Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: baby builder all'attacco! :P

  1. #16
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    guarda se non hai guadagnato niente in 6 mesi dubito che potrai crescere se continui così

    non hai mai pensato che stai sbagliando??
    secondo me tivai ad aggiungere alla lunga lista di vittime di questa attività

    si secondo me sei una vittima dell'ignoranza e del pressapochismo che regna in quest'ambiente

    se vui un consigliio leggi tanto fatti una cultura e sbrigatela da solo
    spero che tu trovi la strada giusta per mettere su kggg di muscoli
    grazie per il sostegno

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Vabbè ke hai postato solo alcuni degli esercizi ke fai......ma parto prevenuto dicendo: mancano i fondamentali.
    Se non hai particolari problemi non far mai mancare Stacchi, Squat, Bench Press, Rematore bilanciere. E anke se magari sono un pò meno multiarticolari (ma quanto meno poi??) non fidarti dell'effetto indiretto e fai un press x le spalle, ed un es base (tipo curl bilanciere, spaccafronte, ecc) x bicipiti e tricipiti. Se parti da queste basi, poi puoi aggiungere esercizi di isolamento e rifinitura, ke comunque non sono indispensabili in un periodo di massa pura.

    A quanto vedo ti alleni 3 volte alla settimana, quindi deduco ke tu alleni ogni muscolo una volta a week: nessuno impone di passare ad un twice a week seguendo mau e la sua immensa cultura culturistica (gioco di parole) ma se vuoi una massa degna di questo nome, i suoi consigli sono certamente ottimi...perciò leggiti i suoi topic e fai un pensierino sul twice a week. E' duro all'inizio, ma con un pò di sacrificio da risultati ottimali.

    Parliamo di alimentazione:

    Aumenterei leggermente le proteine a pranzo, e toglierei il latte al mattino sostituendolo con albumi.....magari fatti na crepè (trovi la ricetta da qualke parte sul forum) o se come me non sai cucinare, mangiateli sodi...in fondo è + rapido ingurgitarli no?? ah, aumenta un pò il consumo di carne rossa....nonostante molti la ritengano grassa, la maggior parte dei tagli hanno meno di 5g di grassi ogni 100gr....e cuocendola sulla griglia, vien da se ke non è affatto male come fonte proteica. Evita ovviamente il maiale, anke se saltuariamente come sgarro non dovrebbe dar problemi.

    Spero ke i miei consigli ti siano di aiuto, ed invito kiunque ad integrarli o a correggermi se ho detto baggianate (cosa assai probabile).

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'alllenamento sono d'accordo di inserire i fondamentali(và rivista completamente la scheda), ma non mi pare il caso che un ragazzo dopo soli 6 mesi di palestra inizi ad allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana: otterrà ottimi risultati allenandosi semplicemente 3 volte a settimana come stava facendo prima,con l'inseriremento di stì benedetti squat,stacchi, panca,lento avanti!
    Mentre per quanto riguarda l'alimentazione manca di proteine a colazione come hai detto giustamente(squall), ma non mi sembra il caso di aumentare ulteriormente le pro a pranzo(150g di carne rossa?)visto che manco io ,che peso 17kg più di lui, ne mangia così tante!
    Per questo,il mio consiglio è di ridurre drasticamente le pro sia a pranzo(100g vanno benissimo di tonno o salmone o anche carne rossa priva di grasso visibile) che a cena(100g di pollo o tacchino),e di aggiungere un pò di grassi ai tre pasti principali(1 cucchiaio d'olio sia a pranzo che a cena,e un paio di mandorle o noci a colazione e ai due spuntini)!
    Per il resto,le fonti di carbo mi sembrano ottime(il riso a pranzo e a cena vanno benissimo)tranne a colazione:inserisci un pò di fiocchi di avena e un pò di frutta tipo banane o arance al posto dei kellogs!

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Scusa ma 100gr di carne non ti sembrano un pò poki?? a parte ke la carne rossa io la mangio pratikamente sempre (il takkino e il pollo + raramente xkè sanno di stoppa) ma 100gr a pasto, specie a cena, mi sembrano pokini.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Ehmmm......scusami tanto squall..........per curiosità quanto è che pesi e quanto pro consumi a giornata?
    Di solito si consumano 2g di pro per kg di massa magra(all'incirca 110g di prvisto che pesa 60kg)mentre lui con la dieta attuale và oltre questa cifra di un bel pò!
    per ventos: vedi qua per calcolarti il tutto(merito di ct-7b) https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2207
    Ultima modifica di Venom5; 27-02-2005 alle 07:25 PM

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Posso rispèonderti alla prima ma non alla sekonda:questo xkè credo ke se uno non deve gareggiare, contare il gr di ogni cosa è un assurdità. Insomma mi regolo col buon senso, e aggiungo o sottraggo gli alimenti in base alle risposte del mio corpo. Se poi dovrò gareggiare ovviamente il discorso sarà diverso. Cmq sono 1,68m x 75,5kg leggermente appannato (gli addominali si vedono, così come le vene,ma dovrei togliere almeno 2 o 3kg).

