Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: consiglio uso creatina e pro

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Dipende, ogniuno di noi stocca in modo differente la creatina (come gli altri nutrienti). Per molte persone non fà differenza fare il metodo classico carico->mantenimento->scarico dal carico incrementale->scarico. Altre invece traggono beneficio dal solo carico incrementale, altre ancora dal solo metodo classico.

    C'è da dire che è più probabile trovare persone che si caricano bene con entrambi e perciò è più semplice e rispettoso delle normative scegliere il secondo metodo.

    Ricapitolando ci sono 2 modi:
    1. Fase di carico - Fase di mantenimento - Scarico (ad esempio dura X giorni)
    2. Assunzione fissa di max 6g al giorno (e dura X+Y giorni)
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Figo

    la dieta l ho postata nella sezione adatta e penso sia giusta magari qualcuno puo andare a vederla e darmi consigli? cmq faccio il carico o no ? io ho preso la crea dell athletic b..y 100% crea!!!! ma mi sa ke ce ne di migliori... cmq post wo metto la crea con acqua brioschi e pure le pro ? xke sono caseine e nn so se vanno bene da domani inizio a prenderla e vorrei avere le idee meno confuse!!!

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    io volevo provare a usare il metodo graduale cioe 2 volte al di 5 gr.....magari mattina e pre o post wo com e meglio assumerla?

  4. #19
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ne assumi una quantità X+Z nel prewo e una quantità X nel postwo. Ad esempio 5g nel PRE e 3g nel POST (quanto valgono X e Z ?). Xò a molti dà noia associare pro e creatina assieme. Dunque è preferibile assumerla circa 30min prima delle proteine, ad esempio in un precolazione: ti alzi prendi la creatina, vai in bagno e fai i bisogni, ti sciaqqqqui tutto, prepari colazione et voilà, 30min sono passati.

    Le caseine sono per il prenanna, dovresti usare le whey per il postwo.

    Ahh, dimenticavo. Il tamponamento serve e non serve, però ricordo che la creatina come altri elementi si assorbono meglio se sono associati al sodio (anche i veleni se sono al sodio ammazzano prima). Quindi il brioschi va bene ma anche il bicarbonato di sodio assai più economico.

    Però ti ricordo che la creatina necessita di trasporto (a meno che non siano formulazioni particolari come la phospagen hp) e devi associarle con lo zucchero. Mi sembra 30g di carbo ogni 5g di creatina.
    Ultima modifica di Dargor; 14-02-2010 alle 12:05 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    dimmi se cosi funziona ...mattino crea 5 gr poi dopo colazione e pro whey-crea pre wo 5 gr-pro caseine prima di dormire.....i 5gr di crea li prenderei con 500ml di acqua tiepida e 15 di brioschi- cmq lo zucchero devo metterlo pure se uso il brioschi? e cmq x ora ho solo le caseine percio come faccio?
    Ultima modifica di cc90; 14-02-2010 alle 12:21 PM

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    e poi mi sorge un dubbio ...se prendo le caseine la mattina posso evitare di fare lo spuntino ?giusto

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    ma è vero che durante la fase di creatina il rischio di crampi e lesioni aumenta?
    ad esempio facendo una partita di calcio

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    ma è vero che durante la fase di creatina il rischio di crampi e lesioni aumenta?
    ad esempio facendo una partita di calcio

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao, sono nuovo di questo forum, ma riguardo all'assunzione con lo zucchero ti volevo dire di stare attento. sopratutto quando lo prendi,mai subito prima degli allenamenti, se vuoi prendere degli zuccheri per esempio insieme a creatina, prendi solo il FRUTTOSIO,lo trovi benissimo al supermercato. con lo succhero normale ti finisci subito le scorte di insulina, mentre il fruttosio entra direttamente nel circolo metabolico..inoltre il fruttosio è benzina allo stato puro per i muscoli..
    Salve a tutti

  10. #25
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bagheo87 Visualizza Messaggio
    ciao, sono nuovo di questo forum, ma riguardo all'assunzione con lo zucchero ti volevo dire di stare attento. sopratutto quando lo prendi,mai subito prima degli allenamenti, se vuoi prendere degli zuccheri per esempio insieme a creatina, prendi solo il FRUTTOSIO,lo trovi benissimo al supermercato. con lo succhero normale ti finisci subito le scorte di insulina, mentre il fruttosio entra direttamente nel circolo metabolico..inoltre il fruttosio è benzina allo stato puro per i muscoli..

    a è vero questo fatto?

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bagheo87 Visualizza Messaggio
    ciao, sono nuovo di questo forum, ma riguardo all'assunzione con lo zucchero ti volevo dire di stare attento. sopratutto quando lo prendi,mai subito prima degli allenamenti, se vuoi prendere degli zuccheri per esempio insieme a creatina, prendi solo il FRUTTOSIO,lo trovi benissimo al supermercato. con lo succhero normale ti finisci subito le scorte di insulina, mentre il fruttosio entra direttamente nel circolo metabolico..inoltre il fruttosio è benzina allo stato puro per i muscoli..



