Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 154

Discussione: Diario di Daniele !

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco: è troppo leggero per fare uno stacco corretto e valutabile, vedi che mandi il bilanciere dove vuoi tu, si allontana dal corpo cosa che non succederebbe se pesasse 50 kg di più
    Effettivamete lo sentivo abbastanza leggero... comunque ho preferito così perché non avevo idea di come potesse essere uno stacco corretto, dalla prossima volta caricherò un peso maggiore! Una domanda: ho letto che su Squat, panca e stacco devo aumentare il peso del 2.5% ma essendo i miei pesi bassi aumenterei praticamente di niente. Vado a sensazione aggiuggendo al limite un chiletto ?
    Mi scuso se le domande possono sembrare scontate, ma è la prima volta con una multifrequenza
    Ultima modifica di pkmn2; 22-12-2017 alle 07:02 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ti do un indicazione che lascia il tempo che trova ma che ti può dare un indizio sui pesi:
    Lo stacco è l’alzata in cui si riesce ad esprimere il massimo.
    Lo squat viene seconda.
    Poi la panca.
    Altre come lat machine, rematore, possono andare più o meno vicino alla panca.
    Quindi se fai un rematore con 44kg ci vuole niente che il tuo stacco sia almeno il doppio. Se fai un lat machine da 60kg hai già un indizio che il tuo stacco più fare già quel peso.
    Certo fai bene a partire da un peso di sicurezza però come dice il Doc se è troppo leggero si fa fatica a valutare.
    Spero possa darti qualche indicazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Aumenta pure in modo che diventi leggermete impegnativo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Grazie ad entrambi. Domani quindi alzerò leggermente i pesi, senza esagerare, da settimana prossima metterò dei pesi un po più importanti soprattutto per Squat e stacco.

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Oggi allenamento della vigilia con panca e Squat. Ho alzato i pesi ma potevo caricare anche di più, dalla settimana prossima cercherò di fare un lavoro più impegnativo anche se devo dire che i dolori muscolari si sentono
    Panca 52kg
    Squat 50kg
    Lat 60kg
    Ecco i video, credo di aver miglioratp lo squat mentre per la panca trovo difficoltà ad addurre bene le scapole.
    Squat (forse alla prima rip non scendo benissimo) https://youtu.be/16KAOLSKLEY
    Panca https://youtu.be/I59ZTS-6qr0
    Grazie e buone feste a tutti!

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: l' affondo migliora di ripetizione in ripetizione; però squatti troppo di ginocchia e poco di anche (osserva come tu tenda ad alzare i talloni in affondo), le scarpe con la suola così sono troppo morbide. Comunque non male, anzi...

    Panca: cosa ti ha fatto di male il torace? ...il bilanciere deve arrivare a toccare il torace e ivi si deve fermare per un secondo. Per il resto non male, devi lavorare sulla compattezza e ho l' impressione che potresti allargare la presa sul bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: l' affondo migliora di ripetizione in ripetizione; però squatti troppo di ginocchia e poco di anche (osserva come tu tenda ad alzare i talloni in affondo), le scarpe con la suola così sono troppo morbide. Comunque non male, anzi...

    Panca: cosa ti ha fatto di male il torace? ...il bilanciere deve arrivare a toccare il torace e ivi si deve fermare per un secondo. Per il resto non male, devi lavorare sulla compattezza e ho l' impressione che potresti allargare la presa sul bilanciere
    Grazie mille ! Lavorerò meglio sulla panca e appena avrò un secondo libero da cene e pranzi cercherò di procurarmi delle scarpe adeguate

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Eccomi dopo l'allenamento di ieri, ho alzato ancora un po i pesi per lo Squat mentre per la panca ho lasciato così. Per le scarpe ho utilizzato delle stan smith ma oggi andrò a cercare qualcosa di più adatto
    Squat 54kg https://youtu.be/ly4URLVtUrA
    Panca 52 kg https://youtu.be/9Cysw5KIEe4
    Lat 60kg
    Secondo me ho ancora da migliorare lo Squat, non riesco a tenere i talloni a terra o comunque lo faccio con difficoltà. Attendo comunque le vostre opinioni, grazie mille !