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sei simile a me..
    scusate l'ot:
    i tuoi carichi?

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Niente di eccezionale, però dopo un anno di palestra in maniera continuata ne sono fiero. Riporto solo il peso delle pizze, ma tenete presente ke i bilancieri sono quelli con le estremità spesse (se non sbaglio quello da squat pesa 22kg, gli altri qualcosa in meno.....quante scuse vero?? )

    X tutti ,6 ripetizioni
    Stacco: 74kg
    Squat 108kg
    Rematore 64kg
    P.Piana 70kg


    Credo ke bastino i fondamentali no?

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sisi.. anche se li credevo + alti.
    ma visto che sei bber, è sufficiente che ne dimostri di +!

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Spero di non averti minimamente offeso squall:quello che intendevo dire è che tra tu e lui c'è una differenza sostanziale(15kg), quello che può andare bene per te può essere eccessivo per lui.......tutto qui!
    Comunque se ti sei trovato bene con questo tipo di alimentazione(istintiva)continua in questo modo;per quel che mi riguarda con il programmino scaricato da ct-7b mi sono ritrovato benessimo e inizio a sentirmi meglio e pieno di energie!
    Ciao e a presto!

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Ehmmm......scusami tanto squall..........per curiosità quanto è che pesi e quanto pro consumi a giornata?
    Di solito si consumano 2g di pro per kg di massa magra(all'incirca 110g di prvisto che pesa 60kg)mentre lui con la dieta attuale và oltre questa cifra di un bel pò!
    per ventos: vedi qua per calcolarti il tutto(merito di ct-7b) https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2207
    ma ste tabelle sono tutte cazzate,dai non puoi basare un intero programma alimentare su una tabella,bisogna essere tarati mentalmente!!!!!

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Io mi ci sono trovato benissimo e ho comunque approssimato i valori degli alimenti tanto per non dover conteggiare ogni caloria!

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Non mi sono minimamente offeso Non sono uno di quelli ke si pikka x ogni critika.....anzi, di solito se mi guardo allo spekkio è x cerkare i difetti. Cmq con l'alimentazione sto a posto così, grazie cmq x il link alla tabella ke in un futuro prossimo potrà essermi utile.

    X somoja: anke a me piacerebbe ke fossero + alti....difatti lavoro duro x alzarli....risentirete parlare dei miei cariki.

  14. #29
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito

    bloccato dalla neve che imperversa mi metto a rispondere... §19
    dieta:
    allora credo che sulle quantità non sono stato precisissimo, infatti a pranzo mangiando già del riso o pasta di riso, o pasta, di solito mangio circa 80g di tonno al naturale o più raramente una fettina di carne...la sera mangio solo verdura e carne e il peso di quest'ultima è circa 150-200g. in generale mangio poco pane,verdura e frutta la mangio, e anche oio extra verg e noci che metto nell'insalata (tipo quella messicana )

    allenamento:
    la scheda non l'ho postata, quindi è meglio che la ricopi in palestra e ve la posti, di certo si chiederanno che stò a fare!)

    i miei amici dicono che i miglioramenti li ho avuti, ma sicuramente il tiro va aggiustato anche perchè nella mia palestra nn mi seguono molto ...anzi
    cmq nel prossimo periodo pensavo di fare 4 giorni di palestra, anche perchè cmq nn faccio movimento durante il giorno dovendo studiare.
    al mattino effetivamente dovrei cambiare colazione ma le uova alle 7.30 proprio no!ma se me li sconsigliate abbandonerò i miei amati special k e all bran
    potrebbe essere utile integrare pro in polvere al mattino?o evito stè cose?

    ieri sera sono uscito in un locale e c'era anche un tipo che conosco da qualche tempo, praticamente ha un braccio che è quasi la mai gamba, e ogni settimana è sempre più gonfio: mi ha detto che fa palestra da quasi 2 anni... e intanto qualcuno faceva il segno della siringa... ma che senso ha gonfiarsi così come un cavallo!?
    questo è un pò ot ma è anche il mio diario anche se qualcuno me l'ha passato qui in questa sezione!
    cerco di uscire di casa con la tormenta , vediamo se mi muovo!

    grazie a tutti dei consigli arrivati e quelli che verranno!
    ciauz

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventos
    questo è un pò ot ma è anche il mio diario anche se qualcuno me l'ha passato qui in questa sezione!
    ma sei sicuro?
    beh.. fattelo spostare o aprine uno nuovo!

Discussioni Simili

  1. Primi sei mesi da Baby Body Builder :)
    Di Tony24 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 26-09-2019, 01:57 PM
  2. Baby Baby builder chiede aiuto e consigli
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2011, 12:03 PM
  3. baby builder! da poco... aiuto!
    Di latinriky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 06:43 PM
  4. Baby builder a 44 anni?
    Di ORMONE PRIMO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 10:58 AM
  5. Attacco di emicrania
    Di 0live nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home