    La creatina necessita di un trasportatore, diverse formulazioni hanno già il trasporto. Per spostare la creatina nel tessuto muscolare serve l'insulina, da qui la necessità di associare un trasportatore che stimoli il rilascio di insulina. Fra gli zuccheri conosciuti il fruttosio è l'unico zucchero che non viene veicolato dall'insulina, oltre a creare vari scompensi e malattie gravi, io lo chiamo lo zucchero del male (the evil's sugar). La scelta perciò ricade o su gli altri zuccheri o sui carbo complessi. Il discriminante in questa scelta è l'indice glicemico. Non c'è una regola uguale per tutti, perciò bisogna provare con IG bassi e con IG medio\alti.

    Ti ricordo che è un integratore che non ti fà crescere miracolosamente, anzi se non ti alleni correttamente e non mangi correttamente è solo inutile.

    Perciò potresti assumerla in 2 volte: nel pre colazione (o assieme alla colazione), e nel postwo. Così in entrambi i casi associ "gratuitamente" la creatina con delle fonti di carbo; nella colazione saranno i cereali e nel postwo le maltodestrine o altri carbo.

    OK?

    ma è vero che durante la fase di creatina il rischio di crampi e lesioni aumenta?
    Non ci sono studi in merito, xò c'è questo fenomeno. Vuoi sapere cosa ne penso io? Io penso che l'utilizzo di creatina permette allenamenti leggermente più intensi e\o più frequenti. Tale "routine" mette sotto stress il corpo e ovviamente aumenta il consumo dei minerali semplici come il magnesio, il potassio, etc... Se in più a questo consideri che la maggior parte degli stupidi ragazzetti in palestra non mangia correttamente, non mi stupisco che gli vengano crampi e quant'altro.

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio



    La creatina necessita di un trasportatore, diverse formulazioni hanno già il trasporto. Per spostare la creatina nel tessuto muscolare serve l'insulina, da qui la necessità di associare un trasportatore che stimoli il rilascio di insulina. Fra gli zuccheri conosciuti il fruttosio è l'unico zucchero che non viene veicolato dall'insulina, oltre a creare vari scompensi e malattie gravi, io lo chiamo lo zucchero del male (the evil's sugar). La scelta perciò ricade o su gli altri zuccheri o sui carbo complessi. Il discriminante in questa scelta è l'indice glicemico. Non c'è una regola uguale per tutti, perciò bisogna provare con IG bassi e con IG medio\alti.

    Ti ricordo che è un integratore che non ti fà crescere miracolosamente, anzi se non ti alleni correttamente e non mangi correttamente è solo inutile.

    Perciò potresti assumerla in 2 volte: nel pre colazione (o assieme alla colazione), e nel postwo. Così in entrambi i casi associ "gratuitamente" la creatina con delle fonti di carbo; nella colazione saranno i cereali e nel postwo le maltodestrine o altri carbo.

    OK?


    Non ci sono studi in merito, xò c'è questo fenomeno. Vuoi sapere cosa ne penso io? Io penso che l'utilizzo di creatina permette allenamenti leggermente più intensi e\o più frequenti. Tale "routine" mette sotto stress il corpo e ovviamente aumenta il consumo dei minerali semplici come il magnesio, il potassio, etc... Se in più a questo consideri che la maggior parte degli stupidi ragazzetti in palestra non mangia correttamente, non mi stupisco che gli vengano crampi e quant'altro.


    grazie....avevo i miei dubbi riguardo al fruttosio ma non credevo fosse così "malefico". Quindi se nel post work a volte mangio marmellata sto facendo un errore madornale?

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    il fruttosio non è cosi demoniaco dai, per i diabetici ad es è il top..cmq non ascoltare bagheo ahah

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    io sapevo che il fruttosio ha basso IG, però a differenza del glucosio è vine assorbito dai muscoli , ma non dalle riserve epatiche del fegato e per questo non è preferibile.
    La marmellata è fatta di solo fruttosio?

    Ma è vero questo fatto che nn viene veicolato dall'insulina?

  15. #30
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Diomio, in questo tread regna l'ignoranza! Non ci credo! State floodando spero?!? Forse è meglio se fate una ricerca.

    1.E' il contrario, il fruttosio viene assorbito solo dal fegato veicolato dalla fruttochinasi (enzima)
    2.No la marmellata non è solo fruttosio.

Discussioni Simili

  1. Uso di CREATINA ...
    Di ben nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2011, 07:09 PM
  2. uso di creatina e amino
    Di vindisel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 01:14 AM
  3. Dettagli sull'uso di creatina...
    Di Energy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 07:45 PM
  4. Creatina: uso e consumo...
    Di mirkho81 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 07:23 PM
  5. INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....
    Di Shawn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-03-2004, 07:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home