
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si.. decisamente
    un pò di tempo fa (quando frequentavo la palestra con i manubri fino a 50kg) utilizzavo gli stacchi con manubri come complementare..
    la schiena era parecchio sollecitata
    esatto troppo sollecitata, al livello biomeccanico incide troppo sulla colonna

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il problema è che:
    1. vanno eseguiti a basse reps, altrimenti sovraccaricano troppo la colonna
    2. non vanno eseguiti in accosciata completa:
    in quella posizione le ginocchia sono troppo avanti perchè si possa avere un buon reclutamento dei femorali.. quindi lo sforzo viene spostato tutto su quadricipiti e schiena
    non è drammatico se si ha una buona base muscolare, ma di certo accosciando meno si solleva di + e si sovraccaricano meno le articolazioni

  3. #18
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il problema è che:
    1. vanno eseguiti a basse reps, altrimenti sovraccaricano troppo la colonna
    2. non vanno eseguiti in accosciata completa:
    in quella posizione le ginocchia sono troppo avanti perchè si possa avere un buon reclutamento dei femorali.. quindi lo sforzo viene spostato tutto su quadricipiti e schiena
    non è drammatico se si ha una buona base muscolare, ma di certo accosciando meno si solleva di + e si sovraccaricano meno le articolazioni
    Allora si questo funzia

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma se i tempo run sono un lavoro aerobico, e data l'intensita anche lattacido nn favoriscono gli inestetismi della cellulite?

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora io ti posso dire che gli squat e gli stacchi come inizio va pure bene con i manubri sia per l'approccio ai pesi quindi x dare equilibrio e per imparare l'esercizio ma quando supereranno i 15/20 kg e le braccia non ce la faranno allora ti dico che passeranno al bilanciere x forza di causa.
    Ed usare il bilanciere è la cosa migliore per non forzare troppo le braccia e mi raccomando ben appoggiato essenzialmente sui trapezi e le ganbe a larghezza spalle legermente le punte dei piedi all'infuori. per il resto cosa dire il re di tutti gli esercizi è lo squat fatto con bilanciere in modo lento e preciso e sopratutto senza mettere sotto i piedi lo step cosa sbagliatissima perchè può mettere in serie discussione i legamenti delle ginocchia chiunque te li suggerisce dagli un ceffone.
    x gli stacci ti consiglio a gambe tese o piegate con bilanciere
    mi raccomando fatteli spiegare x bene perchè ci vuole molta tecnica ed una buona esecuzione sia x non compromettere la schiena e sia x un errata esecuzione.
    Mi raccomando sopratutto prima di fare questi esercizi riscaldati bene con graduale peso.
    ciao e a presto.

  6. #21
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Hai risposto ad un 3D che ha più di un anno

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Forse pacchy ritiene che, se pur vecchio, il tread è interessante e merita di essere continuato.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacchy Visualizza Messaggio
    il re di tutti gli esercizi è lo squat fatto con bilanciere in modo lento e preciso e sopratutto senza mettere sotto i piedi lo step cosa sbagliatissima perchè può mettere in serie discussione i legamenti delle ginocchia chiunque te li suggerisce dagli un ceffone.
    Dipende moltissimo dal tipo di scarpe. Scarpe con tacco basso rispetto alla punta e con la suola troppo "morbida" sono del tutto inadeguate a fare squat, specie se si scende molto in basso. In tal caso una piccola assicella sotto i piedi (spessore 2-3 cm) potrebbe anche andare bene. Si possono usare anche due dischi da 1 o 2 kg. Certo che se metti "sotto i piedi uno step"... cioè leggendo così capisco che: o lo fai in bilico con i piedi appoggiati su uno step, con il rischio di sfondarlo, oppure tieni le punte dei piedi a terra e metti il tacco su uno step, cosa un po' difficile.
    Le scarpe consigliabili restano sempre quelle da pesistica, senza necessariamente andare sui modelli dell'Adidas o Eleiko che costano un botto. Ci sono anche altre marche più economiche: Pignatti, Do-Win, Pallini ecc.

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Stacchi e Squat la mia esperienza

    Carissima, dopo aver fatto per anni questi esercizi ho notato che entrambi sollecitano molto i trapezi per cui se non hai delle belle spalle larghe rischi quello che io definisco l'effetto supposta.
    Per quanto riguarda lo squat in patricolare, ho notato un eccessiva crescita degli adduttori, specialmente se eseguito a gambe piuttosto larghe e punte dei piedi rivolte verso l' esterno,inoltre ho notato un eccessivo sviluppo della parte alta del bic. femorale,ma sto parlando di me per cui tu sperimenta che alla fine è il modo migliore per trovare il tuo allenamento perfetto.
    Ciao Sandra.

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao sandra
    devi essere davvero baciata dalla fortuna per aver avuto una crescita eccessiva di questi gruppi muscolari.

    io alleno 2 ragazze con panca\stacco\squat
    e posso dirti che la mia ragazza, con 120kg di stacco e 90kg di squat nn ha riscontrato il tuo stesso problema, anzi ha ridotto addirittura le sue circonferenze e appare decisamente + tonica rispetto a quando ha iniziato (è comunque longilinea)

Discussioni Simili

  1. Stacchi o mezzi stacchi per glutei e femorali?
    Di carloppio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 06:59 PM
  2. Stacchi o non stacchi?!
    Di Yal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-11-2007, 07:45 PM
  3. Stacchi da Terra e Mezzi Stacchi alla Rumena
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 11:44 PM
  4. stacchi e 1/2 stacchi
    Di panel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-2004, 02:06 PM
  5. Squat e stacchi g.t.
    Di FF2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home