Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: scheda strana

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ahahahah, io non ci ho provato...
    cmq non dargli retta fedina...
    l'über-squat lo faccio io a casa con la mia donna, ma come vedi dalle misure bisogna essere iniziate a questo tipo di allenamento

    parlando sul serio direi di tonificare e rassodare mettendo su un pochino di muscoli con squat e affondi. gli stacchi sumo sono ottimi ma molto tecnici e con un istruttore cosi' non credo che tu abbia la possibilita' di impararli da sola.

    per l'esecuzione chiedi pure a noi se qualcosa non ti torna.
    la panca non fa sparire il petto. logicamente se non hai nulla da prima ti si vedra' un po' di muscolo.
    per perdere chili la prima cosa da fare e' impostare la dieta, cerca di limitarti con in carbo, specialmente la sera!!
    posta come mangi e se ne riparla.
    e non credere a questi infedeli che abusano dell'über-squat
    ciao!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ...the search for the truth...


  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Felice Risposta

    Cara fedina,

    Dò perfettamente ragione a cappe per averti consigliato un dietologo, tieni presente che se hai avuto una variazione di peso dopo i 23 anni, sopratutto con accumulo localizzato, potrebbe esserci un disordine metabolico dovuto a scompenso ormonale. Quindi una visita ginecologica o endocrinologica non guasterebbe per rassicurarsi. In merito al programma di allenamento, visto che siamo alle porte dell'estate, ti consiglierei un allenamento full-week, cioè tutti i giorni della settimana, alternando lavoro aerobico e isotonico. Per quanto riguarda il lavoro aerobico devi mantenerti costante sui 150 - 155 B/m (pulsazioni al minuto) non di più, altrimenti il lattato prodotto potrebbe portarti ad overtraining, per una durata che varia dai 20' ai 60' (in base al tuo stato attuale di preparazione). Per il lavoro isotonico, ti consiglierei lavori in super serie, con almeno 3 gruppi muscolari per serie. Se vuoi raggiungere il top, ti consiglierei anche delle sedute di ginnastica posturale, per allineare il corpo senze produrre compensi anti-estetici. Per quanto riguarda gli esercizi, non entro nello specifico, perchè a distanza non posso concretizzare l'esatta tecnica di esecuzione. Ma ti posso dire che quanto ho espresso, servirà ad accellerare il metabolismo, creando una sorta di mancata supercompensazione per favorire la riduzione del peso corporeo. Inoltre con il lavoro in super serie avrai una definizione muscolare migliore. Ti consiglio vivamente di consumare tantissima acqua per reidratare il corpo, e risintetizzare i minerali per la contrazione muscolare.
    Posso garantirti che sono lavori già sperimentati, e che danno notevoli risultati.
    Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

    P.S. non adottare diete strane, come togliere carboidrati o cose del genere, rispetta la dieta calorica con il 60 25 15, ripartita secondo prescrizione medica.

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    ha sbagliato. e' essenziale scendere sotto il parallelo e scrivere über con la ü.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Personalmente non sono d'accordo con quanto scritto da Giorghen.

    In sintesi:

    1) perché occorre mantenersi costante sui 150-155 Bpm ? In primo luogo non è scolpito nella pietra. In secondo luogo, i sistemi di aumento dell'intensità aerobica (tipo HIIT), rispetto a quelli costanti hanno un consumi lipolitico maggiore.

    2) dai 20 ai 60 minuti mi sembra un periodo molto ampio. Si corre il rischio di affievolire il metabolismo e, se non alimentata in modo adeguato, una perdita di massa magra.

    3) il pericolo maggiore del lattato non è tanto legato all'overtraining quanto al pericolo di maggior acidosi periferica con conseguenze di ritenzione idrica e di infiammazione che potrebbe tramutarsi in vera e propria cellulite.

    4) che significa "non adottare diete strane" ? Pensi forse che una riduzione specifica di carboidrati sia così disdicevole ?

    60 25 15, ripartita secondo prescrizione medica
    Qui non ho capito cosa vuoi dire.

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    3) il pericolo maggiore del lattato non è tanto legato all'overtraining quanto al pericolo di maggior acidosi periferica con conseguenze di ritenzione idrica e di infiammazione che potrebbe tramutarsi in vera e propria cellulite.
    quoto, in particolare sul punto n.3 e, aggiungo che come al solito si continua a parlare a sproposito di overtraining

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Scusa ghiorgen,ma chi sei?????
    non sono qui per criticare il tuo post(sebbene nn condivida diversi punti),ma vedo che sei al 4 post in tutto,non ti sei presentato(mi pare),e parli come se ciò che dici fosse legge,screditando ciò in cui crede il 90% delle persone qui...
    "non adottare diete strane, come togliere carboidrati o cose del genere, rispetta la dieta calorica con il 60 25 15, ripartita secondo prescrizione medica."
    per fare un esempio...
    non dico che non puoi dire ciò che vuoi(anche perchè non sembri uno sprovveduto da come parli),solo di essere più aperto al dialogo e al confronto(tipo quel "non rispondo a provocazioni" da essere superiore)...
    e magari di presentarti!!!!
    Ciao!!!
    Ultima modifica di Superpippo; 09-04-2008 alle 05:33 PM
    ...the search for the truth...


