Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: buongiorno: scheda allenamento..

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foomene Visualizza Messaggio
    da buttare??? ecco questo è quello che temevo!
    io ho una frequenza di 2 giorni alla settimana, di più non riesco..

    mi puoi spiegare cosa intendi con full body? non è già quello che faccio?
    e i complementari?
    scusami ma i termini specifici io non li conosco..


    grazie per la risposta!!
    Dicesi full body : Allenamento in cui si usano praticamente tutte le parti del corpo, senza suddeviderle in più giorni. Per far ciò bisongna fare esercizi multiarticolari, quali Panca piana, Squat, Stacchi con il bilanciere, trazioni e military press.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Dicesi full body : Allenamento in cui si usano praticamente tutte le parti del corpo, senza suddeviderle in più giorni. Per far ciò bisongna fare esercizi multiarticolari, quali Panca piana, Squat, Stacchi con il bilanciere, trazioni e military press.
    ok non è quello che faccio io!!!
    grazie ancora per la spiegazione!

    sarà una strada lunga e dolorosa.. mi piace!!!

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Ma come si fa a dire che non c'è molto da lavorare, magari anche lei vuole degli addominali evidenti, o rassodare l'interno cosce. Dipende sempre dagli obiettivi che una persona ha, ma non credo che lei vada in palestra per rimanere così com'è


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    [QUOTE=Hustlin;661742]Ma come si fa a dire che non c'è molto da lavorare, magari anche lei vuole degli addominali evidenti, o rassodare l'interno cosce. Dipende sempre dagli obiettivi che una persona ha, ma non credo che lei vada in palestra per rimanere così com'è


    io non voglio addominali in evidenza, non sono interessata a quello però ovviamente vorrei una vita più asciutta e come dici tu anche l'interno coscia perchè no????
    non capisco però perchè il mio istruttore sapendo tutto ciò mi ha fatto una scheda solo di mantenimento!

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a dire che non c'è molto da lavorare, magari anche lei vuole degli addominali evidenti, o rassodare l'interno cosce. Dipende sempre dagli obiettivi che una persona ha, ma non credo che lei vada in palestra per rimanere così com'è


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho detto la mia opinione, secondo me una così non dovrebbe voler cambiare troppo, finisce come quella che si è rifatta le tette perchè erano sparite per i "risultati" di allenamento. Poi ognuno fa ciò che meglio crede, non per nulla avevo suggerito di inserire squat e trazioni alla sbarra... Ma panca piana, stacchi e military press, mi sembrano eccessivi... Che vi devo dire, le donne troppo secche e muscolose non mi piacciono de gustibus


    [QUOTE=foomene;661743]
    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    non capisco però perchè il mio istruttore sapendo tutto ciò mi ha fatto una scheda solo di mantenimento!
    Per il semplice fatto che in questo modo non deve seguirti troppo e prendersi la responsabilità di insegnarti esercizi che sono potenzialmente più rischiosi. Nelle palestre, il cliente ideale è quello che si fa 3 ore di ciclette.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Io ho detto la mia opinione, secondo me una così non dovrebbe voler cambiare troppo, finisce come quella che si è rifatta le tette perchè erano sparite per i "risultati" di allenamento. Poi ognuno fa ciò che meglio crede, non per nulla avevo suggerito di inserire squat e trazioni alla sbarra... Ma panca piana, stacchi e military press, mi sembrano eccessivi... Che vi devo dire, le donne troppo secche e muscolose non mi piacciono de gustibus
    No ma non volevo attaccarti, volevo solo dire che ognuno ha i propri obiettivi. Anche a me piacciono con un fisico come il suo, ma non per questo lei deve piacersi così com'è
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    No ma non volevo attaccarti
    Lo so bene , infatti ti ho risposto con tranquillità. Un Bacione
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    LA tua forma di partenza è molto buona ma penso che questo lo vedi già da sola, quindi è necessario stabilire cosa vuoi ottenere come risultato.
    Personalmente ti trovo ben proporzionata ma morbida, con qualche muscoletto in più per avresti un aspetto più atletico e maggiormente scolpito.
    La tonificazione in questa fase non esiste, prima dovresti costruire massa magra con un allenamento basato su i fondamentali (vedi quanto consigliato da Stefano) mantenendo una leggera ipercalorica (o al massimo una normocalorica) per poi passare ad una leggera ipocalorica asciugandoti leggermente per l'estate.
    Parere personale ovviamente, dipende dal gusto estetico.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    LA tua forma di partenza è molto buona ma penso che questo lo vedi già da sola, quindi è necessario stabilire cosa vuoi ottenere come risultato.
    Personalmente ti trovo ben proporzionata ma morbida, con qualche muscoletto in più per avresti un aspetto più atletico e maggiormente scolpito.
    La tonificazione in questa fase non esiste, prima dovresti costruire massa magra con un allenamento basato su i fondamentali (vedi quanto consigliato da Stefano) mantenendo una leggera ipercalorica (o al massimo una normocalorica) per poi passare ad una leggera ipocalorica asciugandoti leggermente per l'estate.
    Parere personale ovviamente, dipende dal gusto estetico.
    esatto come dici tu io vedo di avere un fisico già buono di per se.. e ciò che mi dico è: se non avendo mai fatto nulla sono così, sicuramente applicandomi un pò potrei giovarne abbastanza!

    quindi io dovrei attuare un piano di esercizi di base e basta??? qui sul portale c'è una scheda a cui posso attingere?

  10. #25
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Facciamo un po'di chiarezza.

    Quella scheda è praticamente inutile se vuoi mantenerti come sei basta seguire una dieta corretta e fare dell'attività fisica aerobica (una corsa di mezz'oretta due volte la settimana oppure andare in piscina o qualsiasi corso di GAG fitbox ecc ecc basta). Fare 20 ripetizioni di macchine a caso e addominali non lo vedo per niente produttivo.