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto ricorda che ci vuole pazienza e non bisogna scoraggiarsi, tu sei già messo piuttosto bene.

    Squat: tendi ancora a portare il peso sulle ginocchia e di conseguenza sulle punte dei piedi, se guardi l' ultima ripetizione nella quale vai più sulle anche vedrai che non alzi le punte dei piedi, quella è fatta discretamente.

    Nella panca manchi un po di compattezza e perdi l' adduzione delle scapole in spinta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ricorda che ci vuole pazienza e non bisogna scoraggiarsi, tu sei già messo piuttosto bene.

    Squat: tendi ancora a portare il peso sulle ginocchia e di conseguenza sulle punte dei piedi, se guardi l' ultima ripetizione nella quale vai più sulle anche vedrai che non alzi le punte dei piedi, quella è fatta discretamente.

    Nella panca manchi un po di compattezza e perdi l' adduzione delle scapole in spinta
    Grazie mille ci lavorerò su ! E ci vuole ben altro per scoraggiarmi ahah
    Oggi ho alzato un po i pesi:
    Stacco 56kg https://youtu.be/mNxbF7xFgVY
    Military 30kg https://youtu.be/qJEgphHgkwI (il video si è interrotto per le ultime due credo)
    Rematore 50kg
    Curl bilanciere 30kg
    Hammer manubri 8kg
    Pull down corda 40kg
    Grazie a tutti!

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello stacco fai una cosa stranissima: ti posizioni con le spalle leggermente oltre il bilanciere e con un incastro giusto e poi, all ultimo momento alzi il sedere e ti ritrovi con la schiena quasi orizzontale, da li cominci ad alzare. Devi trovare una posizione fissa da cui partire , la prima mi sembrerebbe migliore
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nello stacco fai una cosa stranissima: ti posizioni con le spalle leggermente oltre il bilanciere e con un incastro giusto e poi, all ultimo momento alzi il sedere e ti ritrovi con la schiena quasi orizzontale, da li cominci ad alzare. Devi trovare una posizione fissa da cui partire , la prima mi sembrerebbe migliore
    L'istruttore in palestra è venuto appositamente a correggermi dicendo di alzare il sedere chiamandolo pre attivazione. Quindi è una cosa sbagliata da fare ?

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pkmn2 Visualizza Messaggio
    L'istruttore in palestra è venuto appositamente a correggermi dicendo di alzare il sedere chiamandolo pre attivazione. Quindi è una cosa sbagliata da fare ?
    Si, è sbagliato.

    Non so cosa faccia l' istruttore della tua palestra, ma ti ha detto una cosa non corretta. Bisogna trovare la posizione ideale da cui partire a spingere e poi mantenerla.

    Senza andare troppo lontano, questo è lo stacco che ho fatto ieri visto di lato, si vede bene che il sedere una volta posizionato non si muove:

    https://www.youtube.com/watch?v=DmI3DChg_js
    Ultima modifica di MrDoc; 29-12-2017 alle 11:50 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Aggiungo che esiste un pretensionarsi, ma
    1) viene fatto da chi ha già una certa esperienza
    2) comunque la posizione che si ha quando si comincia ad alzare il bilanciere deve essere quella ottimale, se "pretensionarti" sminchia la posizione ideale non va bene
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Aggiungo che esiste un pretensionarsi, ma
    1) viene fatto da chi ha già una certa esperienza
    2) comunque la posizione che si ha quando si comincia ad alzare il bilanciere deve essere quella ottimale, se "pretensionarti" sminchia la posizione ideale non va bene
    Grazie mille doc, eviterò di starlo a sentire allora!

Discussioni Simili

  1. In ricordo di Daniele Seccarecci
    Di naitsaB nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 11:02 AM
  2. Daniele Seccarecci... R.I.P.
    Di domenico94 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-2013, 11:10 AM
  3. Il diario di Daniele 57
    Di Tom Patatondi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-12-2006, 07:35 PM
  4. I vari Costantino, Daniele...
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-04-2005, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home