Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84

Discussione: Eliminazione panca piana, azzardo?

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    1.73; 75; 8%
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Si esatto scusa se non mi sono espresso bene...
    Visto che con i manubri più di tanto il peso non può crescere pensavo di giocare anche su questa cosa per aumentarne un pò l'intensità...

  2. #17
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melvin Visualizza Messaggio
    Si esatto scusa se non mi sono espresso bene...
    Visto che con i manubri più di tanto il peso non può crescere pensavo di giocare anche su questa cosa per aumentarne un pò l'intensità...
    non vedo l'utilità sincermanete..io non l'ho mai fatto..quindi ti consiglierei di andare con spinte classiche..magari aspetta e senti il parere di qualcun altro più esperto

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    D'accordissimo nel mettere la panca inclinata bilanciere come primo esercizio.

    Ma...

    ma il TUT dove lo mettiamo?

    Puoi anche eseguire un nuovo esercizo inventato dal signore che ti permette di distruggere il petto, ma se non badi al TUT mi dispiace dirlo si fa poco...

    Quindi eccentriche controllate e concentriche "intelligenti", nel senso che è il tuo petto a spingere in alto il bilanciere e non le tue braccia. Questo è un discorso un pò strano, ma basandomi su queste piccole accortezze, ma neanche tanto piccole, i risultati poi si vedono

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    1.73; 75; 8%
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ok al limite provo e vedo la sensazione che ho al momento.

    Intanto grazie

    @Namintek
    Quindi il tuo consiglio qual'è?
    Scusa ma non ho capito..

    Parli dell'esecuzione o proprio di un cambio di esercizi?
    Ultima modifica di Melvin; 13-02-2010 alle 06:44 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    In parole povere: l'esecuzione deve essere il più controllata possibile.

    Eccentrica (discesa) controllata cercando di sentire il pettorale che si allunga.

    Concentrica (salita) cercando di immaginare che la tua forza viene dal petto e non dalle braccia.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    1.73; 75; 8%
    Messaggi
    112

    Predefinito

    si si grazie ma ormai certe nozioni le ho acquiste con gli anni

    Pensavo non ti piacesse l'abbinamento degli esercizi

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melvin Visualizza Messaggio
    Ok al limite provo e vedo la sensazione che ho al momento.

    Intanto grazie

    @Namintek
    Quindi il tuo consiglio qual'è?
    Scusa ma non ho capito..

    Parli dell'esecuzione o proprio di un cambio di esercizi?
    e di cosa..siamo qui per questo.oggi aiuto io domani tu
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    so che vado contro corrente ma secondo me è proprio sbagliato fare panca (o comunque allenare i muscoli di spinta) una volta a settimana.
    se facessi panca 2 volte a settimana il problema non si porrebbe perchè faresti piana in una seduta e inclinata in un'altra

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    1.73; 75; 8%
    Messaggi
    112

    Predefinito

    È una soluzione che ho già preso in esame ma poi mi sono piantato nella programmazione dell'allenamento

    Il risultato di quelle elucubrazioni mentali lo trovi qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=33655

  10. #25
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    so che vado contro corrente ma secondo me è proprio sbagliato fare panca (o comunque allenare i muscoli di spinta) una volta a settimana.
    se facessi panca 2 volte a settimana il problema non si porrebbe perchè faresti piana in una seduta e inclinata in un'altra
    Mio modesto parere se allenati bene tutti i muscoli crescono anche se allenati "solo" una volta a settimana...anche io appena ho iniziato ad allenamri ero maniaco dei multifrequenza..poi però ho capito e sono arrivato ad allenarmi 4 a week..e i risultati li vedo
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    stick to dumbells
    Siamo in Italia, su un FORUM italiano,

    non capisco sta fissa/uso/atteggiamento di usare termini Inglesi.

    Vedo moltissimi discussioni ove utenti Italianissimi postano schede da interpretare con il traduttore di GOOGLE ( ricordo che la conoscenza dell'inglese ancora non è obbligatoria nella Costituzione Italiana)

    Capisco che molti esercizi nascono in America e che qualche termine sia inevitabile ( SQUAT/LAT MACHINE) , ma il resto secondo me è puro ''atteggiarsi''. Non ce l'ho con Menphisdaemon, peraltro autore di una splendida discussione, ma perchè non dire 'SPINTE CON MANUBRI' invece di
    stick to dumbells:7

  12. #27
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    Siamo in Italia, su un FORUM italiano,

    non capisco sta fissa/uso/atteggiamento di usare termini Inglesi.

    Vedo moltissimi discussioni ove utenti Italianissimi postano schede da interpretare con il traduttore di GOOGLE ( ricordo che la conoscenza dell'inglese ancora non è obbligatoria nella Costituzione Italiana)

    Capisco che molti esercizi nascono in America e che qualche termine sia inevitabile ( SQUAT/LAT MACHINE) , ma il resto secondo me è puro ''atteggiarsi''. Non ce l'ho con Menphisdaemon, peraltro autore di una splendida discussione, ma perchè non dire 'SPINTE CON MANUBRI' invece di
    stick to dumbells:7
    stef te la sei presa per niente eh.anche io uso spesso parole inglesi anche senza volerlo..a furia di parlare con gente americana ci si prende l'abitudine..però non si dene condannare così dai..piuttosto aiutiamo il nostro amico
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    Mio modesto parere se allenati bene tutti i muscoli crescono anche se allenati "solo" una volta a settimana...anche io appena ho iniziato ad allenamri ero maniaco dei multifrequenza..poi però ho capito e sono arrivato ad allenarmi 4 a week..e i risultati li vedo
    boh, io tutti questi petti enormi con allenamenti 1xWeek non è che li veda sul forum
    non dico che non funzioni nel modo + assoluto, dico solo che per me non è ottimale.
    naturalmente è una mia opinione e chiudo qui perchè altrimenti devio l'argomento del thread.

    però secondo me non è certo un pò di panca inclinata fatta prima invece che dopo la piana a stravolgere la forma del petto alto

  14. #29
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    boh, io tutti questi petti enormi con allenamenti 1xWeek non è che li veda sul forum
    non dico che non funzioni nel modo + assoluto, dico solo che per me non è ottimale.
    naturalmente è una mia opinione e chiudo qui perchè altrimenti devio l'argomento del thread.

    però secondo me non è certo un pò di panca inclinata fatta prima invece che dopo la piana a stravolgere la forma del petto alto
    secondo m si

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    secondo m si
    allora sarei curioso di vedere il tuo petto...

Discussioni Simili

  1. X Moderatori...eliminazione 3d
    Di The Undertaker nel forum Help Forum
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-2008, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home