  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    ...(tipo quel "non rispondo a provocazioni" da essere superiore)...
    che tra l'altro neanche erano provocazioni...

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Messaggio Risposta

    Carissimi,
    Non ho chiesto un parere, ma ho dato solo una risposta a fedina. Scusatemi se non mi sono presentato, ma escludendo i miei dati anagrafici per via della privacy, vi espongo i miei titoli ed esperieze lavorative: diplomato isef e successivamente laureato in scienze motorie, per 10 anni ho conseguito specializzazioni sulla rieducazione posturale sia correttiva che antalgica, e preparazione atletica di atleti di alto livello. Sono stato preparatore atletico di Domenico Urbano pugile professionista campione europeo dei pesi piuma, consulente della scuola primaria, per conto del C.O.N.I. , ora svolgo l'attività di chinesiologo privatamente.
    Prima di darvi una spiegazione su quanto ho dichiarato nella sezione precedente, vorrei che nelle vostre risposte, non dichiarate falso o inopportuno quanto scrivono gli altri, altrimenti mancate di rispetto e portate in confusione chi vuole delle risposte.

    1)Il lavoro aerobico con frequenza 150 - 155 B/m, indica già un consumo calorico per via ossidativa che impegna il cuore a circa l'80% della FcMax. Il discorso dell'allenamento ad alta intensità di tipo HIIT potrebbe andare anche bene, ma già lo raggiunge con il lavoro isotonico delle super serie.
    Quindi la decisione di lavorare a regimi costanti, è solo ed esclusivamente per una ragione di parziale recupero, e di miglioramento del microcircolo, che nel caso di fedina non è sicuramente buono. Il fatto di dichiarare se questa regola è scolpita sulla pietra o meno, non lo dico io, ma i testi di fisiologia umana. Sui tempi di lavoro dichiarati, posso solo dare un range, perchè non conosco realmente le performance di fedina.

    2) Il metabolismo non affievolisce con attività aerobica di questa intensità, anzi l'ossidazione permane anche qualche ora dopo aver finito l'attività.

    3) Non è scientificamente provato, che il lattato induca ad una infiammazione cronica con conseguente cellulite. Ma se così fosse, il lavoro aerobico costante, ne ridurebbe l'afflusso per via della riconversione in piruvato. Con un allenamento di tipo HIIT, potrebbe esserci un overtraining.

    4) Per esperienza personale, la dieta mediterranea, è la migliore. Ridurre i carboidrati come percentuale calorica, al di sotto del 60%, porterebbe ad un dimagrimento immediato sicuro, ma con un cambio metabolico che, in caso di inattività, può indurre ad un aumento del peso troppo rapido.

    Non voglio assolutamente discutere se quello che dite è giusto o sbagliato, ma dalle nostre esperienze ricaviamo ciò che è più giusto, quindi quello che direte sarà un ulteriore esperienza per fedina.

    Spero di potenziare il nostro modo di essere.

    Ghiorgen

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiorgen Visualizza Messaggio
    Carissimi,
    dalle nostre esperienze ricaviamo ciò che è più giusto, quindi quello che direte sarà un ulteriore esperienza per fedina.
    Ghiorgen
    Benvenuto!!!!
    proprio questo è lo spirito con cui approcciarsi,da parte di tutti gli utenti del forum,nessuno escluso!!ogni parere è il benvenuto,dal momento in cui c'è un confronto(si spera il più costruttivo possibile)!!
    e ora pensiamo alla cosa primaria al momento,che è dare i migliori consigli a fedina!!
    ...the search for the truth...


  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Fedina,ti consiglio anche oltre a ciò che gli amici del forum hanno già detto, di iniziare il tuo allenamento sempre partendo dagli arti inferiori,per poi concludere con gli arti superiori,oppure perchè no allenarsi con un bel circuito?

    Il Pha è ciò che fin ora mi ha soddisfatto di più in termini di dimagrimento,l'importante è l'intensità con cui ci si allena........

    (puoi cmq sbizzarrirti con tantissimi allenamenti a circuito,magari provando anche ad inserire degli schemi come guerrilla cardio chissà......)

    Se vuoi qualche esempio o dei chiarimenti,ti posso postare qualcosa volentieri...

    Prima di tutto però non dimenticare di riguardare la tua alimentazione.

    Alcuni consigli che mi sento di suggerirti riguardo l'alimentazione potrebbero essere:

    Riduci poco per volta il quantitativo di carboidrati,soprattutto la sera

    consuma solo carboidrati a basso indice glicemico

    CONSULTA UN BRAVO DIETOLOGO!!!!!