    Se vuoi un corpo più "tonico" bisogna pensare a qualcosa di più serio. Ciò non vuol dire che avrai gli addominali in evidenza, ti cresceranno braccia e spalle a dismisura, assolutamente no. Parliamo di ricomposizione corporea sviluppare massa magra e togliere tessuto adiposo, in pratica levare quel filo di pancetta, sedere più alto gambe più toniche.

    Per quest ultima opzione quello che consiglio io è una cosa semplicissima:

    Squat 5x6
    stacco 5x5
    più due tre complementari a rotazione in 3 x 8-10 (affondi, good morning, iperestensioni, lat machine/trazioni, piegamenti, pressa, addominali...)

    4-5 esercizi per allenamento.L'ideale sarebbe allenarsi 3 volte la settimana ma se non riesci va bene anche due volte. A questi esercizi puoi aggiungere 20 minuti di camminata sul tappetto. Se i risultati non ti soddisfano o ritieni che il tuo corpo si sta modificando in una maniera che non ti piace torni a quello che facevi prima.
    IO NON TREMO

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Facciamo un po'di chiarezza.

    Quella scheda è praticamente inutile se vuoi mantenerti come sei basta seguire una dieta corretta e fare dell'attività fisica aerobica (una corsa di mezz'oretta due volte la settimana oppure andare in piscina o qualsiasi corso di GAG fitbox ecc ecc basta). Fare 20 ripetizioni di macchine a caso e addominali non lo vedo per niente produttivo.

    Se vuoi un corpo più "tonico" bisogna pensare a qualcosa di più serio. Ciò non vuol dire che avrai gli addominali in evidenza, ti cresceranno braccia e spalle a dismisura, assolutamente no. Parliamo di ricomposizione corporea sviluppare massa magra e togliere tessuto adiposo, in pratica levare quel filo di pancetta, sedere più alto gambe più toniche.

    Per quest ultima opzione quello che consiglio io è una cosa semplicissima:

    Squat 5x6
    stacco 5x5
    più due tre complementari a rotazione in 3 x 8-10 (affondi, good morning, iperestensioni, lat machine/trazioni, piegamenti, pressa, addominali...)

    4-5 esercizi per allenamento.L'ideale sarebbe allenarsi 3 volte la settimana ma se non riesci va bene anche due volte. A questi esercizi puoi aggiungere 20 minuti di camminata sul tappetto. Se i risultati non ti soddisfano o ritieni che il tuo corpo si sta modificando in una maniera che non ti piace torni a quello che facevi prima.
    ecco questo è proprio quello che volevo..
    perfetto ci risentiamo tra 5 settimane e ti dico come va? ovviamente so da me che non avrò benefici in così poco tempo.. ma magari qualcosa si smuove!!!!
    grazie ancora..

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non dimenticare anche gli esercizi per il petto e le spalle, punti che nelle ragazze restano solitamente indietro ma che sono fondamentali:
    - panca (manubri o bilanciere)
    - lento avanti (manubri o bilanciere)

    lo schema potrebbe essere sempre un 5x5 o 5x6

    visto sei anche piuttosto abbondante di davanzale, cura il dorso: trazioni (se riesci a farle) oppure lat machine, pulley, ecc.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  13. #28
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    LA parte alta l'avevo volutamente trascurata, Non credo ti interessi e tra far panca con 5kg lato (il massimo che ho visto caricare d una ragazza in palestra) e non farla cambia poco. Diciamo che il programma sarebbe assolutamente più completo come dice tets:

    squat
    Panca 5 x 5-6
    stacco
    complementari

    inoltre tornare tra 5 settimane non mi sembra l'idea migliore... sono esercizi che richiedono molta tecnica e qualcuno che ti segua nell'apprendimento altrimenti risultano inefficaci e dannosi (Se cercavi il motio per cui in palestra danno le schede prefabbricate, eccolo. Si mette il cliente sulla macchina, si impiegano 5 minuti scarsi a spiegargli come funziona ed a meno di un utilizzo improprio lui non si fa male). Puoi aprire un diario nella sessione apposita e sono sicuro che in molti ti seguiranno e saranno pronti a darti consigli su come affrontare al meglio un allenamento simile.
    IO NON TREMO

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Dico anche io la mia,sbagliata o meno.
    Io non comincerei fin da subito l'allenamento con ripetizioni medio-basse,ma mi terrei tra le 6-8 e addirittura 10 ripetizioni,tenendo il tutto per 3-4 settimane,il tempo di imparare quantomeno un minimo di tecnica esecutiva.Poi passerei alle medio-basse ripetizioni.Dico questo alla luce del fatto che la ragazza in questione non ha mai avuto un approccio diretto a particolari esercizi(vedi Squat,Stacco..).

    Se il tuo istruttore non è disposto a seguirti seriamente(purtroppo la cosa è diffusa),ti consiglio di cambiare palestra.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foomene Visualizza Messaggio

    sarà una strada lunga e dolorosa.. mi piace!!!
    Se ti piacciono le cose lunghe e dolorose basta chiedere al sottoscritto

    Hahahaaa Scusatemi tutti, non ho saputo resistere alla battuta...
    Si fa per scherzare eh, non te la prendere!

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Buongiorno aiuto belly flat
    Di Spado nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-02-2011, 07:02 PM
  2. Buongiorno a tutti.... una valutazione su una scheda...
    Di Sturmas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-10-2009, 10:04 AM
  3. Buongiorno a tutte/i!!!
    Di silvia69 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2007, 06:31 AM
  4. Buongiorno Il Mio Allenamento
    Di chiccuzzo1985 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-2006, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home