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ma che bello tutti che vogliono aiutarmi, certo se anche gli istruttori della palestra fossero così sarebbe meglio...

    La mia dieta è abbastanza bilanciata e varia a parte qualche vizietto (tipo cioccolata). Per i carboidrati va bene se li mangio tutti i giorni solo a pranzo?
    Cmq penso che l'accumulo di adipe sia un fatto genetico perchè anche mia madre accumula sulla pancia.

    Domani proverò a raggiungere i 150 battiti con il tappeto, fino ad ora mi fermavo a 115.
    Per il lavoro sui muscoli basandomi su quello che ha detto ghiorgen dovrebbe andare bene una disciplina che fanno lì da me che si chiama just pump, dove viene usato il bilanciere per vari esercizi compreso lo squat e gli affondi.

    Comunque ho notato una cosa che per me è strana (ma forse per voi no): nelle prime lezioni riuscivo a sollevare i pesi più facilmente mentre adesso mi stanco prima soprattutto con le braccia, come mai? Non dovrebbe essere il contrario? Eppure il peso è sempre lo stesso...

    cappe mi potresti postare un circuito o darmi il link? Thanks

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di fedina; 09-04-2008 alle 08:54 PM

  13. #28
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Per i carbo va bene ma non eliminarli completamente, la sera magari verdura, e a colazione se vuoi lasciati pure andare anche con qualcosa di sfizioso,ricorda colazione abbondante.

    Per i battiti ti consiglierei meglio di utilizzare questa formula (la + precisa):

    Karvonen percentuale tra 65 e 75% x lavoro lipolitico

    220-età-fcrip x percentuale desiderata+fcrip

    Fcmax= frequenza cardiaca massima
    Fcris= frequenza cardiaca di riserva ( numero di battiti di cui dispone il soggetto per l’aumento dell’intensità e vanno dalla fcrip a fcmax
    Fcrip= frequenza cardiaca a riposo

    Se però non sei abbastanza allenata aerobicamente ti consiglio vivamente di farti il calcolo con la formula di cooper:

    220-età * percentuale desiderata

    Mi raccomando la prima formula utilizzala solo se hai qualche mese di allenamento aerobico alle spalle.

    Il fatto che ti stanchi prima,forse potrebbe essere che hai ridotto l'apporto calorico? (non so se può centrare)

    o potrebbe essere sintomo di sovrallenamento

    (ma su questo non ne sono sicuro,meglio che ti risponda qualcuno di più tecnico)

    per i circuiti dammi un pò di tempo per prepararti qualcosa,o al limite correggere ciò che ho già pronto (ma prendilo solo come esempio di spunto)

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    no vabbè stai sereno Ghiorgen...ogni tanto qua tra fioi si scherza... il tuo nome sarebbe Giorgio? come moi?

  15. #30
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Eccoti un circuito PHS cioè un PHA che comprende un SR e un esecuzione in guerrilla cardio.NON GUARDARE LE PULSAZIONI SCRITTE,Lì DOVRAI OVVIAMENTE METTRE IL VALORE RISULTANTE DA CALCOLO TUO PERSONALE (KARVONEN O COOPER INIZIALMENTE USA COOPERdove trovi il valore più basso indica che per un minuto e mezzo dovrai stare in quella soglia.
    Dove trovi quello più alto indica che per 30 secondi ma anche 20 all'inizio dovrai alzarti in quella soglia.
    Bada che questo tipo di lavoro cardio lo devi seguire solo e ripeto solo se sei veramente allenata E SE NON HAI NESSUN TIPO DI PROBLEMA CARDIACO O MALATTIE TIPO IPERTENSIONE ecc.!!! altrimenti puoi tranquillamente inserirci 10 minuti di lavoro a battito costante......(se sei ipertesa cmq sconsiglio il lavoro con i pesi,per lo meno è da valutare)

    SE NON CAPISCI QUALCOSA CHIEDIMI,

    (QUESTA E' UNA SCHEDA CHE NON HO FATTO APPOSITAMENTE PER TE,MA POTREBBE CMQ ADATTARSI ALLE TUE ESIGENZE, SE DECIDI DI PROVARLA,PRIMA TI PREGO DI MOSTRARLA ANCHE AL TUO ISTRUTTORE,E SOPRATTUTTO SE QUALCOSA NON VA SALTA POI NE RIPARLIAMO)
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

  1. Strana Scheda....
    Di Rik_the_Dog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-2006, 09:54 PM
  2. Nuova scheda strana
    Di *PegasusKid* nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-04-2006, 06:26 PM
  3. cosa strana strana strana....
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 09:22 PM
  4. Cosa Strana Motlo Strana....
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 11:33 PM
  5. Scheda strana, molto strana
    Di Spike nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2003, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home